Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Giugno 2019 Piacenza

Consigli corredino neonato 👶🏻

Vale, il 21 Aprile 2020 alle 18:43 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte! Avrei bisogno di un vostro consiglio inerente al corredino neonato. Ho la ddp a fine luglio e l’ospedale ho visto che consiglia di portare body cotone e tutine a manica corta in cotone...ma di che taglia? Chiaramente bisognerà vedere la lunghezza del bimbo/bimba (vogliamo la sorpresa ☺️) all’ultima eco...ma conviene prendere poche cose taglia 0 e di più taglia 1? Il contrario? Voi cosa avevate portato o porterete? Di che taglia? Un abbraccio a tutte ❤️

17 Risposte

Ultime attività da Pala, il 22 Aprile 2020 alle 11:43
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non avevo nulla taglia 0.

    Pochissime cose taglia 1 (indossate si e no un mese) e quasi tutto taglia 3 mesi (all'inizio con i risvolti).

    Considera che in realtà la taglia cambia da una marca all'altra e dovresti controllare i cm più che il numero dei mesi (solitamente è sempre indicato sulle etichette).

    Per esempio alcune aziende indicano la taglia 3 mesi per bambini di 56cm, altre di 62cm. C'è una bella differenza.

    In generale la taglia 0 è veramente piccola piccola, mio figlio è nato di 51 cm e la taglia 0 non gli sarebbe mai entrata.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche io pensavo di fare la stessa cosa...cmq sempre meglio controllare i cm perché da marca a marca cambia
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato di escludere la taglia 0.. Di partire direttamente dalla 1, anche in base alle esperienze di mia sorella e mia cognata.. La taglia 0 diciamo va bene quando ci sono piccolini che nascono prematuri, per il resto ti conviene la 1 se vuoi usarla almeno qualche volta in più, perché anche quella la metterai via dopo pochissimo tempo.. Io piuttosto che le taglie sto guardando i centimetri, ho preso un paio di vestitini da 50-56 cm per l'ospedale, e poi il resto da 1 - 3 mesi..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, la nostra bimba nascerà a giugno e noi abbiamo preso tutine lunghe in cotone leggero 4 da 50 cm e 3 da 56cm. I body un mix tra 50 e 56. A te ho letto che l'ospedale consiglia corto quindi non dovresti aver problemi con la tg 50. Considera che solitamente le tutine quando iniziano a stare piccole tirano nei piedini ma tu non hai questo problema. La zona tra le cosce è sempre un pò più abbondante dovendo contenere il pannolino. Se ti piace che il bimbo stia più contenuto prendi qualche tutina 50 (ma comunque non tante piuttosto comprale dopo se nasce molto piccolo) altrimenti tutto 54-56 che sicuramente le sfrutti molto di più
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio taglia 1, taglia 0 di solito è per i prematuri! Il tipo di tutina non vincolare la scelta a quello indicato, alla fine sei tu che vesti il neonato e puoi mettere quello che vuoi!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, le misure calcolate alle ecografie sono tutte stime, quindi io mi sono basata sul fatto che quando sono nata ero di 52cm (ed ero pure piccina perché pesavo solo 2,5kg). Ho guardato quindi i cm per l’acquisto, perché le taglie a seconda del marchio differiscono molto.
    Io personalmente ho preso giusto 2 body e 1 tutina da 50cm, il resto tutto dai 54 in su perché onestamente preferisco che la bimba stia comoda piuttosto che avere la sorpresa all’ospedale che le tutine siano piccole😅
    Guarda tu e tuo marito quanti cm eravate alla nascita, solitamente è genetica
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2019 Piacenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, ho visto! Grazie del consiglio!☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso tutine di cotone leggero per quando nasce di taglia 1.. Il resto ho preso tutto taglia 1-3 così almeno le sfrutta. Devi cmnq guardare i centimetri perché la vestibilità dipende tantissimo dalla marca. Per esempio kiabi taglia 1 veste 52-55 cm (4 kg) mentre prenatal taglia 1 veste 50 cm..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2019 Piacenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti era quella la mi paura...prenderò giusto due cosine da mettere magari il giorno in cui nasce, ma penso prenderò più cose taglia 1!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche farò un misto, forse addirittura meglio cosine taglia 1 perché la 0 la sfrutti davvero pochissimo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2019 Piacenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! Spero da qui a giugno di poter andare almeno una volta a comprarle di persona 🤞🏻☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene fare un po’ un mix! Io ho usato quasi un mese quelle taglia 0 perché mia figlia quando è nata era 48 cm e quelle 1-3 mesi erano oggettivamente lunghe perchè non riempiva i piedini (lei è nata a giugno e avevamo preso le tutine lunghe ma in cotone leggero!) però devi vedere anche la vestibilità delle Marche perché mi sono trovata tutine 1-3 mesi più piccole di quelle 1 mese quindi guarda anche i cm più che le taglie!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2019 Piacenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello certo ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fai un mix.. ti conviene.. poi comunque qualcuno della tua famiglia può sempre portarti qualcosa in caso ti manchi in ospedale.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2019 Piacenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse allora potrei prendere 2 body e 2 tutine taglia 0 e il resto taglia 1! ☺️ Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma senti per tutte le eco a me avevano detto che la bambina nasceva piccolina quindi avevo preso anche 4 body e tutine taglia 0 ma la mia cucciola ha sorpreso tutti non era così piccolina come dicevano..quindi meno male avevo acquistato anche taglia 1 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione