Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lafla
Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia

Conoscere i rispettivi suoceri

Lafla, il 12 Marzo 2014 alle 23:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18

Io e fm stiamo insieme da quasi 6 anni e conviviamo da 2.Abbiamo conosciuto le nostre famiglie dopo credo 2-3 mesi e da anni ormai i nostri genitori si conoscono e in occasione di feste o compleanni si organizzano pranzi e cene tutti insieme. Leggo molti post sul forum di futuri sposi che non conoscono i genitori dell'altro, o di genitori che non si conoscono e si incontreranno appena prima delle nozze...e mi fa strano!qual e' la vostra esperienza?

18 Risposte

Ultime attività da Clara, il 16 Marzo 2014 alle 15:16
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco i suoi dal 2001, quando ci siamo conosciuti ma eravamo solo amici. Anche lui conosceva i miei anche prima che ci mettessimo assieme. Ecco perché, quando ci siamo messi assieme, non siamo stati imbarazzati, non abbiamo dovuto vivere la fase del "lei-tu"... I nostri genitori si conoscevano di vista ma il primo incontro ufficiale tra loro c'è stato solo quando ci siamo fidanzati ufficialmente.... E da allora ci sono state solo alcune occasioni in cui ci siamo visti tutti assieme... Forse cambierà qualcosa dopo il matrimonio o quando avranno dei nipotino......
    • Rispondi
  • Fortunella
    Sposa Saggia Maggio 2015 Trapani
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm stiamo insieme da 8 anni, ma ci conosciamo da quando siamo nati!! I nostri genitori sono amici di vecchia data e quindi non c'è stato il problema di conoscersi.. quando abbiamo detto che stavamo insieme non potevano essere che felici! Oltre ad amici anche consuoceri!! Smiley winking
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2014 Schleswig-Holstein
    Hopla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per una serie di (s)fortunati eventi i nostri genitori si conosceranno il giorno prima del nostro matrimonio o.O

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho conosciuto i genitori di fm dopo un paio di mesi che uscivamo, lui dopo un mese perché mi ha riportata a casa e c'era mio papà seduto in giardino e l'aveva visto e nn poteva scappare via...i nostri genitori si sono incontrati dopo 4anni...ma a dire il vero il papà di fm i miei l'avevano già conosciuto prima e avevano visto anche la mamma di fm..adesso stiamo organizzando un'altra cena tutto insieme!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo conosciuto i rispettivi genitori quasi subito, poi li abbiamo fatti conoscere tra loro alla vigilia della convivenza dopo 3 anni che stavamo insieme... Ora spesso organizziamo pranzi insieme, ma più perché fa piacere a noi come coppia!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui ha conosciuto i miei la prima volta che mi venne a trovare a palermo Smiley laugh io conobbi i suoi dopo 4/5mesi ed i nostri genitori..vivendo in due città diverse si conosceranno qualche mese prima delle nozze Smiley smile situazione anomala la mia

• Rispondi
  • Lafla
    Lafla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io sono d'accordo con te! Non dico che deve diventare un'unica grande famiglia ma io sono felice se i miei genitori e quelli di fm si vedono, si telefonano, insomma se ci sono buoni rapporti. Sarà che nelle nostre famiglie non ci sono problemi per fortuna...io ho buoni rapporti con tutti, anche con sorella di fm e suo marito e figli (che amo invece!), con la fidanzata di mio fratello e i suoi genitori...e la cosa è reciproca!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho conosciuto i suoi e lui i miei dopo 4 mesi circa. Le famiglia si sono conosciute circa dopo 1 anno che stavano insieme. a volte questo "mantenere la distanza" mi sembra troppo eccessivo ( se non ci sono validi motivi)

• Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono fidanzata da più+ di 7 anni e conviviamo da 6!

Agli inizi il rapporto tra le rispettive famiglie è stato molto difficile, un ultimo riavvicinamento è avvenuto 3 anni fa circa e devo dire è servito ad instaurare un rapporto amichevole! C'è da dire che i miei suoceri vivono in Sicilia e noi tra il Piemonte e la Lombardia, quindi le rispettive famiglie di vedono 2 vole all'anno ed è facile mantenere "la pace"!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bel topic!!!

Io non amo gli incontri troppo appiccicosi, ma nn capisco nemmeno la troppa "distanza".

Se una coppia di ragazzi decide di sposarsi, penso che sia carino che almeno la famiglia si consoca +/- 1 anno prima!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si conosceranno prima delle nozze perchè abbiamo voluto così! Non volevamo che si conoscessero fino a quando la cosa non fosse diventata seria (nel senso che si decide di sposarsi)!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è che mi spaventa, è che non mi piacciono queste situazioni, poi, mio padre è sempre un terno al lotto, magari è adorabile, magari insopportabile, il che mi tiene sempre in tensione!

preferisco visitare le rispettive famiglie separatamente!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ed il mio ragazzo siamo cresciuti nella stessa via, in cui ci conosciamo tutti..i nostri genitori si conoscono da tantissimi anni, mio padre e suo padre erano amici da ragazzi...i miei sono andati al matrimonio dei suoi e viceversa...con tutto questo..in 10 anni d fidanzamento è da poco che cominciano a rifrequentarsi, diciamo dal fidanzamento ufficiale...e a Natale 2013 siamo stati x la prima volta tutti insieme....non perchè c fosse chissà che problema solo che abbiamo cercato tutti d mantenere la giusta distanza...Smiley smile

Ci sono persone che conosciamo che sono diventati amici con i consuoceri, e poi i figli si sono lasciati e nemmeno loro si parlano piu..è veramente triste questo!

• Rispondi
  • Lafla
    Lafla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che ancora non si conoscono e non si sono mai visti, a meno di 4 mesi dal matrimonio. l'incontro ci sarà, ma lo rimanderò quanto più possibile!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Andy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio fm abbiamo conosciuto i rispettivi genitori dopo circa un anno che stavamo insieme...da allora le nostre famiglie sono una cosa sola. Feste insieme, telefonate...a volte si organizzano per uscire anche senza di noi. Siamo fortunati perché io mi sento a casa dai suoi e lui dai miei Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si conoscono e le consuocere, fortunatamente, sono diventate molto amiche... Per cui, ormai siamo già da tempo,vada quando ancora il matrimonio non era in programma, un'unica grande famiglia ed io non ne potrei essere più fiera!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutti i venerdì ceniamo dai miei e la domenica sera dai suoi... I nostri genitori non sono giovanissimi e abitano a 35 km di distanza... quindi in questi 9 anni si sono visti poco, ma si sentono una volta al mese... C è da dire che sono persone molto diverse con poche cose in comune a parte il bene che ci vogliono e che noi vogliamo a loro!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione