Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2020 Verona

Confronto post aborto

Silvia, il 27 Febbraio 2022 alle 22:37

Pubblicato in Future mamme 96

Ciao a tutte, so che sarebbe bello aprire solo post di belle notizie ma purtroppo ci sono anche le meno fortunate. Io ho avuto un aborto qualche settimana fa, dopo circa un anno di ricerca di gravidanza. Ora sto aspettando il primo ciclo post aborto ritenuto e risolto in modo farmacologico. È stata...
Ciao a tutte, so che sarebbe bello aprire solo post di belle notizie ma purtroppo ci sono anche le meno fortunate. Io ho avuto un aborto qualche settimana fa, dopo circa un anno di ricerca di gravidanza. Ora sto aspettando il primo ciclo post aborto ritenuto e risolto in modo farmacologico. È stata un'esperienza dolorosa sia a livello psicologico ma anche fisico. Vorrei sapere se tra voi c'è qualcuna che ha vissuto o che sta vivendo la mia stessa situazione, come state affrontando il periodo, cosa pensate del futuro. Grazie a tutte 🥰

96 Risposte

  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace davvero tantissimo per quello che ti è successo, come dici tu solo chi ci è passato può capire. Ti ammiro, perché non hai mollato e fai bene a non mollare perché per un dono così grande non bisogna arrendersi facilmente. Grazie per avermi raccontato di te, anche se sono tutte storie di dolore mi fanno sentire meno sola e mi rendo conto che anzi c'è chi purtroppo ha sofferto molto più di me. Ti auguro tanto di vedere presto il tuo grande desiderio avverato❤️
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia,anch io ho avuto un aborto alla 6 settimana. Una gravidanza cercata dal 2019 e arrivata a luglio 2021 con una fecondazione assistita. Il mio primo tentativo andato bene,non so quante volte avrò riguardato quel test positivo perché in quei giorni vivevo in una bolla di sapone. Mi sentivo la ragazza più fortunata di questo mondo. Il giorno prima faccio eco,tutto ok. La mattina mi alzo con un fiume di sangue,corsa al pronto soccorso ma già dal primo momento mi dicono che non c’era molto da fare. Mi rimandano a casa,a volte ho dei dolori fortissimi ma perdite non molto abbondanti. Il giorno dopo fiume di sangue e di nuovo corsa in ospedale. Facciamo le beta,scese tantissimo. Mi ricoverano e mi programmano il raschiamento. Non so quantificare quanto sangue avrò perso ma credimi un assorbente si riempiva in 10 minuti. Ho pianto tantissimo perché sapevo tutto ciò che avevamo affrontato per avere quella gravidanza e sapevo quello che ancora mi aspettava. Sono sincera ero tanto avvilita,stanca. Ho fatto un altro tentativo di fecondazione e purtrppo negativo. Sono in procinto di fare il terzo tentativo e spero accada il miracolo🍀 auguro anche a te di realizzare al più presto il tuo sogno! Chi ci è passato può capire il dolore e anche a distanza di tanti mesi è ancora qui purtroppo,ma si va avanti 💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che tornerà il sereno❤❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono paure normali che ho anche io quando ci penso.
    Ma la verità è che non c'è motivo per cui si debba pensare di non farcela. Gli aborti purtroppo sono molto più frequenti di quanto si immagini solo che se ne parla poco.
    Vedrai che il ciclo ti aiuterà a mettere un ulteriore punto. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, hai ragione, cercheremo di prenderci del tempo per noi, mio marito è già un dono prezioso🥰
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fortunatamente ho espulso tutto spontaneamente, ma comunque non è stata una passeggiata, non oso immaginare come sia stata tu… 😔
    Capisco il tuo disagio verso i tuoi cognati, effettivamente non possiamo pensare che la vita degli altri si fermi per noi, ma potevano quanto meno affrontare le cose in modo diverso…
    Ad ogni modo pensa solo a goderti il tuo maritino, se potete ritagliatevi qualche bel momento/weekend/cenetta per ricordarvi che siete fortunati lo stesso solo per il fatto di essere insieme 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono esperienze che non dovrebbe mai vivere nessuna di noi, eppure in un modo o nell'altro succede a molte. Sicuramente la tua bambina ti aiuta a focalizzarti su altro! Quando arriverà il ciclo anche noi ci riproveremo ma io ho ancora paura, sia di non farcela, sia che risucceda. Vedremo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi riportato la tua esperienza. Credo che sia stata dura affrontare ogni giorno la tua collega incinta, non perché ce l'avessi con lei perché tu non hai potuto avere quello che lei aveva, ma proprio per il fatto di averla sempre sotto gli occhi. Io vedo di continuo donne incinte, ora ci sarà anche mia cognata quindi si parlerà solo di quello in famiglia. Spero che il tempo mi aiuti a passare un po' oltre
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, anche io ho avuto un aborto ritenuto nel mese di dicembre. L'ho scoperto facendo l'ecografia del test integrato, ero all'11ima settimana ma la gravidanza si era interrotta da circa 2 settimane.
    La settimana successiva, in attesa della terapia farmacologica, mi è partita una forte emorragia e hanno dovuto portarmi via in ambulanza e hanno dovuto fare un raschiamento d'urgenza.
    Sono stata talmente male fisicamente, che quando mi sono ripresa "ero contenta". Non fraintendermi, il dolore c'è e mi capita spesso di pensare a questo bimbo o bimba che tra l'altro cercavamo anche noi da circa un anno. Ma sono stata così male a livello fisico e ho avuto così tanta paura che dopo, quando ho iniziato a stare bene, mi sono sentita alleggerita.Cerco di svagarmi e di godermi del tempo con mio marito e la nostra bambina di due anni. Stiamo riprovando a cercare una nuova gravidanza e vedremo come va 🤞🍀❣In bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.
    Io ci sono passata qualche anno fa. Era la prima gravidanza. Avevamo visto il battito nell'ecografia e il giorno dopo le perdite.

    Una parte di me continuava a ripetersi "meglio ora che sono di poche settimane che dopo", un'altra era distrutta. Io ho fatto qualche giorno di malattia a casa (l'ho detto solo alla mia capa cosa fosse successo) e poi, casualmente, con mio marito avevamo organizzato un viaggetto proprio la settimana successiva quindi ci ha aiutati a distrarci.
    Per me la cosa tosta è stata che in ufficio c'era una collega incinta esattamente con la stessa datazione. quindi anche mesi dopo era automatico pensare "Lei ha saputo che aspetta un maschietto, quindi ora lo saprei anche io", "è il suo ultimo giorno, anche io sarei andata in maternità questi giorni", etc... Vedere la sua pancia che cresceva esattamente come sarebbe dovuta crescere la mia non è stato facile.

    Il primo momento è stato più tosto ma poi pian piano mi sono "assestata".
    Ho poi avuto due bimbi, un maschietto e una femminuccia. Due gravidanze che sono filate lisce senza alcun problema. Smiley laugh

    Per quel che mi riguarda il tempo e le circostanze hanno cambiato le cose: io me lo ricordo sempre che c'è stato un altro bimbo/a prima delle mie due pesti, però non è più doloroso pensarci, è un tassello del nostro percorso...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo sul fatto che non se ne parli, che quasi sia qualcosa che fa vergognare, invece sarebbe un argomento di cui occuparsi, tanto quanto il parto. Io sono stata imbottita di pastiglie e rimandata a casa, ho avuto dolori lancinanti, febbre a 38 (reazione alle prostaglandine), flusso con coaguli enormi e in ospedale l'hanno vista come una cosa di routine. Al di là del disagio psicologico, anche a livello fisico è pesante. Credo che i miei cognati un po' non sappiano come affrontare l'argomento, un po' se ne fregano, perché tanto io sono sempre quella forte che supera tutto. E poi perché in questo caso ero io che potevo aver bisogno di loro, mentre erano abituati che per qualsiasi cosa servisse mi chiamavano e io facevo i loro comodi. L'ho sempre fatto volentieri per carità però mi aspettavo un po' più di rispetto. Poi il fatto che escano proprio adesso con la notizia della gravidanza (dopo che a noi avevano espressamente detto che non ci pensavano per minimo un anno) mi fa pensare che è proprio vero che non gli frega nulla di come posso stare. Non dico che non debbano fare la loro vita perché io ho avuto questa esperienza e debbano pensare a me, però un po' più di tatto magari me lo sarei aspettato
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì, purtroppo è un argomento di cui non si parla molto apertamente in generale.

    Il risultato è che quando ti succede ti senti una su un milione, sfigata, sbagliata e difettosa!

    Non dico che se fosse più normalizzato non saremmo state male, perchè è comunque una perdita ed un dolore, però anche tutta questa omertà attorno all'argomento non fa altro che aumentare i dispiaceri. Quindi il confronto con chi lo ha vissuto è molto importante!!

    Mi spiace per i tuoi cognati, anche i miei hanno un po' "minimizzato" la cosa, ma conoscendoli so che è stato il loro modo per non farci vivere il loro dispiacere e cercare di farci andare avanti... Magari può essere che anche i tuoi si siano sentiti in difficoltà ed hanno adottato questa tecnica?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia famiglia (genitori, mia sorella e il suo fidanzato) sono stati molto comprensivi e mi sono stati molto d'aiuto, il fratello di mio marito con la moglie, a cui eravamo molto legati non si sono fatti vivi se non con un messaggio e quando mi hanno visto di persona hanno minimizzato.. tra l'altro loro che dicevano di voler aspettare per avere altri figli aspettano un bambino e l'abbiamo saputo giusto ieri perché la sorella di lei l'ha scritto sui social, noi non sapevamo nulla.. capisco la loro gioia, ma del mio dolore si sono fregati altamente! Come dici tu, ho trovato più conforto qui che in altri ambiti. Grazie al cielo ho avuto vicino mio marito, che è più sensibile anche di me, e un'amica che aveva appena avuto un aborto anche lei. Appunto parlando con chi ci è passato non dico che dia sollievo ma ti fa sentire meno sola, anche se in realtà si tratta di persone che non hai mai visto
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda non so come si siano comportate le persone accanto a te, comunque dal mio punto di vista avere la mia amica accanto è stato di aiuto, ma perché è stata veramente brava ed ha saputo esattamente come prendermi.

    Mi sono trovata a raccontarlo anche ad un’altra mia amica a cui sono ugualmente legata ed è stata sicuramente carinissima e lo è ancora facendomi domande e preoccupandosi per me, però tornassi indietro forse neppure glielo direi, perché tanto sono cose così delicate per le quali è veramente difficile anche per gli altri trovare il modo giusto per esserti vicino.

    Io ho trovato molto più “utile” e di supporto parlare con tante ragazze qui che hanno vissuto storie simili!!

    Ho ricavato una grande spinta a leggere le loro storie ed ora sono super carica per ripartire con la ricerca!!

    Sicuramente quando avrai il ciclo sarà un primo passetto, inizi piano piano a metterci un punto, o almeno a me ha aiutato

    🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, mi dispiace davvero tantissimo per te, io ho sempre temuto la gravidanza extrauterina e posso solo immaginare quanto sia debilitante sia a livello fisico che psicologico. Arriveranno anche le cose belle, forse dovremo aspettare ancora ma credo che poi le apprezzeremo molto di più di chi ha avuto tutto e subito! Ti abbraccio, pensa a te e fatti coccolare più che puoi, è giusto così adesso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto per te ma spero che riuscirai a vedere presto il tuo test positivo 🥰 mi dedicherò di più a mio marito e alla nostra cagnolina, una Beagle di un anno che abbiamo accolto in casa quando aveva poco meno di due mesi, l'ho cresciuta con tutto l'amore che una mamma può dare una un figlio e non me ne vergogno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto per te, condivido i tuoi stati d'animo in tutto. Hai ragione, i momenti di coppia dopo un figlio saranno diversi, ora è il momento di pensare a noi due. Per noi è stato pesante anche avere vicino alcune persone che non si sono minimamente preoccupate del fatto, tranne la mia famiglia di origine che si è fatta in quattro per coccolarci. Grazie per il tuo sostegno, non mancherò di scriverti e se ti senti fai lo stesso anche tu!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo qualsiasi esperienza di questo tipo segna ma allo stesso tempo mi rendo conto che bisogna andare avanti, anche perché indietro non si torna.. spero tanto che presto mi arrivi la mestruazione così da poter tornare a una vita normale!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono appena uscita dall'ospedale per un intervento d'urgenza per gravidanza extrauterina .ho rischiato la vita e ancora non posso credere a tutto quello che mi è accaduto. ti capisco c'è bisogno di tempo per metabolizzare tutto e andare avanti. spero davvero prima o poi nella vita di essere ricompensata di questo dolore

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non ancora..dopo l'aborto ho sviluppato una forma blanda di pco quindi dopo una serie di visite mi hanno consigliato un aiutino per stimolare un po' l'ovulazione,ma mi capita di leggere di tante ragazze qui nel gruppo che sono rimaste incinta addirittura dopo pochissimi mesi. Io ho avuto un' espulsione spontanea quindi non ho avuto bisogno di farmaci con un ciclo molto molto forte. Poi dopo 40 giorni mi è arrivato il ciclo vero e proprio che si è regolarizzato quasi subito. Ti capisco perché anche i miei parenti non ne parlano più, ma non è tanto un minimizzare quanto più una difficoltà a stare vicino alle persone in un momento molto delicato e difficile come quando si verifica un lutto e non si sa mai quali parole usare per non ferire. Vedrai che riuscirai a metabolizzare tutto, ci vuole tempo, è una ferita che non ti abbandonerà mai perché noi siamo mamme dalla prima linea o scritta vista sul test,ma piano piano diventerà parte di te e tornerai a sorridere vedrai❤ so che adesso ti sembra impossibile e ti sembra tutto difficile ma tornerà il sereno.
    A me era successo in pieno lockdown figurati,sempre chiusi in casa,non poter vedere nessuno,ti consiglio di dedicarti tempo con tuo marito, qualche cenetta fuori, magari un weekend al mare❤
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, purtroppo ho vissuto anche io il tuo dolore.

    Ho provato molte emozioni tra cui tristezza, rabbia e paura.

    Ci ho messo un mesetto buono a riprendere un po’ di lucidità, nel senso che prima ci pensavo costantemente e vivevo nella totale ansia di cosa mi avrebbe riservato il futuro.

    Ora mi resta sicuramente un po’ di tristezza, ma più dosata… io e mio marito abbiamo parlato tanto delle nostre emozioni e ci siamo sostenuti nei momenti di tristezza che capitavano ad entrambi ed ora siamo arrivati alla conclusione che non vediamo l’ora di poter rivivere la gioia di vedere il test positivo, ma intanto vogliamo goderci questo tempo insieme al meglio, perché quando riusciremo ad avere il nostro piccolo non riavremo più indietro questo tempo da soli e lo avremmo perso ad essere tristi ed arrabbiati.

    Inoltre le nostre famiglie ci sono state molto vicine ed anche i nostri unici amici con cui abbiamo sentito l’esigenza di condividere quanto accaduto.

    Ti auguro di esaudire presto il tuo desiderio di maternità e di trovare tanta forza da quello che purtroppo è accaduto.

    Se hai bisogno di sfogarti ci sono!! Un abbraccio

    😘
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so bene che non è la stessa cosa assolutamente, non metto a paragone la situazione perché mi rendo assolutamente conto che non si può. Però purtroppo si appunto si tratta comunque di un evento che va in qualche modo metabolizzato, accettato no perché non si può accettare, ma, brutto da dire perché so che può sembrare una frase "insensibile", la vita va avanti. E, qualunque cosa accada, tocca appigliarsi alle speranze future per andare avanti. Ho sentito di storie anche più pesanti, una ragazza che conosco ho scoperto di recente che ha dovuto procedere con una ITG a gravidanza molto avanzata (stiamo parlando già di 6/7 mese mi pare), non riesco nemmeno a pensare a quello che ha dovuto passare perché solo l'idea di vivere una cosa del genere mi paralizza... Purtroppo tocca sempre farsi forza, ed anche se non sembra, il sereno arriverà ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento di dirti che è diverso, perché comunque io sono arrivata a fine secondo mese, avevo già fatto gli esami del primo trimestre, le eco.. non mi sono ancora ripresa bene fisicamente e sto ancora aspettando il ciclo, non sarà una cosa così immediata! Però condivido il fatto di non arrendersi, anche se non è facile.. grazie 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela, grazie per le tue parole 🥰 un grande in bocca al lupo anche a te!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io un anno fa ho avuto l'esperienza di un aborto biochimico, di certo molto più soft rispetto alla tua esperienza, però è stato un brutto colpo comunque. Non è bello vedere il positivo e 2 giorni dopo vedere sfumare tutto come se nulla fosse successo. Il mio approccio però è stato diverso perché per mio carattere sono una persona fatalista per la serie "se deve succedere, succede", forse si tratta anche di un meccanismo di difesa dalle cose che possono farmi stare male, inoltre, forse egoisticamente, ero sollevata dal fatto che fosse successo presto e che non fosse una extrauterina e che a livello di salute stavo bene. Quando è successo ho avuto un mese di alti e bassi a livello di umore perché ero sollevata dal fatto che fossimo riusciti a concepire, ma ero spaventata dal timore di non riuscire forse a mandare avanti una gravidanza, ma essendo una biochimica mi hanno detto che avremmo potuto riprovarci subito, abbiamo fatto così, ci siamo buttati, infatti il mese dopo è arrivato subito il nostro Noah, nato a novembre scorso, che ha ripagato quella sofferenza, non senza timori che accadesse la stessa cosa se non peggio.
    Quello che mi sento di dirti è di vivere questa sofferenza liberamente, come meglio reputi, piangi sfogati, incazzati per tutto il tempo che ti sarà necessario... Però reagisci, non arrenderti ecco.. anche perché ormai quello che è successo non può cambiare, puoi solo agire in maniera tale da riprovarci e sperare che le cose vadano bene. So bene che non è semplice, ma vedrai che le cose andranno per il meglio. ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, mi dispiace, ti capisco benissimo purtroppo.. io ho dovuto fare raschiamento il 13 di ottobre.. ero di 10 settimane.. il dolore è stato tanto, tantissimo, ma io ero più che altro arrabbiata, non so dirti il perché.. ma l'unica sensazione che mi è rimasta quando ci penso è questa purtroppo.. ho pianto tantissimo insieme a mio marito e quando il ciclo mi è venuto 50 giorni dopo sono "rinata" e già a dicembre avevo un altro test positivo, solo che è finita in biochimica.. stavolta l'ho presa meglio, mi sono resa conto che il mio corpo non era pronto a ricominciare subito.. gennaio e febbraio sono andati, abbiamo avuto rapporti tranquilli e senza impegno.. adesso ho appena chiuso la finestra fertile e spero tanto di esserci riuscita questo mese.. la voglia di andare avanti non la devi abbandonare.. purtroppo questi brutti episodi succedono più di quanto si possa immaginare.. è la natura che fa il suo corso e la sua selezione.. ma noi siamo forti e non molliamo.. 💪 un grande in bocca al lupo 🍀😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, certo, non dico di non essere contenti per le gioie degli altri ci mancherebbe, ma quando si tratta del fratello di mio marito e della moglie, che sanno benissimo cosa abbiamo passato e hanno pure sminuito il problema, diciamo che potevano evitare di farcelo sapere da Instagram e poi per rimediare con una telefonata, senza considerare che quando hanno bisogno siamo sempre i primi che chiamano ma se abbiamo bisogno noi ci dobbiamo arrangiare. Io prima di condividere certe cose belle mi do un contegno e penso anche a chi purtroppo non ha le mie fortune.. penso che sia un fattore di sensibilità, ma come dici tu non siamo tutti uguali!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, capisco il vostro forte dispiacere e capisco che probabilmente in tante piccole e grandi cose tu avresti agito diversamente con gli altri, ma sai cosa? Siamo diversi. Nel bene e nel male siamo diversi e per come la vedo io, il mio dispiacere non ferma la gioia altrui e se ci pensi, guai se fosse così! Ognuno di noi, ogni giorno, vive grandi o piccoli dolori e se chi ci gravita attorno dovesse attutire la sua gioia per rispetto del nostro dispiacere, non avrebbe mai l’opportunità di gioire davvero. Oggi sono io che perdo il bambino, domani un nonno malato, dopo qualche giorno un fratello che perde il lavoro e così via. Alla fine, anche il partecipare o meno altrui, lascia il tempo che trova, non vi serve davvero né per lenire le ferite, né per stare meglio. Avete solo bisogno di voi stessi. Noi non avevamo minimamente diffuso la notizia delle gravidanza, quindi quando abbiamo saputo che si era interrotta ce la siamo vissuta noi due, ripromettendoci che se avremo una seconda chance, finché non siamo un po’ avanti con la gravidanza, non lo diremo nemmeno ai nostri genitori.
    Noi abbiamo avuto rapporti non protetti ma non programmati o mirati per circa 8-9 mesi, ma non farti scoraggiare dai numeri. Non è strano metterci un po’ e il fatto di esserci riusciti una volta fa ben sperare. Non buttarti giù, vivi il momento e pian piano rimettete i pezzi al loro posto 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, grazie per le tue parole 🥰 in questi due anni successivi cos'è successo? Dimmi che sei diventata mamma!! Io sono piuttosto delusa e non so cosa aspettarmi dal futuro, non so nemmeno che tipo di ciclo aspettarmi in questi giorni.. so che fa bene parlare ma come spiegavo ad Eleonora, questo mi è possibile solo con mio marito (e nemmeno molto perché lui ci soffre tantissimo a non essere ancora papà ed è ancora spaventato per le condizioni in cui mi ha visto durante l'aborto) o con mia madre, purtroppo gli altri parenti stretti (pochissimi) che sapevano hanno minimizzato tutto e ora sono in attesa del secondo figlio, figurati se ci parlo 😥 spero tanto che tu stia bene e che un giorno riuscirò a metabolizzare questa cosa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eleonora, io mi sono sentita esattamente come te. Tantissima tristezza e nessuna voglia di essere la solita gentile e cordiale di sempre. Lavoro con il pubblico e mi sono sforzata di recitare di star bene con i clienti ma in realtà avrei voluto mollare tutto e stare a casa. Mi sono fatta solo due giorni di malattia perché poi nessuno poteva sostituirmi per lungo tempo. A livello fisico è stato davvero debilitante, dal 01/02 giorno che sono stata in ospedale per o farmaci, mi sento meglio solo adesso. Una delle cose più brutte è stata anche la sensazione che nessuno (tranne mio marito e mia madre) capisse veramente il mio dolore. Parenti stretti di mio marito che mi ha chiesto come sto con un misero messaggio e solo dopo venti giorni mi hanno detto:"Ah ma hai ancora il ciclo?" Mentre noi sappiamo benissimo che non si tratta di ciclo.. stessi parenti che ieri hanno annunciato di diventare di nuovo genitori e poi ci hanno detto:"beh ma voi tutto bene?".. sono proprio sconcertata dal poco rispetto che la gente ha verso un fatto del genere, ma purtroppo solo noi possiamo capire. Anch'io sto cercando di passare più tempo possibile con mio marito, fare qualche gita fuori porta e sperare solo bene per il futuro.. solo che è difficile quando aspetti di vedere un test positivo per un anno e poi va a finire così, mentre gli altri decidono di avere un figlio e il mese dopo sono in dolce attesa. Grazie per le tue parole, ora che ti è arrivato il ciclo devi vederla come una rinascita, un nuovo punto di partenza.. ti auguro il meglio🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia,ormai sono passati due anni dal mio aborto. Gravidanza molto desiderata purtroppo finita male. Che dirti,il dolore è stato tanto..fisico e psicologico. È un dolore logorante,profondo,che non si dimentica mai. Però poi inizia a sfumare,farà sempre parte di te ma piano piano lascerà spazio alle cose belle della vita e si spera ad una nuova gravidanza. Il mio consiglio è quello di dar voce alle vostre emozioni e al vostro dolore,parlate tanto,esternate ciò che provate e rimanete uniti in questo momento❤ un abbraccio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, ho vissuto la tua stessa brutta esperienza. Aborto interno (non so esattamente quando, non avendo avuto appunto alcun sintomo, tra la 7^ e la 11^), non c’è stata espulsione spontanea e quindi in pronto soccorso mi hanno fatto aborto farmacologico per indurre l’espulsione e ho avuto dolori molto forti. Ho avuto il primo ciclo a 30 giorni esatti dall’intervento farmacologico (19/1 pronto soccorso, 19/2 ciclo). Il gine ci ha detto di aspettare e usare precauzioni fino al primo ciclo e poi via libera. È stato tutto molto doloroso, non ho mai provato rabbia, solo tantissima tristezza e dispiacere. Non l’ho affrontato, semplicemente per la prima volta mi sono concessa di sentirmi triste, di non essere al top, di non essere quella allegra e che fa casino, perché avevo bisogno di me stessa, di fare esattamente quello che mi sentivo di fare, senza forzarmi solo per far star bene gli altri. Non so il futuro come sarà, speriamo davvero di avere una seconda chance e che vada tutto per il meglio. Per ora ci godiamo i momenti insieme, i momenti della vita, le giornate piacevoli e affrontiamo quelle spiacevoli. In fin dei conti in questi giorni stiamo imparando più che mai che tutto può cambiare in ogni momento. Non mollare 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione