Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiammetta
Super Sposa Luglio 2023 Trieste

Consegna partecipazioni e conferma

Fiammetta, il 3 Aprile 2023 alle 11:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutti!
Mancano circa 3 mesi al nostro matrimonio e non abbiamo ancora iniziato a distribuire le partecipazioni (dovrebbero arrivare oggi le buste). Abbiamo comunque avvisato tutti in modo informale.
Considerando che nel giro di un mese spererei di riuscire a consegnarle quasi tutte poi quando è meglio dare la scadenza per le conferme secondo voi?

19 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Aprile 2023 alle 03:00
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un mese prima, soprattutto se devi fare la disposizione dei tavoli, ma chiedi anche alla location/catering/ristorante entro quando dare i numeri definitivi: noi chiederemo la conferma entro il primo di ottobre (il matrimonio sarà l'11 novembre) e al ristorante mi hanno già detto che devono saperle i numeri 10/15 giorni prima per fare gli ordini delle materie prime per il pranzo.. tieni conto che noi cercheremo di dare gli inviti a giugno, perché abbiamo degli amici che a luglio vanno a vivere in Giappone 😅 ci teniamo abbiano l'invio cartaceo come gli altri, anche se probabilmente non ci saranno fisicamente..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho finito qualche giorno fa a consegnarle e mi sposo il 4 giugno 2023. Comunque per le conferme non prima di 20 giorni/un mese prima
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 24 Giugno e le stiamo consegnando in queste settimane, sulla partecipazione abbiamo stampato "è gradita gentile conferma entro il 24 Maggio".
    Un mese prima è il tempo giusto x organizzare tutto in modo definitivo per poi ci saranno cmq quelli dell'ultimo minuto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io inizierei a darle il prima possibile con scadenza un mese prima

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi 1 mese prima per le conferme, anche perchè dopo le conferme ci sarà la parte di organizzazione dei tavoli

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto tempo prima vuole il numero la location. La nostra vuole saperlo un mese prima. Ci sposiamo a fine agosto. Daremo le partecipazioni tra aprile e maggio, abbiamo chiesto di darci conferma entro fine giugno, così ho il tempo di richiamare tutti quelli che non avviseranno. Chi vuole venire lo decide prima non è che aspetta all’ultimo minuto.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi sposeremo a giugno 2024 , ad ottobre manderemo i Save the date (abbiamo già annunciato a voce però per una sicurezza preferiamo mandare i save the date ) via Email /WhatsApp (per risparmiare qualcosa ) con scritto "seguirà invito ufficiale" poi a gennaio /febbraio manderemo proprio la partecipazione in questo caso cartacea !!! Per la conferma abbiamo scriveremo sulle partecipazione il tempo max di 15 giorni prima del ricevimento , preferiamo fare con 15 giorni prima max 20 perché poi passerebbe troppo tempo ... 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No abbiamo già chiesto a tutti una conferma entro la prossima settimana
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sulla partecipazione per la conferma definitiva abbiamo indicato circa una ventina di giorni prima della data del matrimonio. Ho considerato che di solito la location ti chiede conferma una settimana prima.. quindi da quella data sono andata 15 giorni indietro
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le consegneremo a Maggio, sposi a luglio, conferma entro il 20 giugno... Qualcuno ci ha già dato conferma senza avere avuto la partecipazione lo sanno tutti
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me un mese prima per le conferme 😉

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mesetto prima
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti, tu chiedi prima! Noi abbiamo già fatto la piantina perché c'è solo una persona su cui ho sul serio il dubbio, e non mi costa niente stamparle il nome e poi buttarlo. Anche se qualcuno manca non ci sarà molto da cambiare visto che ho tavoli lunghi, ma evito di stampare per esempio il tableau per ora. Se poi uno queste cose le dovesse comprare o far fare a qualcun altro, dovrà saperlo un po' prima 😅
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito 1 mese prima, noi faremo un pò di più perché sposandoci a settembre c'è di mezzo agosto e la chiederemo entro fine luglio
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti poi una volta avute tutte le conferme bisogna appena pensare alla disposizione dei tavoli e di conseguenza anche a segnaposti e tableau quindi arrivare con le conferme a 1/2 settimane dal matrimonio mi metterebbe un po' di ansia 🙈
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi un mese prima, hanno comunque uno o due mesi per pensarci. Poi magari al catering basta saperlo una settimana o due prima, ma per esempio noi dobbiamo finire la disposizione tavoli e stampare tutto prima di venire in Italia, quindi abbiamo chiesto un po' di preavviso 😅 Se poi qualcuno all'ultimo non può, amen.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Sassari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia si danno un mese prima,ma io non vedo l'ora di consegnarle, le mie arriveranno credo a maggio,ma inizierò a spedire quelle di chi è fuori..le preparo..e appena possibile le do


    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita 😅😅
    Avete già iniziato a chiedere le conferme ai primi a cui avete consegnato o aspettate ancora un po'?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo finito ieri di consegnarle a soli -26 dal matrimonio 🤦‍♀️ anche noi abbiamo avvisato tutti in modo informale il nostro catering ci ha chiesto la conferma una settimana prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione