COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Deborah
Esperta Aprile 2022 Milano

Consigli

Deborah, il 15 Giugno 2021 alle 09:42 Pubblicato in Luna di miele 0 53
Salvato
Ciao a tutte sposine.. oggi mi sono svegliata con un dubbio (eh si ormai sogno tutti i preparativi anche di notte馃榿)

Io convivo ormai da mesi col mio FM e per la casa abbiamo praticamente tutto (o quasi).. in pi霉 siamo in affitto quindi non vogliamo riempirci di trope cose al momento prima che ci ritroveremo incasinati al momento del trasloco verso la casa che andremo a comprare. Quindi per questo non ho pensato una vera lista nozze..ho pensato invece a una lista nozze per il viaggio di nozze per poter realizzare il nostro sogno, ovvero il Giappone. Anche se non mi piace dover "obbligare" i miei ospiti a partecipare alla lista nozze, secondo voi cosa 猫 meglio fare?
Fare comunque il fondo per il viaggio di nozze oppure aspettarsi quel che fanno di loro iniziativa gli ospiti?

Lista nozze viaggio

77%

167 voti

Regali a cura degli ospit

23%

49 voti

53 Risposte

Ultime attivit脿 da Deborah, il 17 Giugno 2021 alle 15:53
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    S io ogni volta impazzivo per cercare un regalo 馃槄
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester
    • Segnala

Secondo me anche l'ospite si sente pi霉 sollevato perch猫 猫 comunque difficile fare un regalo di nozze

• Rispondi
  • X
    Esperta Luglio 2022 Forl矛-Cesena
    Xenia
    • Segnala
    Assolutamente s矛 se convivi gi脿 馃グ
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala
    Si hai e avete ragione! Appema abbiamo un attimo sentiako l'agenzia viaggi馃槏
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella
    • Segnala

Fondo per il viaggio di nozze!! Assolutamente non consentire agli invitati di prendere iniziativa su cosa regalarti. E' molto probabile che vi regalino cose che non rientra nei vostri gusti o che avete gi脿 o che non avete bisogno (soprattutto dato che vivete insieme da un po' e non volete riempirvi di roba).

Direi che chiedere un contributo per il viaggio in Giappone sia pi霉 indicato. Gli invitati apprezzeranno cos矛 non devono pensare a cosa regalarvi.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria
    • Segnala
    Ahah esatto 馃槄馃槄
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala
    Oh mamma 馃檲 io un regalo del genere non saprei manco dove metterlo馃檲
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria
    • Segnala
    Ti consiglio assolutamente la lista di nozze! Noi abbiamo sia una lista in un negozio di arredamento (anche noi avevamo bisogno di poche cose, per cui ci sono solo qualche servizio per la tavola e delle lampade), che una per il viaggio di nozze (ma in forma di bonifico, perch茅 non vogliamo ancora bloccare i soldi in agenzia visto il periodo covid), e ciononostante proprio ieri mi 猫 arrivata un鈥檌ncisione di fine 鈥700 con cornice antica di un metro e mezzo per un metro: un regalo molto bello, per carit脿, ma ora devo trovare una parete libera in casa e non so proprio come fare!
    La morale della storia 猫 che tanto, anche se fai liste di qualsiasi tipo, comunque ti arriveranno regali pi霉 o meno utili e graditi, quindi almeno con le liste riesci a direzionare un po鈥 di soldi in cose che ti servono davvero! 馃槄
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi
    • Segnala
    No no noi abbiamo fatto la lista nozze on-line per il viaggio di nozze! Abbiamo messo una frase carina e via! Tanto uno ti da quello che vuole, invece di spendere ad esempio 30鈧 per una cornice li mettono nella lista noZze!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala

Si mi sa che opteremo anche noi per questa scelta.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala

Anche da noi si usa la busta Smiley smile per貌 magari non tutti la fanno

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala

Infatti, vivendo insieme ormai abbiamo tutto!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta
    • Segnala
    Io ho fatto cos矛. Ho creato la lista viaggio con l'agenzia e quando qualcuno mi chiedeva cosa volevamo come regalo giravo la lista viaggio. A chi non chiede niente, lascio libert脿 di fare quel che vogliono.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica
    • Segnala
    Noi viviamo gi脿 insieme quindi abbiamo optato per l鈥檌ban
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria
    • Segnala
    Senza ombra di dubbio la lista nozze viaggio 馃槏馃槏
    • Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda Online
    • Segnala

Ciao, io ho optato per la libera scelta, anche perch茅 dalle mie parti si usa la cosiddetta busta, quindi regalano soldi che poi noi decideremo di usare in base ai nostri progetti e alle nostre necessita Smiley smile

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana Online
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto la lista nozze per il viaggio e secondo me 猫 la cosa migliore, soprattutto per chi convive gi脿!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala

Si mi sa che inizio a preparare il bigliettino per il viaggio di nozze Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia
    • Segnala
    Visto quello che ci sta arrivando, lista nozze per il viaggio o soldi tutta la vita 馃槄
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala

Si ho avuto esperienza in un matrimonio di soldi che sparivano, rovina solo la giornata

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala

SI anche a me non piace controllare nessuno.. magari la lista nozze 猫 diverso visto che non sono in obbligo di partecipare

• Rispondi
  • Cassandre
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Cassandre
    • Segnala
    Io credo che ormai quasi nessuno faccia pi霉 la lista nozze, ma tutti chiedano i soldi per il viaggio 馃槉
    Sconsiglio le buste (poco pratiche, poi non si sa mai che fine fanno i soldi, con tutta la gente che gira...), ma consiglio un versamento su IBAN Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura
    • Segnala

Il discorso Iban ci intimoriva un p貌.. Sembra quasi di voler controllare chi e quanto..

Sembrava brutto anche se sarebbe un'idea molto pratica e veloce..

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala

Fate benissimo!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala

Si mi sa che alla fine opteremo quello... alla fine abbiamo gi脿 tutto e poi ancora siamo in una casa transitaria, quella vera arriver脿 magari dopo il matrimonio

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala

Si guarda.. gi脿 siamo pieni di roba, se dovesse arrivarmi altro usciamo seriamente di casa e mia madre mi lapiderebbe ogni volta che varca la soglia che dice che accumulo troppe cose Smiley xd

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela
    • Segnala
    Io, da invitata, avrei pi霉 piacere a contribuire alla realizzazione di un vostro desiderio piuttosto che fare un regalo che non pu貌 servirvi o che rischia di non piacervi 馃槄
    Assolutamente LISTA VIAGGIO
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura
    • Segnala

Noi opteremo per le classiche buste...

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica Online
    • Segnala
    Esatto! Considera che anche noi siamo in affitto e in 52mq (con una cagnolina) quindi non volevamo assolutamente avere cianfrusaglie altrimenti saremmo usciti noi di casa 馃ぃ
    Iban e via, cos矛 potrete godervi il vostro bellissimo viaggio di nozze! 馃挄
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala

Ah perfetto... magari lo faremo anche noi!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala

Ahahah giusto!! SI guarda vorrei proprio evitare di avere regali che non user貌 mai o soprammobili da esibire solo per fargli prendere polvere!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah
    • Segnala

Vero anche questo! Stasera ne parlo bene con il mio FM

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti