Buonasera a tutte. Sono un po’ giù oggi...me la farò passare ma al momento l’ho presa così. So che non bisognerebbe mai aspettarsi nulla dalla gente ma io sto diventando matta a consegnare a mano tutte le partecipazioni e il ringraziamento che ricevo in cambio sono scuse su scuse per non...
Buonasera a tutte. Sono un po’ giù oggi...me la farò passare ma al momento l’ho presa così. So che non bisognerebbe mai aspettarsi nulla dalla gente ma io sto diventando matta a consegnare a mano tutte le partecipazioni e il ringraziamento che ricevo in cambio sono scuse su scuse per non partecipare. Mi sento dire: “quel giorno ci sarà un convegno che capita una volta all’anno” e io vorrei rispondere: “e io mi sposo una volta sola nella vita...” oppure “la bimba avrà una gara di pattinaggio” e io vorrei dire:”quante gare avrà questa bimba nella vita? Io di matrimonio uno solo”. Ma va bene tutto. In questo capisco solo una cosa: che sto affrontando questo “viaggio” con la persona giusta al mio fianco. Che quando vede che sto prendendo nel verso sbagliato le cose, cerca di darmi una nuova prospettiva per vederle. E dice che questa sarà una selezione naturale, per vedere le persone che ci tengono davvero a me e avere al mio fianco solo queste per il nostro giorno. Scusate per il lungo sfogo...baci
Ciao.. Ti racconto brevemente la mia storia... Mi sono sposata a maggio 2016... Quando ho consegnato le partecipazioni mi sono sentita dire da mia cugina (abbiamo veramente passato l infanzia insieme) "scusa ma quel giorno si sposa anche la mia amica e preferisco andare al suo" oppure da mio fratello che stava passando un brutto periodo economico "non me la sento di venire e fare brutta figura"... Sulla cugina ho sorvolato, su mio fratello ho pianto e l 'ho chiamato tutti i giorni perché lui è i miei 3 nipotini venissero al mio matrimonio. Sono venuti... E quel giorno Mi sono resa conto che poi le persone effettivamente più importanti c erano tutte 💞
Visualizza messaggio citato
Guarda, per la tua amica non me la prenderei, davvero magari è una gara che può influire sul futuro di pattinatrice di sua figlia, sulla zia già ci rimarrei male. A meno che non sia un convegno mondiale e lei sia la relatrice per la prima ed unica volta nella vita! Allora...capirei. A me è capitato di saltare matrimoni perché ne avevo 2 lo stesso giorno. Di solito andavo da chi me lo aveva detto prima. Non vuol dire che non tenessi agli sposi, ma dovevo scegliere. Sai cosa mi darebbe fastidio (molto!!!)? chi ha deciso dall'inizio di non venire, ma me lo dice all'ultimo. E magari dopo la conferma del numero al ristorante. Ad esempio ho una carissima amica che non credo potrà venire perché dovrebbe partorire proprio in quei giorni. Mi dispiace davvero che non ci sia al mio matrimonio, ma lo capisco. Mi sono imposta il "chi c'è bene, chi non viene pace". Senza offendermi e senza giudicare troppo, magari usano una scusa, ma ci sono motivi seri (che preferiscono non dirmi)per non venire.Alla fine, gli unici importanti sono gli sposi, i testimoni, il sacerdote e, soprattutto, Gesù in mezzo a noi(nel mio caso, perché mi sposo in Chiesa). Tutto il resto è contorno! 😉
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Già, sarà così anche per me, parto con la consapevolezza di rimanerci delusa già da ora però me ne farò una ragione, capirò che non avranno il piacere e pazienza 🙄😘
Ciao cara!non devi preoccuparti per i rifiuti per il matrimonio..purtroppo quelli non mancano. Uno mette in conto tot invitati poi però la lista calerà di sicuro.. tu pensa che intanto quel giorno sarà il vostro giorno..il giorno della celebrazione delle vostre nozze e del vostro amore..poi chi ci tiene davvero a voi, a partecipare e festeggiare con voi quel giorno, fidati che non si inventerà nessuna scusa Io dico sempre:meglio pochi ma buoni! 😉💪
Ciao,ti dico solo che gente che avevamo invitato un po’ “per dovere” è rimasta entusiasta e felice di partecipare,persone che eravamo sicuri sarebbero stati con noi quel girono stanno accampando delle scuse che non ti sto a dire...meglio così! Vogliamo solo persone felici si essere con noi,il resto può stare a casa!
Infatti è questo il punto. Io non avrei mai dato una risposta del genere a una persona che mi invita al suo matrimonio. Per rispetto. Perché penso che se mi invita ci tiene
Quella del convegno è una mia zia, la sorella di mia madre...quindi ti dico ci si rimane male perché sono persone che pensavo sarebbero state felici di esserci. È quella della figlia è un’amica che conosco da 15 anni almeno...
Probabilmente è così. Un passaggio doloroso ma necessario. Sarà come si dice no? “Quello che non ti uccide ti fortifica”, quindi avanti!
Probabilmente hai ragione. È che quando uno si fa in quattro per cercare di far sentire a tutti che desideri che ci siano e poi loro si comportano così, subito si rimane male
Diciamo che io apprezzo di più quelli che mi hanno detto che magari non riescono a venire in 4 perché è un costo troppo elevato, piuttosto che quelli che mi tirano fuori queste storie
Infatti...ho avuto altre persone che si sono dimostrate entusiaste di partecipare per poter essere al mio fianco quel giorno. Ma si rimane male quando le persone si devono trovare delle scuse per non partecipare. Pazienza 🤷🏻♀️
Ti capisco.... Inizialmente ci rimarrei male anch'io!!! Però il tuo fm ha ragione... Chi tiene a voi troverà il modo di esserci sempre....
Sposa Saggia
Luglio 2018
Milano
Tymo ·
Segnala
Nascondi contenuto
X un convegno me la prenderei,x i momenti emozionanti dei e con i figli no. ogni saggio,partita sono momenti che non tornano più, i bimbi crescono in fretta...
Sposa Master
Giugno 2020
Enna
Bridetobe ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Silvia, io la penso come il tuo fidanzato. In fondo è così: chi ci tiene davvero non si sognerebbe mai al mondo di perdere un giorno così speciale per noi per cosa?! Per una riunione, un saggio,ecc? Almeno... io non rinuncerei mai al matrimonio di una persona a me cara. Non essere sconfortata ma sii felice piuttosto del fatto che a breve sposerai l’uomo della tua vita.
Sposa VIP
Luglio 2021
Pescara
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il tuo ragionamento è giusto ma per quanto mi riguarda, "tutto il resto" di persone i cui pensieri non girano intorno a me, io neanche lo invito!! Io ho invitato solo parenti stretti e amici stretti, saremo circa 130 persone, chi vuole esserci ci sarà.
Sposa VIP
Luglio 2021
Pescara
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ha ragione il tuo fm, ti renderai conto di chi veramente tiene a te, pensa che a me hanno detto di non poter venire per un concerto di un cantante... È un tappa importante e chi ne coglie il valore sarà lì in persona a festeggiare con noi, meglio pochi ma Buoni, tutto il resto è noia!!
Forse andrò controcorrente, ma io penso che il mio matrimonio sia l'evento della vita per me per il mio Fm, non per tutto il resto del mondo. È vero che io ho sempre spostato, accorciato, modificato le ferie per i matrimoni di tutti, ma, a parte i parenti e pochissimi amici veramente stretti, che se non dovessero venire ci rimarrei veramente male, per tutti gli altri, posso capire che la priorità non sia il mio matrimonio. E questo non vuol dire che non mi vogliano bene, solo che il mondo non gira attorno a me. Magari, la figlia della tua amica che ha la gara di pattinaggio si sta preparando da anni per le selezioni regionali, che possono influire sul suo futuro, e non credo sia giusto rinunciare ai suoi sogni e all'impegno di ore ed ore di allenamento perché tu ti sposi. L'importante è che me lo dicano subito e non all'ultimo. (Per i parenti, ci rimarrei davvero malissimo, ma capisco il discorso lupi...)
Stai solo prendendo coscienza di chi hai vicino. È doloroso perché avviene in breve tempo e riguardo più persone, però va bene così. Ti mando un forte abbraccio, vedrai che rivaluterete un po' tutti e avrete modo di coccolare chi ci tiene veramente, e sarà un nuovo bellissimo inizio
Brava Silvia, pensa solamente al tuo lui e alle persone che veramente ci tengono a voi due. Anzi molto meglio non averle quelle persone così sarai sicura di essere circondata da quelle persone che vi amano davvero
Io credo che a volte siano scuse e a altre per motivi economici. Andare a un matrimonio è un investimento: vestiti per due, scarpe, accessori, busta. Quando si usano certe scuse cerco di capire se veramente è menefreghismo oppure c'è altro.
Mi dispiace un sacco ma sono felicissima per te perché la reazione del tuo Fm è esattamente quella che doveva essere! 😍 Io pensa sono messa All incontrario Spero che 4 rinuncino perché ho invitato troppe persone 🤣