Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso

Consegna partecipazioni...

Annalisa, il 9 Gennaio 2023 alle 10:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Ciao a tutte e tutti...

sposiamo il 1 luglio, io sono incerta su quando spedire e consegnare a mano le partecipazioni...pensate possa andare bene intorno ai primi di aprile?

Grazie mille Smiley heart

30 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 9 Gennaio 2023 alle 18:24
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa,

guarda noi ci sposiamo a metà giugno e pensavo sinceramente di darle anch'io circa tre mesi prima ma di fatto le nostre partecipazioni son quasi pronte e credo ci attiveremo prima. Anche perché abbiamo amici e parenti sparsi un po' qua e là e vorremmo cercare di consegnarle tutte a mano quindi ci vorrà un po' di tempo. Come dice anche qualche altra ragazza se già hai tutte le info in tuo possesso e le partecipazioni sono pronte non aspettare e dalle, agli invitati farà comodo organizzarsi per tempo e stai più tranquilla anche tu di avere tutte le risposte non all'ultimo minuto!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle appena possibile così la gente si organizza in anticipo sia per venire che per farvi il regalo
    • Rispondi
  • Eli
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Mantova
    Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Almeno 3 mesi di anticipo ci vogliono, per dare a tutti la possibilità di organizzarsi

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caltanissetta
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 1 giugno e già penso di iniziare a darle! ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente non capisco quelli che dicono "è troppo presto" 😅 Presupponendo che non si parli di un anno prima ma di qualche mese, hai fissato la data? Hai i dettagli luogo e orario cerimonia/pranzo? Hai deciso chi invitare? E allora invitali! Ho avuto addirittura un'amica che voleva tenere nascosto ai più che si sposava fino alle partecipazioni, molte amiche non strette (tra cui io) l'hanno scoperto quando sono state inserite nel gruppo per l'addio al nubilato 🙈 Se hai la data, dilla in giro, se hai gli inviti pronti, dalli, prima lo fai e prima ti togli sto pensiero e la gente ha più tempo per organizzarsi.
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari i parenti anche prima per organizzarsi economicamente, invece per gli amici può andare bene
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio e ho già consegnato la maggior parte delle partecipazioni, con tutto il forum che mi urlava "è presto è presto è prestoooooo!", ma se non lo avessi fatto ora sarei con l'acqua alla gola perché non ho veramente più tempo. Non c'è una regola, devi valutare le tue esigenze e saper valutare eventuali imprevisti (da quando ho iniziato la fase di planning ho cambiato tre lavori, con tre orari completamente diversi... Purtroppo finché non avrò l'indeterminato sarà così. Sono passata dal lavorare in ufficio ed avere i weekend liberi per visitare i fornitori dal non poter chiedere giorno libero di sabato, lavoro su turni fino anche alle 21 e domeniche libere a scorrimento).
    Considera magari di fare già sapere qualcosa a chi viene da molto lontano, perché dovranno prenotare dei mezzi o chiedere ferie Smiley winking
    Io ho avvisato un anno prima perché è un martedì.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si primi,metà aprile va bene😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposo ad agosto e le consegno per marzo considera che ho parenti che vengono da fuori e in più sposo in una regione diversa rispetto a quella dove viviamo 🥰
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silva benissimo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 18 giugno e verso fine gennaio/inizio febbraio le consegneremo così da fare tutto con calma
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ok, allora 3 mesi prima ci sta tutto...inviterò formalmente tramite telefono qualcuno, per poi inviare e dare a mano le partecipazioni...grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, per me come tempistica è corretta.

Noi le consegneremo a giugno per ottobre, perchè essendoci di mezzo le ferie, poi diventa un po' complicato

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dirò a fm di sbrigarsi Smiley catface alla fine io i miei amici e conoscenti lontani li ho già avvertiti in qualche modo Smiley shame grazie

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per inizio giugno cominceremo a distribuire le partecipazioni verso febbraio/marzo con calma. Alla fine chi è invitato è stato già avvisato, soprattutto chi viene da fuori quindi la partecipazione è una formalità 😊 però sì, intanto io contatterei già per persone per fargli presente che saranno invitate.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni sono fatte apposta per non dimenticarsi. Chi si dimentica è perché vuole dimenticarsi.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevamo pensato di far stampare le partecipazioni a marzo, quindi si, la cosa più giusta è iniziare ad avvisare ufficialmente telefonicamente i + lontani, io ho iniziato con qualcuno, fm è più calmo di me Smiley winking

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me potresti pensare di agire in 2 modi:
    1. O gli mandi tipo un msg della serie "allora siete pronti per il.. X gg?" oppure "vi state organizzando per X gg?" e gliela butti un po' così
    2. Oppure mandare un po' prima le partecipazioni agli invitati lontani, e dopo quelli più vicini e più stretti
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Così tanto presto? Gli invitati non si dimenticano del matrimonio? Smiley surprise

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no hai fatto benissimo, sono io che mi sto facendo qualche domanda Smiley ups Smiley shame

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley sad Lo sanno per vie traverse... (sono i cugini di fm, quindi lo sanno tramite la mamma di fm che ha riferito alle loro mamme), per cui no, non c'è invito ufficiale

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da “galateo” si consegnano 4/2 mesi prima, io onestamente ho un locale, siamo liberi solo la domenica pomeriggio perché durante la settimana iniziamo alle 7 e prima delle 22 non riusciamo mai a staccare, sabato compreso… e di certo non posso andare a casa delle persone alle 22:30 🫣 quindi avendo 70 case da visitare e pochissimo tempo perché credimi vai da uno dicendo mezz’ora e me ne vado, minimo poi ne passano almeno due di ore 😂 io poi mi sposo di giovedì, alcune persone devono prendere ferie o prenotarsi hotel, quindi ho preferito fare così, alla fine mancano 5 mesi non 1 anno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà andrebbero consegnare 6 mesi prima.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Inizio aprile va benissimo! non ti preoccupare, di solito si spediscono 2/3 mesi prima

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli fuori regione sanno già la data del matrimonio e di esser nella lista degli invitati? Se è così si, per esempio noi avevamo avvisato gli amici di Verona che loro sarebbero stati invitati a priori, sanno già della data e tutto, è vero manca la partecipazione, ma lo sanno e si stanno già organizzando per venire
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo invitati di fuori regione (pochi però, credo una decina di persone in totale), pensi possa andare bene inizio aprile?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi cominceremo un pochino prima ma per il semplice fatto che abbiamo invitati da ognidove (Germania, Sicilia, Torino, Verona..) tanto per dargli abbastanza tempo da potersi organizzare.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre pensato che 2/3 mesi prima andassero bene, non lo so.....

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e per comodità siccome abbiamo poco tempo e tante consegne da fare abbiamo iniziato in questi giorni e contiamo/speriamo di finire entro marzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa