Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza

Conferme in ostaggio 😂

Erica, il 24 Giugno 2024 alle 11:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ciao a tutte,

voi come siete messe a conferme?

Ormai manca poco più di un mese e mi mancano poche conferme. Il problema è che queste poche conferme non arrivano neanche su richiesta, tramite vari messaggi (visualizzati senza risposta) o tramite chiamata dove rispondono restando sul vago (si penso di esserci). Tra l'altro avevo messo anche un qr code nella partecipazione dove dare la conferma o no della propria presenza, utilizzato da tutti tranne da loro 😅. Cosa fare?

A voi è successo? come vi siete comportate?

Grazie per le vostre risposte 😊

29 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 29 Giugno 2024 alle 10:46
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata fortunata e mi hanno dato tutti conferma o non conferma con anticipo. Ma se qualcuno si fosse attardato penso avrei optato per un "ho bisogno della tua conferma o non entro.....; se non riceverò risposta considererò sia un no"

Cattivo lo so, ma con i maleducati io abbandono la cortesia

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrei ucciderli 😂😂 da una parte penso che l’invito ad un matrimonio non è mica obbligatorio accettarlo quindi non vedo perché le persone devono aspettare così tanto per declinarlo 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto l'ultima non-conferma il giorno prima
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao X, per caso mi sai dire se riuscirai ad esserci al matrimonio? Dobbiamo dare conferma alla location entro il giorno x, fammi sapere perché comunicheremo solo le conferme
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E uno dei miei incubi sinceramente
    Io chiamerei un altra volta e poi mi arrenderei
    Non si può correre dietro a persone così soprattutto in un momento dove xi sono tantissime cose da fare ecc
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi stiamo dicendo la stessa cosa. Il mio era solo un esempio personale. Nel senso che a me è capitata questa cosa e capisco che in una situazione del genere c'è chi giustamente avrebbe rinunciato.. sono delle situazioni particolari e destabilizzanti (ognuno di noi reagisce anche in modo diverso). Per le stupidate come Gardaland e simili la situazione cambia e fa ridere perché li si capisce la poca importanza che ti danno come amico.

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma vedi Erica, quando c'è di mezzo un problema di salute personale o di qualche famigliare, un incidente, o nel peggiore dei casi un decesso non c'è nemmeno bisogno di scusarsi. Ogni sposo dotato di raziocinio comprenderebbe. Il problema invece è fare stare gli sposi in attesa per poi scegliere di andare a Gardland o altro perchè preferibile.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lo penso anche io
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su questo posso darti pieno appoggio. Io avevo un matrimonio il 6 giugno, il 3 giugno è venuto a mancare improvvisamente mio nonno, il funerale è stato il 5 giugno.. il mio stato non era dei migliori ma comunque dopo aver dato conferma non aveva neanche senso non andare, ormai non potevo fare nulla. è una mia cara amica e mi faceva piacere andare per festeggiarla. Quindi quando alcuni si inventano scuse assurde mi fanno solo ridere e capire che tipi di amici non sono..

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero assurdo!!

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le malattie, i lutti, i matrimoni: tutti trampolini di lancio per capire veramente le amicizie quelle con la A maiuscola.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finisce sempre così.. io ho chiuso parecchi rapporti, devo essere sincera.. e sono rimasta delusa da tante persone
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una nostra conoscente aveva invitato al suo matrimonio una coppia di amici. Questi fino all'ultimo non si sono fatti sentire, poi gli sposi hanno cercato di contattarli per le ultime conferme.

Alla fine hanno detto che non sarebbero potuti venire per problemi di salute del nonno...

Sai com'è finita? Che questi "infami" il weekend sono andati a Gardland e talmente idioti da postare le loro foto su internet così è venuto tutto a galla.

Purtroppo si è rotta un'amicizia. Sarebbe bastato dire fin da subito che non potevano venire perchè avevano organizzato da tempo quella gita invece l'hanno fatta come si suol dire "fuori dal vaso".

• Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argh! Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, vabè io scusa del genere mai sentite e pensavo io di averle sentite tutte
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Veronica, supplicare le persone è veramente stomachevole!

Vuoi venire? Bene, non vuoi venire: cerca almeno di essere pronto e trovare fin da subito una scusa. Non è che puoi stare li a pensare "ma se poi saltasse fuori un altra cosa magari più interessante del matrimonio? "

Noi queste persone non le gradiamo molto ma credo che in tanti la pensino come noi.

Ricevere un invito ad un matrimonio da degli amici dovrebbe essere una gioia e non motivo di quasi disturbo.

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono 3 coppie di parenti e 2 coppie di amici. Entro fine mese cercherò di avere una risposta 😅 almeno ci spero 😁

• Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto! A me mancano ancora 4 mesi, ma tremo al pensiero😅 Fossi in te direi la verità, che ti serve sapere con certezza per poter comunicare il numero esatto alla location. Se entro quella data non ricevi risposta li considererei assenti. Ma sono parenti/amici stretti?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, purtroppo ci sono alcune cose che non si possono fare in anticipo.. cerca di fare tutto l "anticipabile" possibile e fatti dare una mano 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio 😊 io volevo finire tutto il prima possibile, giusto per avere anche qualche giorno di riposo Smiley cry

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho stampato i fogli del tableau tre giorni prima infatti... Non ti conviene stampare troppo in anticipo perché anche chi ti ha dato conferma potrebbe avere qualche problema a ridosso del matrimonio. A me è successo per esempio.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è vero che il numero va dato 2 settimane prima ma per stampare anche i tavoli volevo saperlo un pochino prima per non correre all'ultimo momento (come tutte penso). Non capisco la gente come fa ad essere così menefreghista Smiley atonished

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo penso a tutti... Alcuni mi hanno portato in campana letteralmente fino all ultimo giorno... Manda un messaggio più a ridosso in cui spieghi che la location ha bisogno del numero preciso e che devi assolutamente sapere se ci saranno o meno, se non rispondono ti attacchi al telefono...
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farò così!! Grazie 😊

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, io i "non lo so" li ho segnati no perché arrivi ad un certa che non puoi supplicare le persone.. noi abbiamo tante cose da vedere e considerare. Ricorda: neanche il treno aspetta, devi essere tu ad aspettarlo. Quindi, se li hai più volte contattati basta, riprova telefonicamente un'ultima volta e poi basta. La nostra salute mentale prima di tutto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora consegnato le partecipazioni ma chi non risponderà lo calcolare come un no
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!! se mi dovessero dire che non ci sono va bene, non è un problema. Ma almeno datemi una risposata. Tenendo conto che ormai hanno la partecipazione da 6 mesi.. mi sembra più che sufficiente come tempistica per dare una risposta in tempo. Avevo messo anche una data di "scadenza" per la risposta, ma niente 😅

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vorremmo sinceramente capire perchè uno non dia conferma. Perchè tenere il piede in due scarpe?

Se vuoi andare da una parte o lo sai o non lo sai, se l'hai saputo mesi addietro, avrai avuto modo di organizzarti con il lavoro!

Fateci capire perchè tenere in ansia/ostaggio gli sposi ma soprattutto perchè non avere il coraggio di rispondere anche con una frase di circostanza ma RISPONDERE.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, mi dispiace, spero che ti facciano sapere quanto prima. No a me non sta capitando ma sai io ho fatto prima perché con il mio fm abbiamo deciso di avere pochi invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione