Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Settembre 2021 Bergamo

Confetti oro

Chiara, il 25 Giugno 2021 alle 19:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ciao a tutte 🤗 dopo due rinvii finalmente il 23 Settembre io e il mio compagno ci sposiamo!!!! Ho una domanda...per la consegna delle partecipazioni (ci teniamo a farlo, anche se in modo informale), porteremo la "classica" scatola per i confetti ma, causa Covid, porzionati in sacchettini trasparenti. Visto che le partecipazioni sono bianche ed oro, in ogni sacchettino ci ho messo 4 confetti bianchi e 3 oro. Ora, io sono dell'idea che i colori dei confetti non siano più rigidamente legati alle occasioni (blu battesimo bimbo, rosa bimba, rosso laurea etc) ma seguano più un fattore "estetico", ma mia madre insiste che non stia bene mettere confetti oro in quanto legati unicamente alla ricorrenza delle nozze d'oro...che faccio?

7 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Giugno 2021 alle 18:51
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa devi fare? Ignora tua mamma. 😅
    Io i miei confetti li ho presi di mille sfumature e gusti diversi. Mia madre preferisce quelli alla mandorla, ma a noi non piacciono e li abbiamo presi tutti al cioccolato; ha detto che li mangerà comunque. 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2021 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze!!! Seguirò istinto e gusti e li lascerò bianchi e oro!!! Auguroni a tutte!!!!!!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece è bello dato il vs colo basta che il sacchetto rispecchi più un matrimonio che un anniversario quindi più bianco e meno oro
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo messo tre confetti d'oro e alcuni più piccoli rossi a forma di cuore, perché i nostri colori sono il bianco e il rosso
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Metti comunque la maggior parte dei confetti bianchi. Il tocco diverso ci sta e non esiste che i confetti per il matrimonio devono essere solo bianchi. Se le partecipazioni sono bianche e oro è giusto che i confetti richiamino i colori

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io farei di testa mia !!😂le mamme possono dare il loro parere ma non e’ legge quel che dicono ..😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come pare a te e lascia perdere la mamma. Immagino che tu abbia più di 18 anni quindi sei maggiorenne e responsabile delle tue azioni. Il matrimonio è un momento buono anche per assumere posizioni autonome nei confronti dei genitori... e che problema darà mai qualche confetto dorato? Come se il colore dei confetti dovesse essere prescritto per legge... 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione