Buonasera a tutte. Sono un po’ giù oggi...me la farò passare ma al momento l’ho presa così. So che non bisognerebbe mai aspettarsi nulla dalla gente ma io sto diventando matta a consegnare a mano tutte le partecipazioni e il ringraziamento che ricevo in cambio sono scuse su scuse per non...
Buonasera a tutte. Sono un po’ giù oggi...me la farò passare ma al momento l’ho presa così. So che non bisognerebbe mai aspettarsi nulla dalla gente ma io sto diventando matta a consegnare a mano tutte le partecipazioni e il ringraziamento che ricevo in cambio sono scuse su scuse per non partecipare. Mi sento dire: “quel giorno ci sarà un convegno che capita una volta all’anno” e io vorrei rispondere: “e io mi sposo una volta sola nella vita...” oppure “la bimba avrà una gara di pattinaggio” e io vorrei dire:”quante gare avrà questa bimba nella vita? Io di matrimonio uno solo”. Ma va bene tutto. In questo capisco solo una cosa: che sto affrontando questo “viaggio” con la persona giusta al mio fianco. Che quando vede che sto prendendo nel verso sbagliato le cose, cerca di darmi una nuova prospettiva per vederle. E dice che questa sarà una selezione naturale, per vedere le persone che ci tengono davvero a me e avere al mio fianco solo queste per il nostro giorno. Scusate per il lungo sfogo...baci
Ciao, intanto mi preme di dirti che non dovresti prendertela a male se le persone si comportano male! E che a certe "giustificazioni" non dovresti dare alcun peso. Non puoi venire? Ok, mi sposo lo stesso! Guarda il lato positivo: avrai accanto le persone che realmente vogliono esserci, che realmente tengono a te e che non hanno bisogno di stupide giustificazioni per non venire. Altro lato positivo? Risparmierai sul banchetto, il numero sarà minore e la qualità della festa migliore.
Ciao ci rimarrei male anche io... ha ragione il tuo futuro marito è una selezione naturale per vedere chi tiene veramente a voi... troviamo un lato positivo? meno persone vengono e più risparmiate! Spero di averti fatto sorridere un bacio
Sposa Master
Luglio 2021
Firenze
Helga ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Certo lo capisco.
Immagina che io ed io mio compagno viviamo all'estero ed alcune persone si sono allontanate per questo motivo...
Chi non vuole esserci che non ci sia... Ma sempre.....
Perché poi guarda caso compaiono quando hanno bisogno......
Visualizza messaggio citato
Certo, si va avanti con il sorriso. Ma sul momento ti rattrista un bel po’. Sopratutto quando a farlo sono persone che credevi vicine e amiche
Penso sia un momento critico comune, forza e coraggio! Avanti tutta e pensa al tuo lui quando ti vedrà comparire all'altare. Tutto il resto è noia.
Sposa Master
Luglio 2021
Firenze
Helga ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma in che senso la bambina ha una gara di pattinaggio...??
Ci sono comunque dei compromessi che si possono/devono raggiungere (esempio c'è il Concerto di Madonna ma cercheremo di fare il possibile per venire a farvi gli auguri).
Ho fatto un esempio estremo ovviamente.
Chi accampa scuse non tiene a noi ed al nostro giorno, quindi merita di non esserci.
Ho scelto anche io le persone che sentivo più vicine. Amici da una vita E i parenti stretti. Che per me sono fino agli zii e cugini. Ma qualcuno è riuscito a deludermi ugualmente
Cerca di vedere il lato positivo della cosa. Meno partecipanti, costo più basso da pagare al ristorante. 😂 io ancora non le consegno, ma sinceramente non sono molto preoccupata. Chi vuole venire viene, chi no amen! Mi dispiacerebbe solo per alcune persone strette, ma sono certa che ci saranno. Io personalmente nell'estate 2017 ho saltato due matrimoni ad inizio settembre, uno il 3 ed uno il 4, perché il 15 avrei dovuto sostenere l'orale dell'esame d'avvocato. La ragazza del 3 lo ha capito, quella del 4 non mi parla più perché non sono andata al suo matrimonio. Questa ragazza tra l'altro viveva in Svizzera, non la sentivo da 4 anni quando mi ha invitata, perché ogni volta che tornava in Italia non mi avvisava e quindi non ci vedevamo mai. Nonostante tutto mi ha invitata e ci è rimasta che non sono andata perché avevo l'esame della vita. Pazienza...Cerca di capire se effettivamente quelli dei tuoi invitati sono impegni importanti ed improrogabili. Se così fosse, non ti arrabbiare. Cerca di capire. In caso contrario lascia stare. Ti rovini il fegato!
Visualizza messaggio citato
Sul momento però si rimane male, te l’assicuro. Per quanto uno si prepari, soprattutto da certe persone che pensavi ti fossero vicine saltano fuori delle cose assurde. Pazienza... 🤷🏻♀️
Visualizza messaggio citato
Cercherò di non pensarci ma sul momento si rimane male. Oggi una mia amica che conosco da 20 anni almeno me l’ha detto mandandomi un messaggio che non verrà. Per impegni precedenti. Neanche il coraggio di dirmelo a voce. Ci vuole tanta pazienza
Visualizza messaggio citato
Eh si rimane male per cose di questo tipo. Dopo che uno organizza e pensa tanto anche per far star bene gli ospiti si rimane male a certe scuse assurde. E per quanto uno si prepari sul momento si rimane male. Ma vedrai che ci saranno anche persone che saranno tanto felici di partecipare. Bisogna dare più importanza a queste ultime e ignorare gli altri. Non meritano che ce la prendiamo. In bocca al lupo per la tua consegna 🤞🏻🤞🏻
Visualizza messaggio citato
Non è facile. Per quanto uno si prepari a non aspettarsi nulla, si rimane male. Ma penso che bisognerà dare importanza a quelli che ci tengono davvero e te lo dimostrano...cercherò di fare così. E non pensare a quelli che ti feriscono ma ti assicuro che sul momento non è facile. In bocca al lupo per la tua consegna 🤞🏻 Tra l’altro ho visto la foto che hai messo delle tue partecipazioni e sono mooooolto belle 🤩
Visualizza messaggio citato
Deve essere stato brutta da affrontare la questione di tuo fratello. Sono contenta che poi sia andata a finire per il meglio
Visualizza messaggio citato
Hai ragione, certo la penso come te. Ma ho chiamato solo persone a cui per un motivo o un altro mi sentivo vicina. E quindi si rimane male...poi penso al resto e sono come sempre felice...
Sono pienamente d’accordo con il tuo fan, è una selezione naturale! Io non le ho ancora date ma già sono preparata. Farò il mio dovere nell’invitare le persone a cui tengo poi sta a loro
Visualizza messaggio citato
Hai ragione, dovrei vederla così. Una mia amica, che conosco da 20 anni, oggi per dirmi che non verrà mi ha mandato un messaggio. Dico solo questo. Neanche il coraggio di dirmelo a voce.
Il tuo fidanzato ha ragione.. Selezione naturale.. Se poi qualche impegno lo puoi capire per altri capisci che non ci tengono più di tanto.. E ridimensioni le relazioni
Visualizza messaggio citato
A me dispiace di aver dovuto escludere qualcuno per qualcun'altro molto ma molto amico del mio FM che ha rifiutato per un concerto a cui vuole andare la figlia della compagna
Ti capisco,ho la tua stessa preoccupazione,a me le partecipazioni sono appena arrivate e inizierò a consegnarle da lunedì,ma un'amico piuttosto stretto del mio fidanzato ieri gli ha detto che non potrà venire perché ha già i biglietti per il concerto di Tiziano Ferro che piace tanto alla figlia della sua compagna,ma ti pare?!!!
A me sono appena arrivate le partecipazioni e devo iniziare a consegnarle e la mia paura è proprio che succeda questo😔 vedremo...è proprio vero, sarà una selezione naturale!
"sarà una selezione naturale, per vedere le persone che ci tengono davvero a me e avere al mio fianco solo queste per il nostro giorno." Farei incorniciare questa frase e la appendere in molti posti.. Io ho scelto di sposarmi in un periodo non molto comodo a chi vive lontano.. Ma sono arrivata alla conclusione che chi ci ti è davvero ci sarà.. Altrimenti staremo più larghi!!