Buongiorno a tutte
Mi sposo a settembre 2027 e tra le verie questioni, mi sto informando anche per il congedo matrimoniale dal lavoro!
Ci sposiamo con rito civile in comune, la data è da definire ma sarà 2 settimane o 10 gg prima del rito simbolico in location che si terrà mercoledì 29 settembre 2027.La questione è, per quanto riguarda il congedo, potrei prenderlo da lunedì 27 e i giorni successivi? Devo fare obbligatoriamente 15 giorni ? Per il momento tra le varie spese abbiamo accantonato l’idea del viaggio lungo subito dopo il grande giorno, con molta probabilità vorremmo prenderci qualche giorno, dunque, sposandoci di mercoledì, potremmo pensare di fare un weekend.
Inoltre, quando abbiamo fissato la data, molto presa dell’euforia (volevamo il 29 settembre perché dicono essere un giorno “fortunato”) non ho letteralmente pensato all’organizzazione del mio lavoro, sono impiegata amministrativa in una piccola realtà , mi occupo principalmente di fatturazione e, principalmente a fine mese… Non avrei problemi con i titolari a pensare di terminare i mie vari adempimenti qualche giorno prima però non vorrei che mi facessero storie…
Ho fatto male/bene a non pensare al lavoro nel momento dell’organizzazione/dovevo essere più responsabile o in un questo caso va bene un po di spensieratezza in più?
I vostri titolari sono stati accondiscendenti e comprensivi con voi?
Attendo le vs opinioni ed esperienze.Grazie a chi mi risponderà
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
La cerimonia
10 cose da evitare nella stesura dei voti matrimoniali
State preparando i vostri voti matrimoniali e non sapete da che parte iniziare?...
Pianificazione del matrimonio
Le cose che nessuno ti dice sull’organizzazione di un...
Tutti vedono il matrimonio perfetto. Ma cosa succede prima? Venite a scoprire...
Attualità e fiere nuziali
Organizza le nozze con questi 5 strumenti!
Scopri questi 5 strumenti indispensabili per organizzare il tuo matrimonio: dal...
Fotografi garanzie ANFM