Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Aprile 2024 Catania

Consigli dress code

Elisa, il 15 Maggio 2025 alle 09:45

Pubblicato in Moda nozze 39

Ciao a tutte, oggi ho bisogno di un vostro consiglio. A luglio andrò al matrimonio di un cugino di mio marito e, ahimè, hanno deciso un dress code: summer chic! Ora, dice tutto e non dice niente e io sono in crisi perché non so se l’abito che avevo intenzione di usare (già in mio possesso) sia in...
Ciao a tutte, oggi ho bisogno di un vostro consiglio. A luglio andrò al matrimonio di un cugino di mio marito e, ahimè, hanno deciso un dress code: summer chic! Ora, dice tutto e non dice niente e io sono in crisi perché non so se l’abito che avevo intenzione di usare (già in mio possesso) sia in linea con il dress code. Vi andrebbe di darmi il vostro parere? L’abito è questo:
cfb_2093441.jpg
Non mi convince il fatto che sia a base blu scuro e il web, invece, dice che bisognerebbe prediligere i colori pastello/chiari.

39 Risposte

• Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se è un matrimonio serale io lascerei questo, se è di giorno allora lo prenderei più chiaro ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

È il motivo per cui non amo i dress code Smiley xd Il tessuto è decisamente leggero e gli accessori sono decisamente chiari: il copri spalle è un rosa molto simile a quello dei fiori e le scarpe anche, la borsa è sull'argento.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo va benissimo
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,
    Capisco benissimo la tua crisi, i dress code possono davvero confondere. 😅
    I colori pastello o chiari sono spesso preferiti per i matrimoni estivi, in quanto danno quell'aria leggera e fresca tipica della stagione.
    Quello da te postato non è necessariamente fuori luogo, specialmente se il vestito è in un tessuto leggero come sembra dalla foto.
    Potrai bilanciare il blu scuro con accessori più chiari scarpe in tonalità nude,pastello, oro o argento e un coprispalle chiaro.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah ok ora è tutto chiaro. Comunque si in teoria ci vorrebbe un colore tenue dal momento che c'è sole per molte ore Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei come definirlo 😅 la cerimonia è alle 12:30 e i festeggiamenti dovrebbero protrarsi fino alle 10 di sera. Ma siamo in Olanda e in estate il sole tramonta per le 11 di sera 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

allora si ci vorrebbe una base di un colore tenue per rispettare in maniera calzante la richiesta di dress code. Ma in primis: il matrimonio è di sera? Perché altrimenti anche questo vestito non è male alla fine per rispettare la richiesta di dress code.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione