Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2023 Napoli

Confettata a casa..orario da dire

Federica, il 17 Luglio 2023 alle 11:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buongiorno,
per il matrimonio ho pensato di fare una confettata a casa per vicini, parenti e amiche di mia mamma che verranno a darmi gli auguri.
La cerimonia inizia alle 11:00 e il fotografo verrà tra le 09:00 09:30. A che ora posso dire alle persone di venire a casa? Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Federica, il 19 Luglio 2023 alle 16:30
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo pensato cosi però sicuramente é stressante avendo un confronto con tutte voi. Sicuramente i pochi parenti stretti che vengono non mi stresserebbero perché sono di casa ma mia mamma ho scoperto che l'ha detto a qualche sua amica le altre verranno in chiesa o giú al palazzo. Che orario posso far dire a queste due amiche?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al fotografo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma lascia stare .

quella mattina avrai talmente da fare che ci manca solo di aver per casa anche gli estranei per la confettata.....

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me non hai abbastanza tempo tra la tua preparazione, uscire di casa e arrivare pronta per le 11. Potrebbe rivelarsi stressante gestire foto coi fotografi, preparazione sposa e arrivo di questi ospiti a casa. Io non lo farei ma se a te fa piacere potresti farli venire verso le 9 e farli accogliere da tua mamma mentre tu sei impegnata, oppure farla il giorno prima giusto per chi vuole farti gli auguri e non viene alla cerimonia.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dovresti fare in tempo 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per arrivare in chiesa ci vogliono 5-10 minuti esagerando. Per l'acconciatura sarò apposto quando arriva il fotografo..non so con certezza se anche con il trucco ma credo di si o mancherà poco.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devi considerare anche il tempo che ti ci vuole per arrivare al luogo della cerimonia e il tempo per il trucco e l'acconciatura, a meno che tu non sia già pronta per le nove quando arriva il fotografo. Se sarai già pronta puoi farli arrivare verso le dieci, però appunto dipende da quanto tempo ci vuole per arrivare in chiesa o in comune.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi circa un'ora prima del rito così non c'è caos fornitori/parenti e tu stai più tranquilla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto un buffet a casa. Mi sono sposata alle 15.00 del pomeriggio, ed avevo avvertito gli invitati di arrivare per le ore 14.00..

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 10...di solito un ora prima del rito
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente non lo farei perché aggiungerebbe tanto stress!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli direi di passare verso le 10

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso problema! per cerimonia alle 11.30 dobbiamo essere li alle 11. abitiamo vicini, ma per parcheggio ecc partiremo da casa 10.30

quindi ho pensato che io uscirò da casa alle 10, in modo da avere una mezzora per i saluti, quindi diremo ritrovo a casa ore 9.30

non so chi verrà, perchè cosi avranno molta fretta per prepararsi loro... quindi boh

il fotografo verrà alle 9 per fare foto alla preparazione ed uscita da casa

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io mi sono sposata alle 11 e 30 del mattino e posso assicurarti che ero molto stretta coi tempi ! Sei sicura di riuscire ad avere tempo di intrattenere i tuoi ospiti ? Sopratutto se vuoi fare le foto con calma ! Conta che un minimo di ritardo sulla tabella di marcia a prescindere l’avrai 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche da noi si usa che i parenti vadano prima a casa a vedere la sposa. Io mi sposerò alle 10 e 30 ma i parenti, credo, inizieranno ad arrivare non prima delle 9:45
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che non hai molto tempo....con questi tempi stretti rischi di non dare la giusta attenzione ai tuoi ospiti.
    Per le foto calcola almeno 45 minuti e immagino uscirai di casa alle 10:45 almeno...
    Come fai il 20/30 minuti a salutare tutti gli ospiti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione