Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Luglio 2021 Vicenza

Considerazioni

Marta, il 10 Aprile 2021 alle 14:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte! Su Instagram ho visto delle persone che seguo andare a un matrimonio questa mattina, hanno postato delle foto dove gli sposi (senza mascherina) erano all’aperto in un giardino dove hanno celebrato il rito e in questa foto si vedano molte sedie distanziate tra loro,adesso non so precisamente quante fossero perché nella foro si intravedevano solo un paio di persone con mascherina ma presumo che non fossero un numero a caso quindi mi è sorta la domanda: ma non ci si poteva sposare solo con i testimoni e i genitori? O sono rimasta io indietro? Perché presumo che questi sposi abbiano fatto solo rito senza festeggiamenti perché da quello che so pranzi ecc sono vietati al momento, boh non ci capisco più nulla. Per carità felice x loro però allora mi auguro che chi come me si sposa a Luglio vada ancora meglio perché se no non ha molto senso...e comunque x chi spose ha paura per le foro con la mascherina questi sposi hanno fatto le foto con i testimoni tutti vicini senza mascherina 😷 😅

19 Risposte

Ultime attività da Marta, il 10 Aprile 2021 alle 17:49
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una cosa che devo accertare anche io perché anche noi ci sposiamo con matrimonio civile valido nel giardino del mio ristorante, e devo chiedere quanti invitati potrebbero presenziare alla cerimonia. Teoricamente essendo tutto all'aperto potrebbero presenziare tutti con le giuste distanze, ma ovviamente devo sentire il comune e il ristorante cosa mi dicono..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 👍🏻😉😃
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senz'altro hai ragione, però immagino che ti risponderebbero che quella non era una festa ma un matrimonio simbolico 😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho Gia rimandato lo scorso anno quindi questo luglio io mi sposerò cascasse il mondo😆
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio 🤷🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ Io ormai non so più cosa pensare mi auguro solo che x Luglio le cose siano più chiare e si possano fare i festeggiamenti, anche con qualche misura di sicurezza o con invitati ridotti ma almeno riuscire perché sarebbe veramente un peccato dover rimandare
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo nn saprei dirtelo.... Nn si capisce più nulla
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari anche loro erano in 15 anche se io ho viste molte più sedie predisposte però non lo so con certezza... ma la quantità di persone dipende dal comune ? Perché c’è chi dice solo testimoni chi poi persone, io non capisco più niente 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei cugini si sono sposati oggi con rito civile e potevano esser i solo 15 persone e nessun festeggiamenti
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è vero però comunque teoricamente non si potrebbero fare feste neanche a casa propria o nel proprio giardino perché altrimenti che senso ha la regola “ spostarsi 1 sola persona per trovare parenti o amici 1 sola volta al giorno “
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come già ha detto qualcuna, assurdo che in chiesa ci si possa stipare e io, che ho un parco di sei ettari allo stato attuale posso avere solo i miei testimoni...

    Veramente sono sempre più allibita.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alcuni comuni danno permessi alle location di fare solo il rito civile autentico, altri sono disposti a mandatore il funzionario dello stato civile anche in luoghi privati per officiare la cerimonia civile, potrebbe essere stato uno di questi casi, però ecco la mascherina è obbligatoria e hanno fatto malissimo ad infischiarsene.

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata a metà febbraio in zona arancione, in chiesa avevo 70 persone la chiesa era grande e potevano entrare fino a 150 persone,! Nessun tipo di limite sono entrati tutti quanti, probabilmente dipende dalla grandezza di dove ti sposi..🥰
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che io sappia so che c’è un massimo di persone per ogni chiesa, ma so anche che allo stesso tempo in teoria non sono ancora permessi matrimoni, in zona rossa sicura, in zona arancione non vorrei dirti una cavolata ma pensavo fosse uguale… Non saprei
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao
    io ho lo stesso "problema"
    farò il rito civile direttamente in location.
    Adesso stiamo cercando di capire quante persone potranno partecipare alla cerimonia. Chiaramente con le correnti disposizioni assolutamente nessun ricevimento.
    Se in chiesa sono ammesse le celebrazioni con un numero di persone in base ai m2 ed in comune le disposizioni dovrebbero seguire la stessa logica, mi verrebbe da dire che se la location è grande e permette, a seconda della metratura, di accettare un certo numero di partecipanti a seconda della grandezza e della possibilità di garantire il distanziamento.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà ci sono disposizioni governative solo sulle cerimonie che si svolgono in chiesa, sulla base dell'Accordo Governo-CEI dell'anno scorso. Per le cerimonie civili ci sono le disposizioni locali, ossia quelle stabilite dai vari comuni, che a volte sono più rigide e a volte meno. Oltretutto bisognerebbe sapere se il "matrimonio" di cui hai visto le foto era un vero matrimonio civile o un rito simbolico come adesso si usa... se fosse stato soltanto un rito simbolico e il giardino fosse stato un giardino privato? Insomma, le variabili da considerare sono tante.

    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A loro rischio e pericolo che si sono fatti le foto tutti insieme come se ne niente fosse . È per colpa di queste persone che ignorano le regole se siamo ancora messi così male . Vogliono fare rito civile? Perfetto .. ma rispetta quelle poche regole se proprio desideri sposarti.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non saprei però anche in zona arancione vige la regola che non si può uscire dal comune ,passi per genitori e testimoni ma il resto non si spiega
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi in Veneto siamo zona arancione ora, no loro hanno fatto rito civile in un giardino/parco all’aperto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In zona rossa che io sappia ci si può sposare civilmente solo con i testimoni e forse i genitori ... non ci possono essere nemmeno persone fuori ad aspettare.
    Per quanto riguarda la chiesa ,il discorso cambia perché essendo ritenuta una funzione religiosa ,vige la regola della capienza in base alla grandezza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione