Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Blueberry
Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova

Conservazione latte ad un matrimonio

Blueberry, il 2 Agosto 2025 alle 10:22 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze!
A inizio settembre andremo a un matrimonio e abbiamo deciso che lasceremo nostra figlia che avrà 5 mesi a casa con i nonni.
Per quanto riguarda il latte per lei ho già delle scorte in freezer, per quanto riguarda me dovrò sicuramente tirarmi il latte 2/3 volte nel corso della serata.Il matrimonio si svolgerà tutto in location compreso il rito. Mi posso portare una borsetta frigo con un ghiaccio ma la mia ostetrica mi ha detto che non andrebbe comunque bene perché non rimarrebbe alla temperatura giusta per tutte quelle ore. Secondo voi è brutto se chiedo al catering se possono tenere il latte che mi tiro in frigo fino a fine serata?L'alternativa è buttarlo ma mi piange il cuore sopratutto con la fatica che faccio 🫤

25 Risposte

Ultime attività da Blueberry, il 27 Agosto 2025 alle 14:49
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine abbiamo deciso di portare nostra figlia con noi quindi non si porrà il problema Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura anche a noi è successo🤦‍♂️😂 noi ad un concerto e la piccola sciopero della fame,siamo dovuti tornare a casa dopo un'ora🤦‍♂️😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sarei comunque tranquilla a lasciarlo al Catering perché magari aprono il frigorifero di continuo e non si conserva bene e poi comunque a casa lo devi portare quindi tra il frigorifero e la borsa frigo prende uno sbalzo di temperatura che bene non fa.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermelo detto 😨😨
    Magari qualche giorno prima proverò a darle un pochino di biberon giusto perché si riabitui un minimo 🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino al mese scorso le davo un biberon di tanto in tanto per ragioni di lavoro e lo prendeva senza troppi problemi anche se mangiava più lentamente che al seno. Ho smesso di darglielo per un mese circa, forse un mese e mezzo, perché ero sempre con lei e quando ho reintrodotto il biberon è stata la catastrofe. Non so se perché era il biberon prima della nanna e voleva le coccole o perché ha deciso che il biberon non fa piu per lei. Però per ora siamo in vacanza e non voglio ritentare l'avventura 😅 anche perché i miei sono rimasti sconvolti dall'esperienza.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche la mia è di aprile ma fino a qualche settimane fa le davo delle aggiunte di latte mio tirato perché faceva fatica a saziarsi solo poppando quindi è abbituata al biberon 😊
    Ogni tanto nei mesi scorsi mi è toccato darle qualche aggiunta di formula o in polvere o liquida e ha sempre preso tutto senza farsi problemi 😆
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cavolo! È con la cerimonia in location? I matrimoni in chiesa sono più pratici sotto questo punto di vista perché dopo la cerimonia si torna a casa e poi direttamente a cena alle 20h/21h.

Un'altra cosa, immagino tua figlia abbia la stessa età della mia (aprile, giusto?) Siamo usciti una sera con mio marito il 29 luglio per il nostro anniversario e ho lasciato la bimba ai miei, avevo tirato due biberon di latte nel caso in cui. Beh, non ne ha voluto sapere niente del biberon, ha pianto come una pazza ed è rimasta digiuna finché non siamo tornati. Magari se anche la tua è esclusivamente allattata al seno comincia a darle tu stessa qualche biberon per evitare che impazzisca.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anch'io ho paura non possano per motivi di HACCP.
    Magari il matrimonio fosse alle 21!
    Inizierà alle 16 quindi dovremo uscire per le 15 e poi immagino saremo a casa come minimo per l'1 😵Avessero fatto la cerimonia in chiesa vicino a casa l'avrei tenuta con noi per la cerimonia in modo magari da allattarla e poi lasciarla ai nonni almeno verso le 17.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si esatto lei non sarà con noi, altrimenti l'avrei allattata 😊
    Purtroppo tra l'altro la location è anche lontana tipo 45 minuti di macchina.
    Mi sa che se non dovessero acconsentire a tenermi il latte in frigo dovrò buttare magari il primo e poi le due tirate successive forse durano 🤷
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io chiederei, non si sa mai! Anche se dubito ti possano accontentare per ragioni di hccp, sanità, etc.
    In caso, se ti tiri il latte un attimo prima di uscire e poi lo tiri al ritorno? Alla fine I matrimoni iniziano alle 21h e finiscono a mezzanotte o l'una al massimo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo che le dai il primo biberon, poi tiri e conservi per la poppata seguente, ma poi ho letto che pensi di lasciarla dai nonni, quindi non l'avresti con te....

• Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiacerebbe abbastanza buttarlo più che altro perché le scorte in freezer che ho mi sa che verranno fatte fuori tutte quel giorno e quindi il latte che mi tirerò mi farebbe comodo da tenere in freezer per eventuali altre occasioni come questa in cui devo lasciare mia figlia per un po' di ore!
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso tirarlo dopo ogni poppata? 😅
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buttarlo è fuori discussione secondo me, perché è faticoso tirarsi il latte e poi buttarlo è veramente uno spreco. Potresti tirarlo dopo ogni poppata di tua figlia, in modo che ce l'hai per la volta dopo. L'avanzo lo mantieni nella borsa frigo...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per una volta puoi anche buttarne un po', senza scocciare gli sposi con richieste o andare direttamente dal catering.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me purtroppo è un amico di mio marito che si sposa e mi ha già detto che gli secca chiedere agli sposi 😒
    Rifarò un tentativo con mio marito più sotto alla data. Inizialmente pensavo di chiedere direttamente al catering senza disturbare gli sposi ma effettivamente se fossi nel catering preferirei ricevere una richiesta del genere per tempo e dagli sposi piuttosto che direttamente da degli invitati!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono nella stessa situazione, matrimonio a breve ed esigenza di tirare il latte.
    Io penso che chiederò alla sposa se può intercedere con il catering, al massimo potrei metterlo nel frigo della loro stanza, anche se mi dispiacerebbe invadere quello spazio....
    Di solito mi muovo con 4 ghiaccioli nella borsa frigo, spero tengano nel caso....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, magari alcuni giorni prima. Poi se ti dico fai pure te vai direttamente dal catering. Trovo però corretto un passaggio con loro.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato di non chiedere agli sposi perché non volevo disturbarli, forse però se lo chiedono loro al catering è meglio, dici che glielo chiedo prima del matrimonio?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto lo stesso problema anni fa. Gentilmente il catering ha conservato il latte nei loro frighi. Secondo me se chiedi anche tramite gli sposi lo possono fare.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anch'io ho paura che a livello di HACCP non sia proprio il massimo tenere il mio latte nei frighi dove tengono il cibo per gli invitati 😅
    Pensavo comunque di mettere i contenitori dentro a delle bustine sigillate tipo quelle dell'ikea che magari è un po' meglio 🤷
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ostetrica aveva detto che può stare qualche ora fuori dal frigo se poi viene somministrato, se sta 4h fuori e poi viene messo in frigo non è l'ideale 🫤
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso puoi sempre chiedere al catering ma se sono super ligi alle regole potrebbero dirti di no
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che il latte tirato poteva stare fino a 24 ore in frigo, ovvio che una borsa frigo non è come un frigo però secondo me se riesci a procurarti una borsa di quelle rigide con i ghiaccini rigidi da freezer non succede un bel niente. Si tratta comunque di qualche ora. Mi ricordo che sul sito della medela era spiegato tutto bene. Se non ricordo male (ma non l' ho mai fatto personalmente) il latte tirato può stare a temperatura ambiente per qualche ora.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh prova, se ti dicono di no purtroppo non ci puoi fare molto e ti toccherà buttarlo. Ma un tentativo lo farei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione