Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Precisa Agosto 2022 Ravenna

Confettata

Gloria, il 13 Luglio 2022 alle 13:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao sposine🥰
Farò la confettata il giorno del matrimonio.
Qualcuna sa dirmi quanto tempo prima vanno ordinati i confetti e ritirati?
#sonounafrana

11 Risposte

Ultime attività da Serena, il 14 Luglio 2022 alle 22:34
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla consegna! Meglio prenderli più vicino possibile alla data, NON METTERLI in frigo. Nel mio caso li ho ordinati circa un mese prima e sono arrivati in 10gg e avevo l’ansia (mi sono sposata a giugno), però è andato tutto bene. Se l’ordine è veloce, con questo caldo prova con 15gg prima.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Nuoro
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io li ordino tra qualche giorno, appena mi mandano la lista con i gusti, e mi sposo tra poco più di un mese... considerato che le aziende magari chiudono ad agosto credo che ordinarli circa un mese prima vada bene 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lo ho ordinati 15 giorni prima e sono arrivati in confezione refrigerata precisamente una settimana prima, quindi li ho messi al fresco fino al giorno che li ho consegnati alla location 3 giorni prima del matrimonio. Non so poi dove li hanno tenuto loro fino a quando è stata allestita la confettata ma qualche crepa la avevano 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritirali poco prima perché con questo caldo si crepano....i miei li aveva portati il catering ed erano perfetti... Il giorno dopo quelli avanzati erano tutti crepati...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho preferito farla fare al ristorante dove faremo il ricevimento perché ad agosto avevo paura si rovinassero con il caldo, almeno so che se la vedono loro e son tranquilla. Mia madre li ha ordinati da tenere a casa dove ho ordinato le bomboniere però si erano accordati quando scelsi le bomboniere non saprei dirti di preciso le tempistiche.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, conta che la maggior parte dei fornitori diretti di confetti come ad esempio Buratti non consegna ad agosto io li ho presi un mese fa e messi in cantina che è fresco e asciutto (non in frigo che poi quando li tiri fuori con il cambio di temperatura si crepano).Se invece vai proprio dal fornitore direttamente o li prendi in confetteria non saprei dirti sicuramente qualche settimana chiudono anche loro ad agostoSmiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Frosinone
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la confettata la prepara il negozio
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ricordati solo che i confetti sono molto delicati e soffrono il caldo e non vanno messi in frigorifero. Col caldo rischiano di spaccarsi e fare l’effetto ragnatela o ancora peggio l’effetto capello 🤨 io li ho ritirati pochi gg prima tenuti al fresco (anche in macchina avevo acceso la macchina con l’aria condizionata ) perché basta un minimo sbalzo per farli “crepare” .
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ordinerò in Internet penso a Ottobre per Dicembre
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a comprarli una settimana 10gg prima e poi la sera prima del matrimonio li ho portati alla location li ho tenuti in cantina chiusi in una scatola erano perfetti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo spedire 10gg prima del matrimonio.
    Il nostro catering ci ha consigliato di non metterli in frigo o esplodono, e ovviamente non farli sciogliere tenendoli in un luogo caldo. Han detto che di solito vengono spediti con borsa termica che si può usare per conservarli fino alle nozze. Magari informati con il negozio da cui li compri per altri dettagli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione