Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Giugno 2018 Parma

Consigli App Ovulazione e Concepimento!

Anna, il 10 Luglio 2018 alle 16:26 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze che app usate voi per monitorare il vostro ciclo...consigliatemene una quanto più precisa, anche se capisco che quello dipende dalla persona. Grazie mille 😘

15 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 11 Luglio 2018 alle 08:44
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso imamma ma usa il metodo del calendario che è buono solo se sei molto regolare. Altrimenti devi usare un metodo per monitorare l ovulazione, io uso anche gli stick
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso Flo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo ben 4 app🤣🤣🤣 sinceramente non so perché.... Il mio calendario, fertility friend, Flo e la mia ovulazione. Io prendo anche la temperatura basale e confronto tutte e quattro
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso flo! È molto buono, e piu annoti e segni piu ti aiuta a capire delle cose! E serve amche a te per capire meglio il tuo corpo. Io la utilizzo piu per ricordare tutto, e per vedere cosa potrei cambiare, inoltre , anche se fai test di ovulazione , migliora i giorni di ovulazione e ciclo!😊
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il mio calendario, più per tenere nota del ciclo, perché comunque fanno solo delle statistiche e funzionano meglio su chi ha un ciclo regolare
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso Flo da aprile 2017 ed effettivamente ci ha beccato... abbiamo provato per la prima volta a giugno e sono incinta. Non pensavo perchè abbiamo avuto solo due rapporti uno 3 giorni prima dell'ovulazione e uno il giorno dell'ovulazione (secondo quello che diceva Flo).

Con il passare del tempo è cambiata molto...in base a quello che segnavo... all'inizio mi accorgevo che non era assolutamente precisa...poi dopo circa 1 anno ho cominciato a capire che era più precisa... ah ovviamente cicli regolari

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo flo. Io avevo un ciclo irregolare e lungo dai 31 ai 45 giorni quindi senza ulteriori dati precisi l app non poteva sapere il giorno di ovulazione precisa e faceva una media poi io giorno dopo giorno segnavo sempre tutto: sintomi, risultato test ovulazione e temperatura basale e mi ricalcolava il giorno in base alle informazioni che segnavo. Poi segnando sempre la temperatura basale alla fine mi indicava il giorno preciso dell ovulazione però ovviamente dopo tre giorni l avvenuta ovulazione quindi ormai era tardi basarsi solo su quello ma a me aiutava fare così per capire se ovulavo e quando e di conseguenza capire con precisione quando mi doveva arrivare il ciclo
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uso anche io Flo, ho scaricato anche l'app iMamma ma non mi piace molto perché mi sembra meno gestibile rispetto all'altra! Penso che quella la userò una volta che riuscirò a beccare la cicogna!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le app non sono precise perché fanno calcoli standard, cmq io ho sempre usato "il mio calendario" per tenere nota del ciclo...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Parma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah bene...scarichero anche queste😂
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne utilizzo 2 😂 woman log e FLO..però le utilizzo più che altro per tenere nota dei sintomi (e fantasintomi) e dei rapporti..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io usavo woman log, però come tutte le app non è del tutto attendibile per l'ovulazione..

• Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso Imamma ma come le altre ti dico che purtroppo per l'ovulazione è attendibile fino a un certo punto...

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti direi FLO perché è l'unica che conosco ma purtroppo non è attendibile, io ho avuto rapporti nei periodi indicati fertili e non era successo nulla, ho avuto un rapporto in un periodo non fertile (secondo la app) e ora sono a 15+4!

• Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso Flo, ma per l'ovulazione uso gli stick perché le app non possono essere precise
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione