Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Ottobre 2016 Como

Confrontarsi con commenti positivi

Martina, il 15 Luglio 2016 alle 07:46

Pubblicato in Matrimonio.com 58

Ragazze,ultimamente mi sento poco invogliata a scrivere qui perché c'è poco comprensione. Mi spiego meglio...in quasi ogni topic c'è un qualche battibecco, leggo commenti pesanti e spesso in tono offensivo dei gusti delle altre! Esistono modi e parole gentili per esprimere che qualcosa non ci piace...

Ragazze,ultimamente mi sento poco invogliata a scrivere qui perché c'è poco comprensione. Mi spiego meglio...in quasi ogni topic c'è un qualche battibecco, leggo commenti pesanti e spesso in tono offensivo dei gusti delle altre! Esistono modi e parole gentili per esprimere che qualcosa non ci piace o non rientra nei nostri gusti. Purtroppo è necessario a mio avviso imparare a scrivere meglio, magari spendendo qualche carattere in più e dare maggiore chiarezza! La scrittura a video appare in tutta la sua nitidezza e spesso può essere frainteso un nostro pensiero!!!
Usate le emoticonper far capire se un commento è ironico e magari meno franchezza. Non lo dico per lamentarmi a livello personale, ma spesso ho letto dei commenti che appaiono proprio bruschi e schifati...magari eviterei!
Personalmente se una cosa non mi piace per niente evito proprio di commentare perché so che darei un dispiacere a chi invece magari ci ha speso del tempo o semplicemente ha gusti oppostii miei.

58 Risposte

  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte vedo attacchi e prese di posizione pesanti e senza rispetto. Sto seriamente meditando di cancellarmi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te!

    su questa community siamo tutte sulla stessa barca tutte con le nostre ansie e paure per il grande giorno tutte in preda ai preparativi e cercare di fare il nostro meglio perche' tutto sia perfetto!

    ci ritroviamo qui a parlarci confrontarci e confidarsi che è la cosa piu' importante

    quindi si ok a critiche e consigli purche' siano costruttivi utili e d'aiuto !

    essere sincere si ma insomma essere acide e offensive mi sembra eccessivo!

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo sulla critica costruttiva e accompagnata da suggerimenti per migliorarsi, ma a volte è solo un giudicare continuo quello che non ci piace.

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me va bene anche il parere discordante, ma solo se accompagnato da un suggerimento, un consiglio, qualcosa di utile insomma... se deve essere solo un commento negativo e basta, diventa veramente inutile. Per esempio, se una ragazza posta il suo abito da sposa (che ha già scelto e comprato), a che serve dire "ti sta male, non mi piace ecc".. Una volta ho letto "non ti sta bene, non ti valorizza, cambialo!". Cambialo??? ma stiamo scherzando?! Smiley ups

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sono in parte d'accordo con te; provo a spiegarmi; questa community è fatta per confrontarsi, trovare idee e, in un certo senso, "migliorare" i propri preparativi. Se le risposte ai topic fossero sempre, solo ed esclusivamente "che carino", "che bello", "mi piace", ecc perché chi non la pensa così non risponde e passa oltre, non ci sarebbe quella possibiità, che dicevo, di "migliorarsi", magari apportare dei cambiamenti a ciò che si è mostrato e rendere il tutto più bello.

    Cosa poi, secondo me, peggiore, è commentare "che carino", "che bello", "mi piace", ecc tanto per fare, tanto per prendere 3 punti, quando oggettivamente vengono mostrate cose, magari, fatte male e in realtà si pèensa l'esatto contrario...

    Lì poi do ragione a te nel dire che c'è modo e modo di scrivere, la critica dovrebbe essere sempre e solo costruttiva e se non si ha la capacità di farlo allora meglio evitare certi commenti veramente "acidi". È il bello e il brutto di un qualsiasi community, l'importante è riuscire a trarne sempre il meglio possibile e cercare di sfruttare anche per questo scopo le critiche Smiley smile

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d accordo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio come faccio anche io!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente con te Catia...se uno vuole proprio esprimere il suo pensiero, deve essere accompagnato dall'educazione...ci sono modi e modi per esprimere un opinione Smiley smile ma l'educazione non deve mancare.. Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sulla questione della scrittura! Chiaramente non è facile scrivere e far percepire ciò che si pensa! Soprattutto se è un'opinione diversa e contraria! Le emoticon possono senz'altro aiutare! A me piace avere pareri diversi, però certi messaggi non si comprende bene se sono opinioni o critiche.. Personalmente evito di dire un'opinione negativa, perché per me è solo un'opinione, ma non voglio che la persona comprenda male una frase! Smiley winking
    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adotto questa politica ciò che non mi piace non lo commento perché dare un dispiacere gratuito?invece do fronte a un dubbio o una scelta tra più cose esprimo la mia ma sempre in positivo il punto è scAmbiare idee e sostenersi un po non ferire gli altri
    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Brescia
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te @
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente, esprimere il proprio parere sincero non vuol dire necessariamente offendere, ci sono modi garbati per esprimerlo, ma purtroppo molte a volte non e' cosi.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione. ...io la penso proprio come te!!! E poi se una cosa non mi piace perché devo x forza dirlo ?è il matrimonio di un'altra che a gusti diversi dai miei e sicuramente proverà un emotizione fortissima dunque non vedo il perché si debba "smontare" così qualcuno...mi sembra proprio cattivo!!!
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, hai colto esattamente il mio stato d'animo e il mio pensiero di quest'ultima settimana. La penso esattamente come te e mi comporto anche come te, spesso leggo dei topic su cose che magari non apprezzo particolarmente e allora me ne sto zitta e passo ad un altro topic, va bene giudicare una scarpa, un vestito o una bomboniera ma non le scelte di vita delle persone.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Con tutto quello che succede mi sembra inutile stare ad accapigliarsi per delle stupidaggini
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con te!!!!
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima come penso io, molte volte vado avanti direttamente se proprio non mi piace mentre se è una cosa carina perché no, o lo si dice cortesemente senza offendere,
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te..anche io alle volte vorrei commentare ma poi mi trattengo perché mi rendo conto che potrei essere offensiva e quindi preferisco non rispondere proprio..non si sa mai chi c'è dall'altra parte e come potrebbe reagire..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condividoooooo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Preciso Settembre 2016 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che d'accordo!
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Frosinone
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo al 100%
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te !
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno il tuo pensiero e sn d'accordo con te.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Martina! Sono perfettamente d'accordo con te. Ma poi si appendono a delle cavolate immani quando, a mio avviso, i problemi sono altri.
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con te!!!@
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione