Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hilary
Sposa Precisa Giugno 2025 Bari

Confettata al posto delle bomboniere.

Hilary, il 24 Gennaio 2024 alle 13:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Non mi piace l’idea della bomboniera al matrimonio, avevo pensato di allestire la confettata e lasciare delle bustine personalizzate con i ringraziamenti. Ma la domanda sorta dal mio compagno è stata capiranno che è solo quello e che non ci sarà una bomboniera? Qualcuno di voi ha fatto solo confettata senza bomboniere?

22 Risposte

Ultime attività da Paola, il 26 Gennaio 2024 alle 11:48
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh io sono proprio il tuo opposto. Non sopporto la confettata!! Infatti non la farò, l'ho sempre trovato un spreco di soldi e solo un'occasione per gli invitati di riempirsi le tasche.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pensiero lo dovete comunque dare alla fine della giornata. La confettata non basta.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata ad un matrimonio in cui gli sposi hanno fatto solo la confettata senza bomboniere come dici tu, nessuno si è stranito o c'è rimasto male, abbiamo riempito i sacchetti e fine. Dalle mie parti il sacchettino con i confetti vale come bomboniera.
    Se gli invitati non capiscono cosa devono fare basta spiegarglielo, l' unica cosa, se avete tanti invitati forse non conviene fare la confettata perché si potrebbe creare coda e confusione al tavolo, forse conviene fare già i sacchettini già pronti e consegnarli personalmente alle famiglie, così si crea anche un momento in cui voi li salutate e scambiate due parole con tutti.
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti, anziché farlo per famiglia, conviene farlo ad invitati, così tutti gli invitati ne prendono uno e basta. In effetti sarebbe un’ottima idea!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2024 Verona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure a me non piace l idea delle bomboniere.. ne ho guardate parecchie ma sono tutte cavolate.. allora abbiamo pensato di fare una donazione ai bambini AMEI, così riceveranno una lettera con scritto che i soldi sono andati a questi bimbi per aiutarli con dei confetti accanto..
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, e' una decisione totalmente soggettiva. Per me i confetti non sono la bamboniera, però potrebbe essere un'alternativa, non sta scritto da alcuna parte che bisogna obbligatoriamente regalare la bomboniera. Io avrò la confettata con il buffet dei dolci e, a parte, la bomboniera come cadeau di ringraziamento per i miei ospiti, ma e' il mio modo di vedere il matrimonio... Se tu vuoi offrire una confettata molto ricca, magari potresti inserire dei biscotti e dolci secchi particolari, dei cioccolatini ecc
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho mai buttato una bomboniera, al massimo ho buttato il liquore o ciò che c'era dentro quando erano enogastronomiche perché non mi piaceva cosa c'era dentro ed era scaduto. Non apprezzo nemmeno la solidale perché la solidarietà si può fare sempre non vedo perché si deve fare con i soldi del regalo per ringraziare gli ospiti. Se non vuoi farla puoi fare dei barattolini carini con i confetti dentro, almeno rimane il barattolo. Ce ne sono di carine, caffettiere decorate, sottopentola, tazzine, oggetti di design, vasetti di ceramica, piantine grasse, cornici, fino al classico soprammobile che se è carino non vedo perché uno debba buttarlo. Fare solo la confettata senza bomboniera non è carino secondo me.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io approvo totalmente la tua idea visto che proprio non amo le bomboniere. Quando mi sono sposata c’erano restrizioni covid e la confettata era vietata, ma diversamente avrei fatto come te. Ho fatto delle scatoline decorate da me con all’interno una degustazione di confetti (9 confetti di gusti diversi, forme e gradazioni di colori). Posso solo dirti come consiglio che una mia cara amica anni fa fece invece quello che vorresti fare tu, ma ha avuto il problema che alcune persone hanno esagerato nel portarsi già i confetti e non ne hanno lasciati a sufficienza per altri ospiti. Quindi il mio consiglio è dare un sacchettino a ciascun invitato (magari puoi decorarlo con qualcosa tipo un gessetto profumato, o un fiore o un tag, e lasciarlo sul tavolo tipo segnaposto, in modo che ogni invitato ne abbia uno e non faccia man bassa di sacchettini e confetti
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La bomboniera è un piccolo pensiero che tutti si aspettano, se fai solo confetti, preparati a vedere delle facce stranite Smiley xd è un pò come la partecipazione, è una cosa che ti aspetti, a prescindere se la butti, se la tieni, se la mangi, insomma, si deve fare. mio parere.

    Scegli qualcosa di utile, un profumatore, un apribottiglie particolare, un appendichiavi.. qualcosa in linea il tuo matrimonio magari... ma fallo, te lo consiglio, anche se proprio non salti dalla gioia a farlo.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo fatto un set con tappo e cavatappi. In realtà puoi trovare molta oggettistica di uso comune che poi viene usata (non da tutti ovviamente, ma da molti si)

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo sicuramente, io ho optato per qualcosa di utile ma ogniuno ha i suoi interessi e.gusti
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pugliese, quindi capisco l’apprezzamento verso l’olio. Però non mi piacerebbe fare delle bomboniera tema gastronomico, come ad esempio miele oppure olio. Va bene gli invitati, però credo che in primis dovrebbe essere una cosa che io ho piacere nel dare
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, avevo anche pensato di fare delle bomboniere solidali, ma comunque ti rilasciano una pergamena o una scatola con dei confetti. Cosa che non penso gli invitati apprezzerebbero.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovresti optare per qualcosa di utile, io ho fatto olio biologico e ti dico.ke tutti hanno molto apprezzato
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non ti piacciono le bomboniere puoi fare i sacchettini di confetti sì e magari aggiungere un oggettino o un qualcosa di solidale 🤩
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, perché solitamente sono oggetti che uno butta via e non utilizza. E non mi piacerebbe nemmeno fare come bomboniere qualcosa di gastronomico tipo miele, olio ecc.. sono molto combattuta per queste bomboniere😩
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non ami l'idea della bomboniera?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiaro che non ci sono leggi in merito, ma è usanza fare la bomboniera quindi gli invitati se la aspettano...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è carino non fare le bomboniere, poi se l'idea non ti piace c'è chi fa qualcosa di solidale
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao concordo anch'io non la trovo una cosa molto carina.

    Se non ti piace l'dea delle bomboniere perchè hai paure che poi siano oggetti che poi vengono messi via e non più calcolati posso essere pienamente d'accordo con te, ma un pensiero che possa rimanere ai propri invitati io lo farei

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con Lucia

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, questo è una cosa che io da invitata non apprezzo: al di là del fatto che i confetti possono piacere o meno, rimangono ridondanti dopo tutto ciò che si è mangiato al ricevimento e una volta mangiati non rimane niente. Un pensiero fisico invece rimane come ricordo di quel giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione