Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simmi
Sposa TOP Luglio 2022 Torino

Consigli frasi partecipazioni: Rsvp, iban ecc

Simmi, il 22 Febbraio 2022 alle 14:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao ragazze ☀️ 😃


Stiamo finalmente terminando le partecipazioni, dopo qualche intoppo. -Per chi come noi ha inserito l’iban, avete scritto una frase in particolare di ringraziamento? (Noi stavamo valutando “ogni grande viaggio inizia sempre con il primo passo, grazie di cuore per aiutarci a realizzarlo” ma non ne siamo più tanto sicuri).
-Frase RSVP: voi cosa avete scritto? “Richiesta gentile conferma entro …” è superfluo secondo voi? È sufficiente la sigla RSVP? (Non so se tutti ne conoscono il significato).
- Vorremmo inserire anche la richiesta di comunicarci eventuali intolleranze alimentari e di non farsi problemi nel caso in cui volessero portare i propri bambini, per volontà o per necessità. (Avremo delle babysitter per questo motivo).
C’è qualcuna di voi che ha inserito queste informazioni nelle partecipazioni? Se si, cosa avete scritto?
Vi leggo, grazie ☺️

31 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 23 Febbraio 2022 alle 14:43
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eleonora!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Natalia☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simmi, ti rispondo in due punti:

    Per quanto riguarda l'IBAN, noi abbiamo scritto
    Dopo il matrimonio partiremo per un viaggio alla scoperta di Oman e Seychelles

    Se vorrete contribuire alla nostra luna di miele potrete utilizzare questo IBAN:

    IT000000000000000000XXXXX

    Su c/c intestato a noi sposi

    Per quanto riguarda la questione bambini, invece, abbiamo indicato indirizzato la busta a "Famiglia Sempronia" al posto che alle singole persone, invece per le coppie abbiamo indicato nome e cognome di entrambi "Tizia Sempronia e Caio Mario".

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo scrivere "è gradita conferma entro..." e la data. Le altre cose le comunicheremo tramite messaggio magari

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene meglio così 😊😊😊
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non devi scusarti, non c’è nulla che io non abbia gradito è che il tuo commento era proprio fuori topic, avendo frainteso completamente la mia richiesta di consigli! Sono assolutamente serena sul discorso iban, avendo visto questa soluzione innumerevoli volte da invitata ed essendo al contempo la soluzione per noi più comoda. (Ad esempio, invece, le buste ci darebbero non pochi problemi, per fortuna si usano sempre meno e ho già detto ai parenti di non farle con la scusa che lavoro in banca e posso confermare che per le leggi anti riciclaggio dipendenti, avere grosse somme di contanti da versare sul cc sarebbe un bel fastidio a livello di dichiarazioni ecc). Quindi vai serena nessun problema, sto solo cercando di capire quale frase abbinare all’Iban e qualcuna mi ha dato degli ottimi spunti 😌
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perdonami avevo letto NON ABBIAMO messo l iban però pensavo che cercavi una soluzione alternativa per chiedere che erano gradite le buste , perdonami .,, rispetto assolutamente il pensiero altrui come io rimango del mio .. il mondo è bello perché è vario .. ci mancherebbe , scusami se non hai gradito 😊 mi sono confusa perché avevo un po’ di notifiche e ho letto di fretta
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te Smiley smile)))
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite❤
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ma già il consiglio di mettere i nomi dei bambini nelle partecipazioni è un’ottima idea, grazie 🙏
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah vedi...magari dipende molto dalle zone di provenienza, dalle mie parti non esisterebbe questo dubbio però se pensi che possa esserci allora scrivi i nomi sulla busta delle partecipazioni così vedrai che sarà tutto più chiaro 😊 Poi a voce puoi comunicare che ci sarà un servizio di baby sitter/animazione
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti semplicemente aggiungere il nome dei bambini sulle partecipazioni di coppia è un’ottima idea!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, purtroppo credimi che per esperienza non è assolutamente scontata la questione bambini. So di veramente tante coppie che hanno chiesto se potevano portarli o meno, ecco perché abbiamo pensato di inserire questa informazione che può essere molto utile. Dobbiamo solo capire come scriverlo ☺️ Comunque grazie !
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per l'iban abbiamo messo "La vostra presenza sarà il regalo più gradito, ma se volete contribuire a realizzare i nostri sogni IBAN..."
    Per la conferma, abbiamo messo "Si prega di dare gentile conferma entro il..." con una data precisa (abbiamo necessità di confermare hotel/bus etc). Per quanto riguarda le intolleranze alimentari, quando ti daranno la conferma della presenza puoi chiederlo, per i bambini non saprei dirti, per noi è scontato che ci siano e avremo l'animazione, ma non lo specificheremo, trovo che sia una informazione aggiuntiva, come dire che ci sarà il violinista o l'angolo bar
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il discorso sulle allergie lo direi a voce, per i bambini metterei sulla busta i nomi di tutti i componenti della famiglia così è chiaro che sono invitati, poi a voce spiegherei di farvi sapere se verranno anche loro così nel caso organizzi il servizio baby sitter, tieni comunque conto e senti i genitori perché non tutti i bambini gradiscono stare con una persona che non conoscono (dipende anche dall'età) e qualche genitore potrebbe volerli tenere con sé durante il ricevimento. Ma sono tutte cose di cui parlerei a voce altrimenti diventa davvero lunga 😅
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È gradita gentile conferma in effetti, avete ragione, va più che bene!☺️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia forse hai sbagliato profilo: ho scritto che noi metteremo l’iban! Non ho infatti chiesto consigli sul metterlo o no, perché appunto siamo assolutamente sereni e contenti nel metterlo (Siamo assolutamente abituati anche da invitati a leggerlo nelle partecipazioni!).


    Più che altro consigli su che frasi abbinare a quello e al resto che ho scritto..
    Non avrei mai fatto un post per chiedere se metterlo o no, è una scelta personale.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Jessica !
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consigli frasi partecipazioni: Rsvp, iban ecc 1
    Spero ti sia d aiuto 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me avete fatto bene a non mettere l’iban , ma trovo poco carino anche qualsiasi messaggio che alluda al fatto che la busta o altri regali siano più graditi di altri , ognuno dà quel che può Smiley winking , la formula RSVP È la più corretta ma è anche vero che poco usata quindi non capita da tutti , vai per il classico : “è gradita gentile conferma 😅” ; per quanto riguarda puntualizzare di portare i bambini anche eviterei xD io personalmente da mamma quando ricevo un invito do per scontato che i miei figli vengono con me , se portarli o meno è una mia scelta , se lo puntualizzi è come se dicessi : portateli che c è la baby sitter e non danno fastidio 🙈scusa la franchezza
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi scriveremo semplicemente:

    è gradita gentile conferma entro..

    e i nostri recapiti / indirizzi

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'invito lo farò molto essenziale come testo, mentre sulla scritta per l'IBAN ci sto ancora ragionando Smiley smile

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo che “è gradita gentile conferma” sia molto meglio che RSVP
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scritto solo "è gradita gentile conferma". Per intolleranze e bimbi abbiamo detto a voce

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi cosa avete inserito come frase abbinata all’Iban ?
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà queste ulteriori informazioni le avremmo inserite in un biglietto a parte all’interno della busta proprio per non mettere confusione nel foglietto principale, la partecipazione vera e propria con i nostri nomi, data orario e location..


    Darle a a voce ho paura risulti dispersivo e di perdermi qualcuno
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco avete fatto un testo vero e proprio!!
    Comunque bravi perché io da invitata avrei apprezzato tantissimo
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto una partecipazione molto informale, tant'è che ci abbiamo scritto "fateci sapé se venite!" Smiley xd

    Per l'iban abbiamo formulato una frase carina collegandola al fatto che utilizzeremo quei soldi per il viaggio di nozze che faremo, descrivendo in due righe cosa abbiamo intenzione di fare!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi nella partecipazione abbiamo scritto " é gradita gentile conferma " e non quella sigla che a me pare orribile.
    Per la lista viaggio abbiamo inserito all interno della partecipazione un cartoncino a parte con una frase e l iban dell agenzia viaggio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono del parere che le partecipazioni non sono "istruzioni sull'uso", ma soltanto la comunicazione dei dati essenziali sul matrimonio. Per cui, secondo me va bene inserire la richiesta di gentile conferma, ma non dettagli sulle intolleranze alimentari o sulla gestione dei bambini, queste sono informazioni che si danno a voce o con un messaggio a parte, di carattere più informale. Più notizie inserite più confusione create, sempre secondo me ovviamente, Poi c'è chi fa diverso, ognuno ha il suo modo di comunicare l'evento...

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,ti faccio vedere come l'avevamo impostata noi😊Consigli frasi partecipazioni: Rsvp, iban ecc 2

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione