Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Coniglio nano ariete

Lorenne, il 21 Luglio 2013 alle 11:02

Pubblicato in Vita di coppia 55

Ciao ragazze, Io e mio marito sognamo un cane, ma finché lavoriamo tutti e due tutto il giorno sarebbe troppo il tempo che passerebbe a casa da solo Sarebbe bellissimo anche un gatto che potrebbe restare più tempo solo soletto ma viaggiamo molto e non ce la sentiamo di impegnare i parenti x...

Ciao ragazze,

Io e mio marito sognamo un cane, ma finché lavoriamo tutti e due tutto il giorno sarebbe troppo il tempo che passerebbe a casa da solo Smiley sad

Sarebbe bellissimo anche un gatto che potrebbe restare più tempo solo soletto ma viaggiamo molto e non ce la sentiamo di impegnare i parenti x tenerlo

Soluzione: un bel coniglio nano ariete, la razza che mi piace di più! Più lo guardo e più mi sciolgo!!!

Ne avete mai avuto uno? Siamo sicuri che rimanga piccolo e non diventi uno di quei bestioni da 15 kg?? Smiley sad

Sia genitori che suoceri e cognate ce lo potrebbero tenere, una bella gabbia quando non ci siamo di giorno e libero la sera in casa con noi.. cosa ne pensate??

coniglio nano ariete

55 Risposte

  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione ma casa nostra purtroppo è anti gatto: tutti mobili in legno decappato, tappeti, tendine, divano e sedie in stoffa, soprammobili, vetrinette... ho l'incubo di tornare a casa e trovare tutto devastato Smiley sad

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma perchè avete escluso il gatto? Posto che entrambi vorreste un pelosetto in giro per casa, potrebbe essere la cosa migliore...

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vale questo era il tuo? Tenero da impazzire!!!

    Grazie mille per la lista, devo davvero vedere i pro e i contro prima di decidere...

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ma davvero?? ma uffaaa

    mia cognata ne ha uno, anche lei dice che è molto impegnativo.. mio marito però un animale in casa lo vorrebbe almeno quanto me, quindi dobbiamo pensarci davvero!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    anche io ne ho visti solo di giganteschi in giro! dobbiamo informarci presso degli allevatori... non mi ci sta in casa un congilgio da 15 kg Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto... io ne ho avuti 2 e hanno i loro alti positivi e negativi:

    positivi:

    coccolone

    intelligente

    tenerino

    easy rispetto al cane

    costa meno di un cane mantenerlo

    negativi:

    puzza se non lo cambi spessissimo

    rosicchia tappeti (i miei i fili non l'han mai fatto)

    pauroso e non sempre sta in braccio

    delicato col caldo/freddo

    ci vuole molta precisione x taglio unghiette e gestione varia beauty, anche spazzolare è un po un impresa

    perde palle di pelo

    per pulire gabbia spendi un bel po xe devono essere prodotti che non fan dannipatato

    l

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che teneroooo!!è adorabile:Smiley heart

    ma ho sentito dire che i conigli attirano i topiSmiley ups ...

    nn sò se è vero!nè volevo uno io ma lo hanno sconsigliatoSmiley sad

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto! Ho amici che hanno conigli e ti assicuro che è molto più impegnativo di un gatto.

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sapevo che ti avrei terrorizzato, ma è la realtà....Lo avresti scoperto una volta preso e sarebbe stato peggio....A me ha fatto tanto di quei danni e pipi in giro che ormai ho perso il contoSmiley winking Ma lo adoro.....E poi dimenticavo, mangia davvero tanto.....

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un coniglio nano ariete, vai nel mio profilo e guarda le foto, è un animale bellissimo e dolcissimo, ma allo stesso tempo è molto più impegnativo di un cane o di un gatto...Ha bisogno di stare sempre libero, il mio la gabbia la usa solo per mangiare i per i bisogni, ha un alimentazione a cui bisogna stare molto attenti, io durante l'estate solo per lui spendo una barca di soldi per comprargli la verdura perchè l'erba è secca. Ma sicuramente tu abiterai in città, quindi per te la spesa aumenta perchè il cibo glielo devi comprare tutto l'anno. Io abito in piena campagna, quindi appena crece la prima erba in autunno ogni giorno dopo pranzo esco, caldo e freddo che sia, e gli prendo un bel mazzo d'erba fresca....Devi castraldo o sterillizzarlo perchè quando raggiunge la maturità sessuale inizia ad impazzire e sporcare ovunque e non si calmerà neanche se lo fai accoppiare...Io ho dovuto farlo perchè la situazione stava diventando insostenibile e avendo anche tanti gatti voleva montare pure loro oltre gli oggetti e le mie gambe. I mangimi non vanno bene quelli economici che trovi in tutti i negozi, ma ci sono delle marche specifiche prive di semi, zuccheri e altre schifezze indusatriali che costano una fortuna...In più ogni sei mesi devi vaccinarlo contro due malattie mortali che adesso mi scappa il nome...La lettiera devi cambiarla molto spesso, prima devi abituarlo a sporcare sempre nello stesso posto, e in più, il mio per esempio non lo fà, dipende dal coniglio, dovrai coprire tutti i fili e qualcunque altra cosa che potrebbe rosicchiare....Adesso ti avrò terrorizzato un pò, ma gestire un congilio è questo. Ti ho elencato le cose principali, ma c'è ne sono molte altre ancora....Io quando il mio fm marito me lo ha regaato non sapevo niente di tutto ciò, l'ho scoperto piano piano leggendo un sacco da Internet....Comunque se vuoi tutte le informazioni dettagliate su come far vivere bene un coniglio vai su questo sito www.lavocedeiconigli.it oppure la www.lacollinadeiconigli.net Se hai domande chiedi pure ormai sono un espertaSmiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi ero fissata che non potendo prendere nè un cane nè un gatto per ora, voleo il coniglietto!!! Ma poi ho fatto ricerche su internet ho parlato con un'amica che ce l'ha e ho cambiato idea....perchè il coniglio non è un animale da gabbia ha bisogno di girare tantissimo, magari in un prato...e poi mordicchia tutto...e come potrei lasciarlo girovagare per la casa mentre noi siamo fuori? Si mangiano anche i cavi della tv Smiley surprise

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce l'ha mia cognata ,ne aveva uno non era poi così nano,un maschietto, poi gli regalano la femminuccia ed eccoli lì continuano a procreare ininterrottamente è arrivata a 12 conigli ed è costretta a separarli se no ne fanno altri,devi pulirli di continuo se no le feci puzzano tantissimo, se lo vuoi prendine uno!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Irmamargherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii il coniglio ariete é bellissimo....ma non sono certa che né esistano di nani.....ho una certa esperienza in conigli e animali in genere....e l'ariete nano non l'ho mai visto....in genere é bello grosso...ma dolce e socievole .....sul terrazzo starà benissimo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami Lore ma io ho avuto un coniglietto da ragazzina e sinceramente nn ripeterei l'esperienza... Io avevo un terrazzo molto grande ma sarebbe stato molto meglio in un giardino, lo tenevo libero molto spesso e giustamente nn voleva più tornare nella sua gabbietta e ci ringhiava (faceva questo strano versetto simile a un ringhio). Col senno di poi nn ripeterei l'esperienza, alla fine lo regalammo a un giardinere che aveva molto spazio verde a disposizione...

    una mia amica lo teneva sempre nella gabbietta e lo liberava pochissimo, era così infelice, povero!!!

    scusami se sono l'unica a scoraggiarti ma ci tenevo a sottoporti un altro punto di vista, pensaciSmiley winking

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stupendo:-)
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacerebbe da morire (allergia a parte che è da verificare); a Davide forse un pò meno, comunque se ne può parlare!!! ;-)

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Graaaaa quando siamo in ferie o in trasferta ce lo tieni tu???? Hihihihi
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è troppo pacioccoso con le orecchie giù!!!! Lo guardo e mi commuovo Smiley heart
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No niente praticello... Ma terrazzo grande e se metto una griglia non piomba giù... Li potrei mettere un vaso basso grosso dove piantare un po di erbetta se serve....
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto 2 coniglietti nai, Pulce e Biancaneve...meravigliosi. Ma, tu hai un praticello per tenerli!? Perchè credo che stiano bene fuori e nn in casaSmiley smile

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Loreee ma che tenerezza Smiley heart....io nn ne ho mai avuto uno però qst è davvero carino

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione