Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia 🧘🏻‍♀️
Sposa Master Giugno 2021 Modena

Consegna delle partecipazioni: Un momento di sconforto

Silvia 🧘🏻‍♀️, il 14 Febbraio 2020 alle 18:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 181

Buonasera a tutte. Sono un po’ giù oggi...me la farò passare ma al momento l’ho presa così. So che non bisognerebbe mai aspettarsi nulla dalla gente ma io sto diventando matta a consegnare a mano tutte le partecipazioni e il ringraziamento che ricevo in cambio sono scuse su scuse per non...
Buonasera a tutte. Sono un po’ giù oggi...me la farò passare ma al momento l’ho presa così. So che non bisognerebbe mai aspettarsi nulla dalla gente ma io sto diventando matta a consegnare a mano tutte le partecipazioni e il ringraziamento che ricevo in cambio sono scuse su scuse per non partecipare. Mi sento dire: “quel giorno ci sarà un convegno che capita una volta all’anno” e io vorrei rispondere: “e io mi sposo una volta sola nella vita...” oppure “la bimba avrà una gara di pattinaggio” e io vorrei dire:”quante gare avrà questa bimba nella vita? Io di matrimonio uno solo”. Ma va bene tutto. In questo capisco solo una cosa: che sto affrontando questo “viaggio” con la persona giusta al mio fianco. Che quando vede che sto prendendo nel verso sbagliato le cose, cerca di darmi una nuova prospettiva per vederle. E dice che questa sarà una selezione naturale, per vedere le persone che ci tengono davvero a me e avere al mio fianco solo queste per il nostro giorno. Scusate per il lungo sfogo...baci

181 Risposte

• Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con le parole del tuo futuro marito. Chi vorrà esserci non inventa scuse, non rovinarti questo momento per queste cose ❤️ sai me lo ripeto tante volte anch'io e so che non è facile ❤️💕
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me sì, anche se capisco la delusione. Solo che poi il rischio è focalizzarsi sul negativo e dimenticare il positivo. Non va Smiley smile ciao!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe ha ragione! Meglio pochi ma buoni! Preferirei che fossimo solo io lui e i testimoni (solo xk sono d'obbligo di legge 😂) che avere 2 Milà persone false presenti!!! Ricordati che vi sposate tu e lui, è solo il vostro amore e la voglia di stare assieme che conterà quel giorno Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per evitare problemi di qualsiasi genere avrò solo 5 invitati...
    o forse anche da lì vedrò chi ci vuole bene veramente, quando sapranno la cosa a fatto avvenuto.
    Se ci conoscono veramente e ci vogliono bene, dovrebbero capire che questa soluzione scelta è la migliore per noi, e dovrebbero esserne felici ugualmente

• Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo riuscire a gioire di quelli che faranno di tutto per esserci e ignorare quelli che inventano addirittura scuse. Non mi fanno neanche la cortesia di dirmi in faccia quello che pensano. Apprezzo di più alcune persone che mi hanno detto: veniamo in due perché con anche i figli diventa costoso (per il regalo, che comunque io ho rassicurato dicendo che quello che contava è la presenza) piuttosto di questi che mi inventano scuse
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Per non scontentare nessuno io ho pensato di invitare tutti quelli che mi sono cari ma dovessi ricominciare da capo farei una cosa con pochi intimi, quelli che ci tengono davvero
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te 😅 noi abbiamo una lista di circa 315 invitati, e io sto sperando con tutto il cuore che qualcuno non venga 🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia. Il matrimonio ti fa capire chi ci tiene davvero e chi no. Noi eravamo partiti in 60 persone e, se tutto va bene, saremo in 45 alla fine. All'inizio anch'io me la sono un po' presa ma poi ho capito che va bene così. Chi ci tiene ci sarà, chi ha inventato scuse su scuse può tranquillamente stare a casa. L'importante è che siate felici voi e circondati da persone che davvero vi vogliono bene e sono lì per condividere la vostra gioia. 🙂
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, devo cambiare prospettiva e pensare alle persone che ci tengono davvero
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei già sulla strada giusta! 😊
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo futuro marito ha ragione... se fossero persone che tengono veramente a voi non dovrebbero trovare scuse... come hai detto tu di matrimonio nella vita ce n è uno solo e il fatto che la gente metta davanti cose superflui è palese che si inventano scuse... dal mio punto di vista farebbero più bella figura se al momento della consegna della partecipazione stessero zitti e poi magari fossero sinceri al momento della conferma. Anche per noi non è stata una passeggiata... tanto che alla fine eravamo 80 persone... quelli che anche a noi ci hanno inventato tante scuse adesso si sono un po allontanati ( non tutti perché qualcuno ha avuto veramente dei problemi ) ma la maggior parte si perché a quanto m hanno raccontato si sono un po 'mangiati le mani'... tornassi indietro sono dell idea che inviterei solo amici e parenti stretti perché a noi ha fatto aprire gli occhi...
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! È che io metto in discussione me con queste cose..mi dico che forse non “valgo” abbastanza se queste persone mi snobbano nel mio giorno...ma bisogna che io cambi prospettiva
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sará così,soprattutto per la delusione delle scuse assurde...
    Senza contare chi oltre a decidere di non partecipare,non vi fa recapitare nemmeno un pensiero...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con il tuo futuro marito, che è un grande! Voi avete invitato, chi ci tiene verrà! Meglio passare la giornata con chi vi ama davvero che con finti amici. Goditi il momento!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace la visione della “selezione naturale”... per me, semplicemente, chi non ci sarà (certo, esclusi motivi davvero seri) non vorrà esserci e quindi io non ho bisogno di averci a che fare oltre. Semplice ed efficace (e conservi il fegato in buona salute!) 😁
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, anche se sul momento si rimane male..
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Spero che effettivamente mi aiuterà a selezionare. Io tendo ad esserci sempre per tutti ma spero che questo mi aiuterà a capire per chi non ne vale la pena
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Ho scoperto delle persone che ci tengono ad esserci, più affezionate a me di quello che pensavo. In questo momento di scoraggiamento me ne ero dimenticata...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha ragione il tuo fm.. questa è l'occasione per scremare e capire chi ti vuole veramente bene Smiley heart

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!
    Ci sono passata pure io...
    Il matrimonio ti fa fare davvero una selezione e credimi che sará poi meglio così😊😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io ripeto al mio compagno la stessa cosa di continuo: il matrimonio è l'occasione per capire davvero chi ci tiene a noi e chiudere definitivamente i ponti con chi non merita considerazione. È vero lì per lì dispiace, ma sai anche che dopo non dovrai niente a queste persone. Vedrai ci sarà anche chi ti sorprenderà positivamente, così saprai dove indirizzare i tuoi sforzi e le tue attenzioni 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione