Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Settembre 2021 Siracusa

Consegna partecipazioni e neonato, come si fa?

Giu, il 7 Giugno 2021 alle 23:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Eccomi, sono sempre io a rompervi 🤣
Allora io sono Siciliana e qui ( ahimè) funziona che le partecipazioni vanno consegnate a mano. All' inizio io ed FM avevamo organizzato un video- partecipazione per evitare partecipazioni cartacee che poi andrebbero buttate, invece il video ci sembrava un'idea carina, poi quarantena, gravidanza e piccolino, abbiamo lasciato stare, troppo tempo che non abbiamo.
Ora mi chiedo, con un neonato di 4 mesi che ha i suoi orari ecc, fm turnista a lavoro quindi capita che fa le notti, io senza auto, come cazzarola consegnare queste partecipazioni? Vorrei fare una toccata e fuga andando a piedi e mettendo il piccolino nel marsupio perché se per ogni parente entro a prendere il caffè non ne esco più. Sembra brutto consegnarle velocemente?

34 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 8 Giugno 2021 alle 23:08
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco🤣🤣🤣🤣🤣🤣anche io sono siciliana 😁
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parenti? 🤣 Si anch'io 🤣
    Qui si parla di onore e rispetto se li spedisco 😅😅😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li spedirei!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposo Abituale Luglio 2021 Enna
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta non ti fare mille complessi vivila serena e vai tranquilla e tanti auguri ☺
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che hai pienamente ragione 🥰
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😑😑😑😑
    • Rispondi
  • G
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riallacciati all'ultima frase tranquilla si offendono? Pazienza noi ci divertiamo lo stesso ☺☺☺☺ fregatene vengono lo stesso non puoi fare mica i salti mortali un po a se stessi bisogna pensarci io sono stressatissimo non ce la faccio piu 🤪
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ellamiseria davvero ?? Mah ... 🙄😑😑
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia la cosa più giusta da fare così conoscono anche il bambino. Potrebbe aiutarmi mamma quando ha il giorno libero perché poi papà lavora in Germania, mio fratello in Toscana, sorella con 3 figli ( non mi sembra il caso) e cognati/ amiche che vivono fuori, insomma, mi rimbocco le maniche va 🤣
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma anch'io farei così, con i suoceri farò così sicuramente perché conosco i parenti e sono tranquilli, il problema sono i miei 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello però molti dei miei parenti si offenderebbero già lo so 😑 successe anche per la mia laurea, molti non vennero perché non ero andata a casa a invitarli, cioè boh. Che poi penso, ma statevene a casa se uno ha il piacere viene ugualmente
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace l ultima frase 🤣 mi urta dai cosa? Che qui sono talmente all' antica che se possibilmente li consegna mamma, si offendono anche, ecco perché la mia noia nel consegnarle 😑
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto 🤣🤣 ecco hai capito benissimo, mica una poi riesce a darle e scappare, poi finisci a caffè 🤣🤣
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è meglio che gli inviti a casa ..
    Ma la tua famiglia nessuno ti puo aiutare?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps mi hai fatto venire in mente la scena di benvenuti al sud quando Bisio gli diceva a Siani che non doveva perdere tempo a consegnare la posta e che gli avrebbe insegnato lui a dire di no e poi si sono ritrovati ubriachi tutti e due 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 io mi sono fatta aiutare, per esempio per i miei parenti le avevo lasciate da mia nonna sapendo che i miei zii almeno una volta a settimana andavo a trovarla, per i parenti di mio marito uguale, l’abbiamo lasciate a sua mamma, alla fine abbiamo consegnato solo ad amici
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy secondo me data la situazione potresti tranquillamente farti aiutare da amici stretti o parenti nella consegna 🚚😉
    • Rispondi
  • G
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa noi 2 bimbe siamo siciliani pure. allora o lasci il bebè dai nonni magari una domenoca che siete liberi e li lasciate come dici tu al volo oppure ad esempio alcuni li faccio lasciare da mia madre chi see ne frega chi vuol venire viene se no sciallaaa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... siamo siciliani e siamo in fase consegna inviti. Una tragedia, lavoro da mattina a sera in un’altra cittá dal lunedì al venerdì quindi abbiamo solo due giorni a settimana, quando io vorrei andare a mare 😂 il mio fm è quello che perde tempo, io ho mirato a stare 15 minuti a casa circa, in modo da farne almeno 5 in un pome... tentativo fallito. Ora gli ho detto di darsele solo che non ho intenzione di perdere un’altro fine settimana
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo di no 😆 In bocca al lupo 🍀😘
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto🥰se li inviti a casa è meglio🥰
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Testimoni saranno mia sorella e mio fratello ( che vive fuori), dalla parte di FM i suoi fratelli che stanno fuori e le damigelle hanno 14 anni 😅😅 mi sento un po' sfortunata in effetti 😅
    Forse sarebbe carino invitarli a casa, non tutti in una volta, con ma scusa di conoscere il mio bambino che con questa situazione non ha ancora conosciuto tutti, abbiamo aspettato che arrivasse l estate per fare le presentazioni 🥰
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 niente non posso scappare, manco il covid mi aiuterà 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno le testimoni? O le damigelle?🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh, mia cara, conosco conosco bene.. 😆
    Sono metà calabrese e ogni volta che scendo, non esiste non passare per un saluto. Che poi uno vorrebbe passare al volo, giusto per educazione e poi andarsene al mare, ma non è possibile, perché c'è il caffè o il pranzo o una cena o comunque un doversi rivedere con più calma. E quindi sei punto e a capo 🙈 Noi abbiamo trovato l'escamotage (col mio FM) di scendere, noleggiare l'auto e cambiare ogni giorno paese / spiaggia, con la scusa di voler consocere meglio la Calabria 😂 Funziona, eh! Ma per le partecipazioni temo ti tocchi.. 🙄😘
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe tanto ma purtroppo molti parenti non apprezzerebbero 😑 non dico che loro sono all antica, molto di più 😅
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora parto e spedisco le partecipazioni 🤣🤣🤣 a parte gli scherzi, hai ragione qui non sarebbe toccata e fuga soprattutto perché la maggior parte dei parenti non li vedo dall' estate causa covid e tanti non conoscono nemmeno mio figlio 😅
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già so che sarà l uscita più veloce della mia vita🤣🤣🤣❤️
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe una bella idea in effetti 🥰
    Purtroppo metà della mia famiglia lavora fuori, mamma lavora tutto il giorno e mia sorella ha 3 bambini, peggio di me 🤣 ma grazie per l' idea 🤗🤞🏼
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una bella partecipazione in pdf e inviala via email... noi stiamo facendo così e poi la partecipazione Porta al sito apposito x info conferma invitati e lista di nozze... formula che i nostri inviati stanno apprezzando
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy,
    effettivamente per chi è del sud, sa che "toccata e fuga" è solo un'utopia 😂 Mannaggia.. vorrei dirti di portarti dietro il piccino, così da far capire magari di essere di fretta, ma penso che il piccolino attragga ancora più persone, che conseguentemente ti inviteranno a fermarti per un caffè di qua e di là 🙈 Davvero non so come aiutarti.. noi abbiamo fatto il video qualche settimana dopo la proposta, giusto per fare sì che ci si potesse organizzare con le ferie.. e a marzo abbiamo inviato tutto via posta, visto che tante persone sono fuori regione / stato..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione