Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Settembre 2020 Messina

Consigli, per favore... (principalmente sull'abito)

Caterina, il 7 Ottobre 2019 alle 19:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao, scusate il post un po' vago: ho cambiato titolo almeno 3 o 4 volte prima ancora di cominciare a scrivere 😥



Stiamo organizzando le nozze da un mesetto, siamo letteralmente a niente anche se oggettivamente c'è tempo... Sinceramente però in questo momento mi sento molto in palla:organizziamo la cerimonia a distanza perché abitiamo e lavoriamo molto lontano dalla nostra città di origine, e faremo tutto completamente soli, sia nell'organizzazione che nelle spese (tradotto me lo posso organizzare sola che il contributo maschile probabilmente sarà non pervenuto)..Abbiamo preso da poco casa e a inizio anno ci trasferiremo ma dobbiamo arredarla completamente, quindi stiamo risparmiando sia sulla quotidianità adesso sia e soprattutto sul budget che potremo destinare alla casa che su quello del matrimonio.
Non so davvero più dove tagliare se non sul mio abito. Pensate che si riesca a comprare su Milano e dintorni un vestito da sposa sui 500 euro?Mi sembra folle con tutte le spese che avremo spendere cifre assurde per un abito che userò poche ore soltanto sottraendole magari alla sala o alla Camera matrimoniale...Allo stesso tempo vorrei un vero abito...

29 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 8 Ottobre 2019 alle 08:58
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Puoi stamparle su internet, io ho usato Vistaprint e abbiamo speso circa 1,50 € cadauna, busta compresa. La busta era bianca semplice ma ci abbiamo aggiunto una decorazione, mentre la partecipazione l'abbiamo personalizzata al massimo.
    Dacci un'occhiata, secondo me trovi qualcosa che ti piace Smiley smile

    Per l'abito io ho scritto su Google "outlet abiti" e la mia zona (Modena) e ho trovato l'abito perfetto al prezzo che volevo, quindi non demordere perché secondo me ce la puoi fare!


    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho fatte fare da loro, bottiglie di liquori, guarda sono gentilissimi,ti consiglio di scriverle che ti interessano i prezzi dei prodotti a base di cioccolato ( ci sono cioccolatini, barretta e liquore) e ti fai fare un preventivo...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Outlet senza ombra di dubbio.. poi butta un’occhio anche su Asos e zalando, hanno sezioni solo di abiti da sposa.. tipo quelli di asos sono splendidi! Poi se hanno qualche modifica da fare basta andare da una sarta e con poco te la cavi.. se vuoi tentare c’è anche wish.. io a volte ho ricevuto porcherie, ma altre cose che mi hanno veramente sorpresa! Per 15€ si può anche fare direi 😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, farò un tentativo con gli outlet... tanto non mi interessa l'ultimissima collezione, quanto il sentirmi bene con quello che indosso
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai chiesto già? Ho buttato un occhio ma ho visto che non ci sono prezzi esposti
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cercare negli Outlet, so di spose che hanno pagato l'abito anche 200 euro 😃

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi proposte da Sposae Lissone! Davvero l’atelier più economico che io abbia visto
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le bomboniere guarda sul sito angolo creativo,ci sono sia liquori al cioccolato che cioccolattini
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Negli outlet di abiti da sposa potresti certamente trovare qualcosa

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era completamente di pizzo, sei tu che scegli la stoffa, puoi magari inserire il pizzo in alcuni punti e usare altro per il resto. Tutto si può fare! Stai tranquilla, devi solo cominciare a chiedere preventivi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in te proverei a cercare un outlet di abiti da sposa, sicuramente dovresti trovare un vestito su quel budget 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il set da fonduta! È un'idea carinissima 💓💓 devo vedere a quanto le trovo ❤
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio.. Un bel dilemma allora! Che ne pensi allora come bombinera una di quelle cose dove c'è la ciottolina che si riscalda con la candeline e si fonde il cioccolato? Per mangiare le fragole con il cioccolato ecc.. Non so se mi sono spiegata bene.. Ti lascio la foto
    Consigli, per favore... (principalmente sull'abito) 1
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parte dei ospiti alloggiati*
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, come dicevo sono sola: mia madre insegna in un'altra regione, torna a casa un we al mese, mia sorella vive lontana pure, a casa è rimasto papà (e i suoi fratelli) ma... 😅
    la famiglia di mamma è di un'altra regione (sono parte degli ospiti) e quindi nessun parente stretto affidabile. In compenso c'è tutta la famiglia del FM ma non vuole coinvolgerli
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi permetto, tu hai i genitori o qualcun altro che può aiutarti nel luogo del ricevimento?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parli di un budget che è già il doppio del mio 😕😕 non ho il coraggio di presentarmi da un'artigiana e dirle le mie possibilità con questo confronto... 😓😥
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fartelo su misura da una sarta, ad esempio mia zia cuce abiti da sposa anche a 900€ e di pizzo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi pensare di affittare l’abito! Oppure puoi guardare in un outlet come la catena “Come in una favola”!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrò adesso, a fine mese a fermare (spero) la sala, poi se riesco devo fermare intrattenimento musicale a natale (che già è un viaggio extra) poi tornerò direttamente pochi giorni prima del ricevimento, a inizio settembre
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto tempo prima del matrimonio andrai nel luogo?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le partecipazioni dovrei comunque farle stampare in tipografia, a conti fatti non mi conviene...


    Il liquore mi sarebbe piaciuta molto come idea, ma non ho mai preparato liquori e soprattutto il problema sarebbe spedirlo dall'altra parte d'Italia 😕😕 comprarlo invece sembra impossibile: non si trova 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come bomboniera potresti fare il liquore al cioccolato.. Così dovrai comprare solo le bottiglie, senza spendere troppo.. Puoi fare da sola le Partecipazioni anche
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, sinceramente non so manco che tipo di abito potrebbe andare bene, mai provato uno... Ma la mia paura è quella di finire per innamorarmi di un abito troppo caro 😓
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per gli auguri...
    Non so cosa potrei fare per il fai da te: pensavo intanto di vedere se la sala mette a disposizione decorazioni e centrotavola (soprattutto candele poggiare su vassoi a specchio) perché vorrei evitare i fiori recisi. Per il tavolo degli sposi pensavo a tante candele e alla decorazione in legno Mr & Mrs, per i segnaposto visto che il tema sarà il cioccolato pensavo a dei cioccolatini appunto, ogni tavolo una varietà differente.

    Non ho idee (almeno non economiche) per le bomboniere invece...
    Per la cerimonia non credo servano fiori: il mio fidanzato non è credente, quindi mi sa che opteremo per il rito civile (Che anche lì, cavolo quanto costa la sala comunale 🤬)
    Consigli su dove potrei risparmiare un po'?
    Dimenticavo: parte della spesa è legata all'alloggio che offriremo agli invitati che verranno da fuori...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovrei puntare su una collezione vecchia tipo 2019 oppure un outlet e potresti trovarlo io ne ho visti anche a 500
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sbaglio dalle tue parti ci sono atelier come SposaE. Loro hanno abiti a prezzi davvero convenienti😊
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a guardare negli outlet, tipo come una favola o sposae a lissone, oppure lo puoi vedere su internet però prima ti consiglio di fare un giro in atelier x vedere quale modello piu ti si addice
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina! Intanto auguri per questo nuovo inizio 😊
    In ogni caso, credo di si... Calcola che anche sui vestiti da sposa ci sono i saldi, oltretutto essendo Milano una grande metropoli potresti cercare degli Atelier con Outlet, dove potresti trovare quello che cerchi a poco..
    Oltretutto ti consiglio di fare quante più cose possibili per il matrimonio con il fai da te, ti farà risparmiare un bel pò...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione