Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Confetti per colleghi e fornitori?

Kiki, il 1 Aprile 2025 alle 12:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao sposine! Anche per necessità di risparmio, abbiamo deciso di fare un matrimonio con pochi invitati, rinunciando a chiamare i colleghi.
Io però farò un rinfresco con patatine, pizzette, etc. Avevo quindi pensato di portare dei sacchettini con i confetti, ma il negozio di bomboniere li farebbe a 6€/pezzo, quindi sarebbero sui 150€ per 25 sacchettini.
Onestamente mi sembra uno sproposito.Consigli per risparmiare? Io sono negata per il fai-da-te 🥺

13 Risposte

Ultime attività da Serena, il 2 Aprile 2025 alle 18:55
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche secondo me 6€ è leggermente alto, noi avendo molti conoscenti lavorando entrambi a contatto con il pubblico, abbiamo deciso di calcolare circa 2 kg di confetti da confezionare per fare i classici sacchetti.
    Ho preso i sacchetti in plastica igienici per inserire i confetti e utilizzeremo un tondino di tulle per avvolgerli e del nastro verde salvia per chiudere il tutto, ho preso poi dei tag da Amazon bianchi classici su cui scrivere i nostri nomi e la data.
    Puoi trovare sui social dei tutorial molto semplici, per me è il mio lavoro quindi non ho difficoltà nel farli ma ti farà risparmiare parecchio !
    • Rispondi
  • Dalila
    Esperta Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, 6€ a sacchetto mi sembrano troppi.

puoi provare a fare da sola oppure cercare online qualche altro fornitore. su TT ci sono moltissimi fornitori che pubblicizzano a prezzi piccoli piccoli.

• Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 euro per un sacchettino di confetti mi sembra una cifra esagerata. Compra te i confetti e prepara delle semplici scatoline e vedrai che avrai un super risparmio. Tutto il materiale lo trovi su SHEIN, temu o AliExpress
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prova a vedere su internet, magari prendi i confetti a parte e delle belle scatoline anche su shein
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6€ è davvero esagerato... Ti conviene comprare i confetti e degli scatolini o i sacchettini... Ormai tra Amazon temu etzy troverai sicuramente dei prezzi più convenienti
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle!! 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confetti per colleghi e fornitori? 1

Confetti per colleghi e fornitori? 2
    Io farò qualcosa del genere, sono facilissime ❣️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh effettivamente mi sembra un po' caro. I miei sacchettini sono costati 2€ l'uno. Secondo me ti conviene comprare i confetti e delle scatoline oppure come ho fatto io che ho portato una scatola e lasciata nella sala professori.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che è semplicissimo, tu e fm insieme potete farlo, o farvi aiutare da qualcuno in famiglia, ma veramente è semplice.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho portato una scatola di confetti (gusti misti) e l'ho lasciata nella staff room. Ma io vivo all'estero e si usa molto portare qualcosa da condividere e lasciarla semplicemente a disposizione Smiley xd Ma cmq potresti pensare di fare la stessa cosa e offrirli durante il piccolo rinfresco che hai in mente. Io li avevo presi confezionati singolarmente, quindi molte persone se li sono anche portati a casa.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto scatoline prese su amazon e confetti presi nel negozio delle bomboniere
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I confetti dove li avete acquistati?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo comprato delle scatoline su Amazon ( meno di 20 euro per 25 scatoline) e i confetti a parte..non mi ricordo il totale ma abbiamo speso molto meno rispetto al preventivo che ti hanno fatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa