Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Curiosa Ottobre 2022 Verona

Consigli per scegliere il fotografo

Silvia, il 15 Settembre 2019 alle 10:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte!
Avete già scelto il fotografo? Cosa vi ha convinto di più? Passaparola o ne avete prima visti diversi e poi scelto?

14 Risposte

Ultime attività da Giuliana, il 15 Settembre 2019 alle 19:53
  • Giuliana
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno convinto i suoi scatti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sensazione a pelle. Alcuni erano troppo professionali, mi avrebbero messa a disagio il giorno del matrimonio. Ho scelto chi mi ha capita, consigliata e supportata già al primo incontro😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ancona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il fotografo spenderò un pochettino di più rispetto alla media... però effettivamente è l'unico vero ricordo che ci rimarrà di quel giorno. Ho scelto un fotografo le cui foto sembravano catturare le vere emozioni delle persone e che mi hanno fatta emozionare
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è un fotografo professionista quindi vuole decidere lui i fotografi e video. L'unica cosa è che è puntiglioso su tutto. Quindi siamo ancora in alto mare nel trovare quelli giusti.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio testo! Il fotografo che ho scelto è mio cugino e conoscevo già i suoi lavori che ho sempre adorato quindi era inevitabile la scelta😁😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa i lavori che fa, perché a te rimarranno quelli e poi che si crei intesa e complicità (eviterei di avere attorno una persona antipatica quel giorno).
    Il budget non lo cito nemmeno perché è scontato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sentito tantissimi fotografi.. È alla fine abbiamo scelto quella che faceva foto normali, stile reportage ma senza dare effetti strani (foto opache, carta acquerello ecc). Una ragazza simpatica con cui ci saremmo sentiti a nostro agio! E ovviamente con un prezzo che potevamo permetterci
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo girati tre. Il primo ci aveva convinto, ci aveva fatto vedere video e foto di altri matrimoni ma chiedeva un bel po'. Siamo andati da un altro che era nel settore da tanto ma forse da troppo tempo 😂😂 le foto che ci ha fatto vedere non mi dicevano proprio niente. Il terzo invece.... Ci ha fatto vedere il trailer di un video e mi sono emozionata nonostante non avessi mai visto gli sposi. Con 1600€ ci dà un sacco di cose (album grande, due piccoli, fa il video della cerimonia che monta a tempo di record e lo trasmette in sala, video completo, due poster e una chiavetta bellissima con tutte le foto). Siamo usciti di li, ci abbiamo pensato un minuto e siamo andati a dare la caparra. In sostanza, cerca di affidarti a persone giovani sia perché per entrare nel mercato hanno attrezzature migliori, sia perché hanno idee che non troveresti mai in quelli che lo fanno da decenni
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, noi lo abbiamo bloccato ad agosto scorso. Ne abbiamo visti circa 3 ma poi li abbiamo anche spulciati per bene guardando foto e recensioni ecc. É l'unico modo che hai per vedere come lavorano e per capire come impostano il lavoro stesso..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho visti due ,ma la ragazza che ho scelto mi è sembrata preparata e mi sentivo più a mio agio con lei.e quello è molto importante ,poi mi è piaciuto che non farà le classiche foto in posa ma fare tipo reportage .
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La fotografa è una mia amica, però se posso consigliarti, guarda tu stessa la tipologia di foto che fa e le recensioni, è l'unico modo per capire se può interessarti. Poi certo, se qualcuno conosce dei bravi fotografi fatti consigliare! I consigli sono sempre i benvenuti, ma prima di bloccarlo guarda comunque la sua idea di foto di matrimonio, ti sarà sicuramente utile!

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Novella Ottobre 2020 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l ha consigliato la mia testimone o meglio la mia migliore amica. Sono andata solo da lui e devo dire che è veramente bravo ci ha fatto già degli scatti per il prematrimoniale e sono veramente fantastici 😍
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Silvia 😊 noi sì, abbiamo già scelto. Quello che ci ha spinto a contattarlo sono state due cose: in primis il fatto che negli ultimi tempi è stato scelto da moltissime coppie e sia molto rinomato, e in secondo luogo il fatto che sia stato lo stesso fotografo della cugina di FM e lui era rimasto piacevolmente sorpreso.
    Quando ci siamo recati in studio da lui sono stata sopraffatta dall'atmosfera che mi ha avvolta! Mi è sembrato come se mi conoscesse da una vita, ha capito cosa volevamo subito, è stato amichevole, disponibile.. Insomma abbiamo passato 2 ore in studio parlando di tutto, anche della nostra vita.. E questo è stato l'aspetto che mi ha convinta definitivamente! È molto importante secondo me non sentirsi in imbarazzo con la persona che starà con te in ogni momento della giornata e che si crei complicità

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l ha consigliato un'amica, abbiamo guardato il suo sito,ci è piaciuto, abbiamo fatto un colloquio e ci è piaciuto. FM ha voluto parlare con un altro di cui aveva visto on line i lavori e siamo andati,ma il tipo di lavoro che faceva non era per noi( foto in Posa, anteprima e foto con parenti), abbiamo confermato il primo,credo che dipenda dal budget,da un' intesa che si crea appena ci parli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione