Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Giugno 2019 Lucca

Consigli bouquet con abito a sirena

Silvia, il 21 Febbraio 2019 alle 17:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48

Ciao a tutte! vorrei ricevere un consiglio sul bouquet da sposa: mi piacerebbe fosse tondo piccino (io sono minuta) e che ci fosse almeno un girasolino, ma la fiorista me lo ha sconsigliato in quanto il mio abito è a sirena molto elegante di pizzo e pensa sia un pò troppo "rupestre". Secondo voi il bouquet che ho postato qui sotto è totalmente inadeguato?
Se qualcuna di voi ha l' abito a sirena elegante, potrebbe farmi sapere che tipo di bouquet ha scelto? grazie!!

Bouquet girasoli e roseConsigli bouquet con abito a sirena 1


48 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 23 Febbraio 2019 alle 12:48
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2019 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace quello bianco e rosa antico. Grazie!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, mi dispiace! Non ho ancora visto niente con il fioraio, non è stato ancora deciso nulla, però ho in galleria queste foto, mi piacciono molto, magari potresti prendere spunto!🤗

    Consigli bouquet con abito a sirena 2

    Consigli bouquet con abito a sirena 3
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te! 😊 aspetto di vedere la scelta e soprattutto come sarai quel giorno 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2019 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non ho la foto, mi hanno vietato di tenerla 😂 allora ne parlerò anche con le sarte, il 2 ho la prova e magari sanno darmi un suggerimento al riguardo. Grazie!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io mi sono sposata con un abito elegante a sirena e avevo esattamente un bouquet come questo...che dire il tutto era meraviglioso!!!!!Non ascoltare chi ti dice che i girasoli non sono eleganti perché non è vero, se li abbini con le roselline sono eleganti e stupendi!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti do il mio parere, se usi quelli piccoli e ne metti in minor quantità rispetto a fiori più "eleganti" e bianchi, come nella foto, e soprattutto usi un bouquet tondo e piccolo, il risultato è grazioso e bello da vedere ed è ben diverso da un bouquet scomposto con girasoli grandi e altri colori in contrasto che sarebbe più rustico come dice la fioraia...se fossi in te, lo sceglierei ad occhi chiusi, non dobbiamo essere tutte uguali con lo stesso tipo di bouquet
    • Rispondi
  • Felicitá👰💖
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Felicitá👰💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che puoi fare come ti piace... Però secondo il mio sincero parere i girasoli li vedo un po'rustici ... Quelle rose nella foto con qualche tocco perle strass pizzo sottostante... Lo vedrei perfetto!!! Ma cmq bisognerebbe capire anche le rifiniture del tuo abito per consigliarti al meglio.. per giocare con i dettagli magari riprendere proprio i tessuti i dettagli del tuo abito per un boquet su misura.. non hai una foto del tuo abito? Così proviamo a vedere insieme per aiutarti meglio 😊😊😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal pressuposto che ognuno può scegliere i fiori che più piacciono. Io per il mio matrimonio avevo scelto le rose bianche e blu ( fiori abbastanza comuni ) il fioraio non era d'accordo perché blu non si usava molto e per forza dovevo cambiare colore... !😠 io ho cambiato fioraio. !!!😊😊 inoltre ti dico... ho visto un matrimonio molto raffinato ; lui carabiniere in divisa...lei con un abito tutto in pizzo molto elegante e nel bouquet che era abbastanza piccolo aveva qualche girasole e ovviamente nelle varie composizioni di fiori nella Chiesa... e c stava una meraviglia... !!😍
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che sono d'accordo con la fioraia; se l'abito è molto elegante potrebbe un attimino cozzare con la questione girasole che è vero è molto rustico. ovviamente nelle altre composizioni certo, mille girasoli volendo. Però nel bouquet non ce lo vedo a meno che tu poi magari non voglia proprio fare una cosa a contrasto. Piuttosto troverei un fermaglietto o una spilletta di strassini a girasole e lo fisserei sul manico Smiley winking potrebbe essere carino, non so l'ho buttata li e richiameresti il tema


    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella stessa condizione! Anche io avevo scelto uno stile un po’ rustico e come fiori i girasoli...beh ho scelto anche io un abito di pizzo a sirena e in atelier mi hanno sconsigliato i girasoli, in quanto mal si abbinano all’abito...sono troppi campestri.
    beh ora sono nel pallone x la scelta dei fiori, e del tema del matrimonio 😭😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2019 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, che bella! Anche bel bouquet. Grazie dello spunto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con un abito a sirena in pizzo ho utilizzato fiori più classici: roselline bianche, calle nane e rose rosse. L'effetto è stato molto elegante.
    Tuttavia ritengo che se tieni ai girasoli e ce li vedi bene, puoi tranquillamente esigerli, perché è il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2019 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho anche io dubbi al riguardo...che fiori hai scelto alla fine? Hai mica una foto? Grazie!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti ha perfettamente ragione! I miei fiori preferiti sono i girasoli In assoluto! Però la fioraia me li sconsiglio' perché troppo rustico! Poi pensandoci bene, aveva ragione!🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un abito a sirena in pizzo con strascico lunghissimo.... E voglio I girasoli! Anche la mia fiorista li aveva sconsigliati col mio vestito...ma quel fiore ha un particolare significato per me è quindi ha capito che è insostituibile! Sarà presente nei vari allestimenti, abbinato a rose bianche lisianthus e velo da sposa, e nel mio bouquet farà in modo di usarne pochi e piccoli per renderlo più elegante possibile!
    Ti lascio una foto del mio vestito per capire che forse siamo nella stessa situazione 😁
    Il bouquet in foto fa vedere gli abbinamenti che abbiamo scelto, ma. Il. Mio sarà più bianco che giallo!

    Consigli bouquet con abito a sirena 4

    Consigli bouquet con abito a sirena 5

    Consigli bouquet con abito a sirena 6
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli! Io amo un altra forma di bouquet, più scomposta ma sono molto alta e imponente, inoltre ho altri colori tra i preferiti. Ma se questi sono quelli che ti piacciono allora hai già scelto! 😊 questo bouquet secondo me si adatta ad ogni tipo di abito, se ami così tanto i girasoli perché no? 🥰 la fiorista se ne farà una ragione, anzi il suo compito è proprio di realizzare al meglio il tuo sogno! ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, minuta, abito mezza sirena tutto in pizzo con effetto tattoo su scollo e schiena.. Ho scelto un bouquet tondo e piccolo ma con solo rose.. Anche io volevo i girasoli, ma stonano un po col mio abito.. Sono molto belli ma nn tanto elegantiSmiley flower
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Luglio 2019 Trapani
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un abito a sirena molto semplice, con effetto tatoo sulla schiena e sul decolté e pizzo leggero sul busto che scompare sulla gonna gradualmente ed il mio matrimonio avrà uno stile molto semplice e country Chic sul rustico e quindi pensavo ad un bouquet con gipsofila e Margherite... quindi dipende da che tipo di sirena è il tuo abito e che stile avere dato al vostro matrimonio 😉

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con la tua fiorista...io anche minuta e con abito a sirena in pizzo e tulle 😍 e avevo scelto con i miei fioristi questo bouquet fatto di rose inglesi bianche



    Consigli bouquet con abito a sirena 7

    Consigli bouquet con abito a sirena 8
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolterei la fiorista. 😉😉😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Si esatto quelli grandi rosa sono peonie, poi c’erano roselline, lisianthus, ortensie di vari colori, qualche rametto di fiorellini piccoli piccoli lilla e verdi che non so come si chiamino e un rametti di ulivo.. lo volevo proprio così misto perché i bouquet troppo “ordinati” non facevano per me 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto elegante Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2019 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bel bouquet e particolare anche se i fiori sono, se non erro, classici. Quelli grandi sono le peonie, vero?
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con la tua fiorista, ma tutto dipende dallo stile delle tue nozze 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2019 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte dei consigli e degli spunti molto interessanti Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me così direi che va benissimo! Se a te piace non badare a quello che dice la fiorista
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia io avevo un abito principessa, ma aderente fino alle anche, molto molto elegante, arricchito da Swarosky, ma avevo un bouquet simile a quello che hai postato tu, con aggiunta di ortensie azzurre, vai tranquilla 🌻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Saram ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet è bello esinceramnete non mi sembra tanto rupestre... non sono solo girasoli, è ben composto e molto elegante!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo l’abito a sirena e sul mio profilo vedi il mio bouquet tra le foto o nel video 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caltanissetta
    Ro&De ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io avevo un abito a principessa e del pizzo e il mio bouquet era con dei girasoli e fiori bianchi.
    Kmq a parer mio non esiste un abito da sposa non elegante .
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 L'Aquila
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Io avrò un bouquet con i girasoli e rose e pensa che il mio vestito é principesco e molto elegante! La mia fioraria non me l ha sconsigliato e mi ha detto solamente che non ne metteremo tanti nel bouquet ma predomineranno le rose! Quindi non farti questi problemi! Buona fortuna!🍀
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Principiante Luglio 2019 Foggia
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto fine ed elegante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione