Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Ottobre 2016 Como

Confrontarsi con commenti positivi

Martina, il 15 Luglio 2016 alle 07:46 Pubblicato in Matrimonio.com 0 58

Ragazze,ultimamente mi sento poco invogliata a scrivere qui perché c'è poco comprensione. Mi spiego meglio...in quasi ogni topic c'è un qualche battibecco, leggo commenti pesanti e spesso in tono offensivo dei gusti delle altre! Esistono modi e parole gentili per esprimere che qualcosa non ci piace o non rientra nei nostri gusti. Purtroppo è necessario a mio avviso imparare a scrivere meglio, magari spendendo qualche carattere in più e dare maggiore chiarezza! La scrittura a video appare in tutta la sua nitidezza e spesso può essere frainteso un nostro pensiero!!!
Usate le emoticonper far capire se un commento è ironico e magari meno franchezza. Non lo dico per lamentarmi a livello personale, ma spesso ho letto dei commenti che appaiono proprio bruschi e schifati...magari eviterei!
Personalmente se una cosa non mi piace per niente evito proprio di commentare perché so che darei un dispiacere a chi invece magari ci ha speso del tempo o semplicemente ha gusti oppostii miei.

58 Risposte

Ultime attività da Loredana, il 19 Luglio 2016 alle 18:00
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai bene Tonia ad esprimere la tua opinione, ma Martina ha ragione quando dice che lo si può fare con garbo e senza offendere gli altri, basta dire 'non è di mio gusto' evitando termini dispregiativiSmiley sexy

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Teresa
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente io non scrivo "wow bellissime" se non lo sono... semplicemente, se vedo che per dirle che fanno pena ormai è tardi, non commento e passo avanti, perchè mi sembra proprio inutile.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti dò torto, però se il giorno prima delle nozze posti la foto delle unghie chiedendo come sono, io mi sento libera di esprimere il mio parere, negativo o positivo che sia. Non posso scriverti: "Wow, bellissime!! Smiley heart " anche se non mi piacciono, solo per compiacerti. Tutto qui.

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io credo che qui nessuno stia dicendo che la critica non vada fatta, anzi! Va fatta se mira ad aiutare e dare un consiglio, se aiuta la persona che chiede un parere a migliorare. Penso che qui si dica che certi commenti negativi "gratuiti" si possano risparmiare, es. vi faccio vedere le unghie per il matrimonio (e domani mi sposo, quindi ho poco da modificare) e un'altra mi risponde "scusa ma sono fatte malissimo, cambia estetista", ma che significa un commento così?!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggo troppi falsi complimenti. Se una sposina chiede un parere io preferisco essere sincera esprimendo la mia opinione positiva o negativa che sia, piuttosto che compiacerla con false lodi.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto bene ad esprimere questo tuo pensiero , la penso esattamente allo stesso identico modo...purtroppo il tatto e la diplomazia ultimamente non sono molto in voga fra le ragazze....

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi cara?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, invece, qui "sento" tanta ipocrisia.

    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.. I commenti cattivi e acidi possono ferire.. Piuttosto se non ti piace proprio non commenti e basta.. Non siamo obbligate a rispondere ad ogni topic..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te, a volte si leggono commenti dov'è molte di credono l'estetista perfetta, la pasticceria più brava, ecc... forse a volte prima di parlare o scrivere si deve contare fino a dieci boh
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto!! Anche io la penso così e in effetti quando qualcosa non mi piace o sono carina nel dirglielo o... altrimenti evito del tutto proprio per paura di non offendere nessuno dato che io personalmente ci rimango male anche solo se mi si dice "ma che scarpe hai" Smiley smile xco si sono più che d'accordo con te!!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pienamente ragione! Infatti di solito quando vedo un post che non mi piace e commenterei in maniera negativa ignoro e vado proprio avanti! Quello che mi fa più rabbia poi è vedere brutti commenti ai post delle spose che ormai hanno deciso tutto e sono praticamente arrivate. Voglio dire, posso capire un consiglio quando si è in fase di scelta ancora, ma che senso ha criticare una cosa quando ormai domani mi sposo e non posso cambiare più nulla?

    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te! A volte non commento proprio altre volte provo a dire la mia ma sempre mettendo davanti il "secondo me" o "per i miei gusti " lo trovo più gentile o magari alla fine metto uno smile giusto per far capire che non voglio essere cattiva! Io per esempio se sono di fretta e non ci sto con la testa evito di commentare perché magari potrei risultare acida!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente con te.... si salta subito alle conclusioni e in maniera al quanto brusca! diamoci una regolata!

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io cerco di fare così.. In particolare se una cosa non mi piace proprio non commento.. D'altra parte non si diceva "de gusti bus non disputandum est"?! Il mondo è bello perché è vario!!! Inoltre colgo l'occasione per scusarmi se un qualche mio commento può essere risultato acido, perché comunque può capitare di essere soprappensiero e non rileggere due volte quello che si scrive!! Terrò a mente questo consiglio e grazie per averci riportato alla calma!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Novembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero.. Anche io se qualcosa non è di mio gusto non commento direttamente.. Soprattutto se non è richiesto un parere ma la ragazza vuole renderci partecipi di qualcosa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione! Io mi astengo dal rispondere se vedo che già il tono dei commenti è acceso, perché di farmi insultare gratuitamente anche sul forum non mi va! E se c'è un topic a cui vorrei rispondere ma non trovo le parole giuste... lascio perdere! poi magari un ora dopo trovo la frase giusta per spegare e non offendere e ripasso...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava annika!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava annida!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È esattamente quello che intendo io, ma come ritengo inutili i commenti "distrittuvi", altrettanto lo sono quelli "fintamente" positivi e, se noti, se ne trovano davvero moltissimi, forse ancora di più...

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto!!!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunti poi si arriva a questi livelli a mio parere assurdi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te! Anche io ho praticamente smesso di partecipare al forum, se non in quache rara occasione, perchè alcuni toni e alcune risposte mi avevano davvero stancata. Faccio sempre molto caso, in tutti gli ambiti, a come scrive la gente e confermo che me ne sono accorta anche io.
    Spero che il tuo post venga letto da molte e che ne traggano ispirazione e insegnamento!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre le opinioni devono essere concordi e di apprezzamento, ma ho letto davvero dei commenti schifati su scelte già prese. Sinceramente non mo sembra corretto nei confronti della sensibilità di altre spose
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te! L'ho notato anche io ultimamente... personalmente penso che ci siano i giusti modi anche per dire che una cosa non piace. Cerco sempre di commentare tutto, se qualcosa non mi piace lo dico con cortesia e senza offendere.
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.. Questi ultimi tempi ho lasciato un po andare il forum proprio per questo motivo. Credo che se una sposina condivide la foto di una qualsiasi acquisto non sia per sentirsi dire fa schifo, non chiede la nostra opinione, vuole solo condividere la sua gioia per i preparativi. Quando invece chiede che ne pensate? O di scegliere tra piu opzioni, allora la propria critica è costruttiva. Impariamo peró a dire la nostra usando tatto.. Avverbi come personalmente, al mio punto di vista, secondo me o non rispecchia il mio gusto... Aiutano a far capire la propria opinione senza sminuire i gusti della sposina che pone la domanda.
    Cio che non piace a noi non è universalmente riconosciuto come BRUTTO! Smiley xd
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente! Proprio l'altro giorno ho letto un Topic di puro attacco verso le spose che organizzano il matrimonio con largo anticipo. Ma sul serio? Io penso che ognuna qui debba solo pensare al suo matrimonio, condividere la gioia, aiutare a scegliere e consigliare, invece di denigrare quello altrui e dire 'quello che faccio io è perfetto, quello che fai tu no'. Sembrano bambine di 5 anni.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importante misurare sempre le parole...ottimo suggerimento! :*
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo donne no?,sappiamo solo criticare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione