Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Maggio 2015 Verona

Confusione abito

Anna, il 23 Settembre 2014 alle 17:55 Pubblicato in Moda nozze 0 25

Buongiorno ragazze!!!vi volevo chiedere un parere o se è capitato anche a voi.Dunque,sabato sono stata nel secondo atelier per la prova abito e dopo diverse prove,ho trovato due abiti che mi piacciono tantissimo.Visto che foto non se ne possono fare ho chiesto alla commessa di che marca fossero per andarmeli a riguardare e lei mi risponde che non sono di nessuna marca,ma sono dell'atelier.Non convinta,cercando nelle varie foto che avevo salvato,scopro che uno in particolare è un Nicole colet.sono sicurissima che è quello,ho chiesto anche alla mia amica e me lo ha confermato pure lei.Secondo voi è normale che gli atelier spaccino per loro abiti di altre marche?

25 Risposte

Ultime attività da Tata, il 20 Febbraio 2015 alle 14:08
  • Tata
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei sicura che non hanno copiato il modello?e quindi non è un nicole?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    é stana come situazione,onestamente non mi era mai capitato,e di atelier ne ho visti parecchi in ste settimane!in ogni caso,se l'abito mi piace e se sarà quello,lo prenderò!e non ci penso più!..anche se ti dirò che sabato ho addocchiato un mori lee e mi sa che me ne sono innamorata!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda,io penso che se un'abito mi piace lo prendo,indifferentemente dalla marca che ha..lo so,non è giusto ma alla fine al cuore non si comanda!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che peccato...la commessa sarà sempre lla stessa? o se c è una direttrice prova a chiedere a lei delle marche...non so le sto pensando tutte!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione allucinante! Nel frattempo riflettendo e con il consiglio del cuore cosa conto di fare?!?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A dirti il vero l'avevo già fatto...non cè atichetta all'interno..

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti è quello che ho pensato anchio!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solo 100 euro? Sarebbe stato conveniente se fosse costato un po' meno a mio parere!!

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non vai in un atelier che tratta abiti Nicole e fai il confronto???
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah! molto strano...e se provi a sbirciare nell'abito per cercare un targhettino? magari riesci a trovare la marca!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non penso si possa fare .è contraffazione...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho sospettato anchio...ma la differenza di prezzo è ingente?perchè a me ha sparato 1800 l'atelier.il Nicole costa 1900.non mi sembra tanta la differenza per essere una copia o un simile..

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non penso nemmeno io si possa fare,ma come faccio a controllare se è uguale??siccome mi piace molto,tornerò sicuramente a provarlo,così gli farò i raggi x!!!so che in quell'atelier tengono abiti di Nicole,ed ero sicura fosse uno dei loro.invece la commessa mi dice che è dell'atelier.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io del prezzo non ho notato molta differenza a dirti il vero,solo 100 euro..

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..A dirti il vero a me quell'abito piace molto,certo che pagare 1800 euro un'abito praticamente identico se non forse per un piccolo dettagli ad uno di marca e risparmiare solo 100 euro non so se me ne vale la pena...tu che dici??non sono una fanatica delle marche ma non so nemmeno io che fare.mi sono sentita presa in giro..però forse è come dite voi ragazze...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maristella!guarda,l'ho praticamente fotografato con gli occhi,l'allacciatura dietro è uguale,il corpetto idem,e pure la gonna.poi come dici tu ,magari avranno cambiato un particolare,ed ecco che non è più uguale ma simile...certo che però ci sono rimasta quando l'ho visto nel catalogo Nicole e l'ho confrontato con il catalogo dell'atelier,a vederlo anche in foto non ho notato differenze.anzi...il prezzo è leggermente inferiore ma la differenza è di 100 euro..

    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn copie!te lo fuco che nel mio paese c'è un atelier che li cuce gli abiti se porti un modello te lo fanno e te lo adattano al tuo fisico
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sono di lora produzione ed abbiano copiato un altro abito...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che fosse una copia fatta dalla loro sartoria, anche a me era successo e il prezzo dovrebbe anche essere più basso!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo si possa fare, controlla se èè davvero uguale o è solo una copia fatta bene
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti atelier li fanno quasi uguali ma sn cmq di loro produzione e a prezzi molto più ridotti
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Attenzione...perche credo si attengano ai modelli piu famosi ma poi cambiano in qualcosa...!Altrimenti perche' prendersene il merito,a che pro?!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito che hai rivisto è del catalogo del negozio? Oppure sei andata a cercare le collezioni degli stilisti?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela, non credo sia legale... ma non è che hanno "copiato" un abito Nicole? Scrivo "copiato" tra virgolette perché se si cambia qualcosa (anche poco) non risulta più copiato, quindi magari ti sembra identico ad un Nicole ma non lo è (cambia qualche decoro, l'allacciatura, un po' lo scollo..)... hai provato a fare un confronto nel prezzo? L'abito dell'atelier quanto costa? Ed il Nicole?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione