Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2021 Roma

Conferme invitati aiuto!

Azzurra, il 24 Luglio 2021 alle 14:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Ragazze, lunedì al nostro matrimonio mancherà esattamente un mese e ancora abbiamo circa 30 persone che devono confermare... Abbiamo fissato lunedì come termine massimo, ma pochissime persone ci hanno dato una risposta. Non possiamo fare o tavoli, non possiamo aggiornare il fiorista... Siamo bloccati. Ma siamo solo noi i disperati? Consigli?

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Luglio 2021 alle 08:27
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un giro di chiamate assolutamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia per tutti così! Noi ci siamo sposati lo scorso anno e abbiamo dovuto rincorrere gli invitati per avere conferme.. un amico di mio marito non ha mai risposto ai messaggi e non si è presentato, un altro ha detto che sarebbe venuto e poi non si è visto (per fortuna erano invitati solo al taglio torta). Tutti gli altri li abbiamo un po' tampinati.. sembra assurdo ma per loro è l'ultimo problema, per gli sposi invece che devono organizzarsi è molto importante sapere il numero esatto di presenti!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti danno conferma escludi direttamente.Se sanno già la data massima per farvi avere conferma o meno....Ci vuole rispetto per gli sposi che devono organizzare tutto..non ci si può mettere ad aspettare i loro comodi.Non ci vuole molto a dire si posso o no non posso
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi sembrano le comiche.... Tra operazioni, malattie, gente che non chiede ferie e cambi turno... Sono affranta guardate
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E però così mi fanno impazzire 🤣🤣
    Perché non sto nella loro mente
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettano sempre l’ultimo giorno e, a volte, danno per scontato che gli sposi sappiamo già la loro risposta. In genere tutti vogliono partecipare ma non si curano di confermare
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, capita sempre così. L’unica soluzione è delegare la mamma per avere la conferma dei parenti mentre per gli amici/colleghi occorre chiamarli personalmente uno a uno.
    Consiglio: trova il modo giusto, senza essere troppo pressante (per non far rimanere male nessuno) ma comunque con fermezza ed educazione, di dare un out out.
    Entro un paio di giorni al massimo devono confermare, altrimenti saranno considerati rinunciatari. Ricorda loro che ormai è giunta la scadenza fissata dalla location e che proprio non è possibile attendere oltre. Buona fortuna 😘
    • Rispondi
  • A
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiorniamoci 💪🏻
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aah va bene , farò così allora
    • Rispondi
  • A
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo sul non rincorrere nessuno, con alcuni l'ho fatto!
    • Rispondi
  • A
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi ad entrambe il consiglio che ci hanno dato le altre ragazze: aspettiamo la data che abbiamo indicato e poi chiamiamo per una risposta certa 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato tempo loro fino all'ultimo giorno fissato nella partecipazione, poi il giorno dopo ho chiamato tutti quelli che non si erano fatti sentire
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamali direttamente e chiedi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chi non mi dice né si né no non lo conterei! Il rispetto si vede anche da queste cose!
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa barca .
    Io ho dato limite massimo il 15 agosto ma ancora 100 persone non si fanno sentire.
    Non so cosa pensare
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna partendo da pochi invitati abbiamo solo 3 nuclei che devono confermare a 2 di loro avevo mandato già una messaggio qualche settimana fa chiedendo se erano già al corrente di darmi una risposta poiché dovrei prenotare un hotel per loro e in quel periodo si fatica a trovare, dell' altra sappiamo da sua mamma che stava cercando di capire come incastrare un impegno, io ho già detto al mio compagno che se tra 2 settimane non si sono fatti sentire io non ho intenzione di chiamare nessuno, li considero in automatico dei no, perché non ho intenzione di rincorrere nessuno, chi ha piacere di esserci non ha problemi a confermare per tempo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e abbiamo iniziato a sentire tutti quello che non hanno dato conferma..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di chiamarli e dire loro che se entro lunedì non hai una conferma positiva o negativa, sarai costretta a non considerarli presenti. Ovviamente ti fai sentire dispiaciuta, ma non si aspetta l’ultimo secondo per confermare la presenza. Quindi dividetevi tu e il tuo FM le chiamate e così risolvete 😊
    • Rispondi
  • A
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per voi, ma mi sento meno sola 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi anche attendiamo delle conferme e manca meno di un mese! Aspettiamo ancora un po’ e poi li chiamiamo!
    • Rispondi
  • A
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con te! Con alcune persone lo abbiamo già fatto, con dei parenti è più complicata, ma ricontatteremo tutto per farci dare una risposta definitiva
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Se io dovessi arrivare ad una situazione del genere direi tranquillamente: “Questa è l’ultima data possibile per farci sapere se ci sarete o no, se non riceviamo risposta consideriamo automaticamente un NO”. La gente deve imparare a vivere! E poi questa è solo maleducazione, lo sai benissimo se vai ad un matrimonio o no (salvo casi veramente eccezionali).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione