Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto

Conferme negative

Angela, il 17 Luglio 2024 alle 18:51 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15
Ciao ragazze! Come siete messi a conferme di partecipazione al matrimonio da parte dei vostri invitati? Noi molto delusi perché non ci aspettavamo tante risposte negative

15 Risposte

Ultime attività da Paola, il 18 Luglio 2024 alle 17:20
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh sono l'unica che spera di avere qualche disdetta????

Premesso che noi abbiamo scremato tantissimo gli invitati già dall'inizio e siamo arrivati a 134 e ogni giorno spero mi arrivi qualche disdetta...che per ora non arriva...ma solo conferme!!!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2024 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo arrivati ormai♥️😍
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa data 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2024 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricevuto circa 30/40 no ma è da capirsi considerando comunque il periodo (25 agosto) ci siamo abbattuti sì ma non più di tanto perché alla fine le persone più improntati saranno con noi a festeggiare il nostro giorno bellissimo♥️
    Quindi goditi la giornata e pensa solo che chi non ci sarà perderà una giornata meravigliosa ♥️😍
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela! Grazie alla community di matrimonio.com ho compreso che le disdette notevoli e inaspettate sono quasi un must di tutti i matrimoni (le eccezioni forse sono i casi in cui gli invitati sono pochi e super intimi). Sembra un po' la cartina tornasole dei rapporti interpersonali.

Capisco la delusione e non sempre è facile metabolizzare, ci vorrà del tempo. Non preoccuparti vedrai che quel giorno sarai felice di avere intorno chi ti vuole davvero bene.

Credo di averlo condiviso in un altro post, ma il mio momento peggiore finora è stato quando un parente strettissimo strettissimo ha risposto al nostro invito con "vi faremo sapere" e ci ha chiuso la porta in faccia. Senza un "auguri" o simili, solo questo Smiley ups

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela, a noi manca ancora molto, abbiamo contato circa 160 persone ma ne abbiamo comunicate, al momento, 120 alla location e al catering. Abbiamo pensato che molte persone dovrebbero venire da fuori regione e ci aspettiamo delle risposte "negative". Ad ogni modo, questo è sempre da mettere in conto ma non lasciare che queste disdette rovinino il vostro giorno. Come ti hanno detto anche le altre, quel giorno sarai così felice di condividere dei bei momenti con le persone presenti che non ti accorgerai della mancanza delle altre!

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico, in base alla mia esperienza, che sembrerà banale ma chi c'è conta... quel giorno nemmeno ti accorgerai di chi non ci sarà... certo è normale rimanerci male, però poi passa avanti... sarà comunque fantastico!

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dai miei invitati ne avevo contati circa 80 e saremo 50 😂
    Sicuramente ne vedrai di cotte e di crude, con gente che trova scuse assurde...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 130 siamo arrivati a 107, ormai manca una settimana..spero non ci siano ripensamenti all’ultimo 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ad un mese dal matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela……a voi quanto manca alla data? Perché a noi non hanno dato ancora nessuna risposta…..anche se noi come termine abbiamo scritto 31 agosto 😊☺️😉ma ci aspettiamo delle risposte negative (speriamo se no saremmo in troppi 🤪🤣🤣)
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente non sono in quella fase ancora ma dei miei 145 invitati ho comunicato alla struttura solo 100, perché mi aspetto che saremo una novantina. Purtroppo accade spesso.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti con 140 persone, siamo arrivati in sala in 65. E ci siamo divertiti da matti. Onestamente col senno di poi inviterei ancora meno gente (e noi avevamo già fatto una bella selezione eh) e mi preoccuperei molto meno: non mi confermi in tempo? Ok, portati un panino e una sedia. Fine, easy, ciaone. Non vuoi venire? Ok, ci si becca in giro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo già sposati, abbiamo invitato persone molto strette e nonostante ciò dovevamo essere 120 invece siamo stati 115! Non ci possiamo lamentare anche perché chi non è venuto era proprio per problemi di salute
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le abbiamo ancora consegnate ma il nostro sarà un matrimonio molto intimo , abbiamo pochissimi invitati e non credono avremo tantissime disdette.
    Ad ogni modo chi vorrà esserci ci sarà, meglio pochi ma buoni, non fatevi rovinare questo momento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione