Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hilary
Sposa Precisa Giugno 2025 Bari

Confettata

Hilary, il 24 Gennaio 2024 alle 07:10 Pubblicato in Fai da te 0 11
Buongiorno, qualcuno ha esperienza con la confettata al matrimonio? Come vi siete organizzate? Io avevo pensato di fornire delle bustine apposite, personalizzate del matrimonio e lasciar scegliere agli invitati quali prendere. Avete avuto esperienze negative in merito? Perché la mia paura è ancora qualcuno dovesse rimanere senza. I costi più o meno quali sono stati? Premetto che la zona è Bari. Oppure se vi siete forniti da Internet.

11 Risposte

Ultime attività da V., il 31 Gennaio 2024 alle 16:12
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stessa cosa successa agli ultimi due matrimoni in cui sono stata. Noi non la faremo anche perchè fm non è italiano e loro neanche sanno cosa siano i confetti. Faremo un candy bar insieme alla piccola pasticceria con macarons, cioccolatini, cake pops, etc.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! La nostra confettata sarà offerta dalla location presso la quale ci sposiamo. Abbiamo visto diverse foto dei matrimoni precedenti e la organizzano su un grande tavolo con 9 ceste di confetti di gusti tutti diversi. A lato ci saranno delle minibag da poter riempire. Considerando, quindi, che il servizio non lo pagheremo, abbiamo pensato di mettere con le bomboniere un ulteriore sacchettino con confetti, così che nessuno possa rimanere senza.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso questi su internetConfettata 1

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ordinato i confetti poi la location ce l'ha sistemata, noi abbiamo comprato i conetti come quelli per il riso. Per le quantità mi pare si debba calcolare 70gr a testa. Noi avevamo 130 invitati circa e abbiamo speso 160€ spedizione compresa. Però abbiamo preso i confetti pelino alcuni gusti sono più costosi, però a mio avviso se si deve fare al risparmio con confetti economici e non all altezza tanto vale lasciar perdere.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi consegniamo solo i confetti che scegliamo alla location e loro la prepareranno.

    Per gli inviatati ho trovato dei sacchettini su temu carini che richiamano i nostri colore con scritto Thanks

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi farà tutto la location 🥰
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi con il catering abbiamo la possibilità di scegliere se far fare tutto a loro oppure portare noi i confetti e avere a disposizione i loro contenitori.

    alla fine i confetti li abbiamo comprati noi perchè ci ha permesso di risparmiare un bel po' e ce la allestiranno loro! Inizialmente metteranno solo i confetti poi in base a quanti ne mangiano valutano se aggiungere o meno i sacchettiniSmiley heart

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri amici hanno fatto la confettata, ma non è stata molto apprezzata: alla consegna delle bomboniere ci pregavano di abbondare perché ne stavano avanzando molti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche noi possiamo scegliere se far fare alla location oppure se portare noi i confetti (e loro metteranno a disposizione i vari contenitori).. alla fine compreremo noi i confetti e li porteremo in location, insieme a dei sacchettini in tulle che lasceremo vuoti accanto ai confetti, in modo che ogni invitato possa decidere quali confetti prendereSmiley smile in location ci hanno detto di considerare circa 80/100 grammi per ciascun invitato, se può servirti come idea per quanti chili prendereSmiley smile

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho delegato alla location, la presentazione era molto carina, i confetti buonissimi. Forse ho speso qualcosa in più ma era un pensiero in meno!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Agosto 2024 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io potevo scegliere se occuparmene io oppure delegare la location dove faremo il ricevimento è così ho fatto e so che metteranno vari gusti di confetti sfusi e ognuno potrà prendere ciò che vorrà 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione