Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Master Ottobre 2023 Brescia

Consigli preventivo fiorista

Linda, il 19 Novembre 2022 alle 17:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte/i,vorrei confrontarmi con chi ha già bloccato il fiorista per chiedere consigli sul preventivo che ci è stato fatto per l’allestimento della zona del rito simbolico+sala del ricevimento.
Calcolate che:
-Abbiamo cercato di decorare le zone per noi più importanti,rinunciando a chicche che mi sarebbero piaciute un sacco-Purtroppo sono stata selettiva per quanto riguarda piante e fiori aggiungendo,a quanto pare,fiori piuttosto cari di loro come le Protee e le Piante Aeree (anche se uno a composizione)-I fiori del rito verranno poi riposizionati dove effettueremo il taglio torta -Abbiamo un sacco di oggettistica (candelabri,piantane portaceri,contenitori dei centrotavola…)compresa tra cui,probabilmente,un tavolino in ferro per la zona rito-La titolare ed eventuali collaboratori resteranno con noi per tutta la durata dell’evento
Allego una foto della composizione scelta come centrotavola (anche se in teoria sarebbe un bouquet)Consigli preventivo fiorista 1
Consigli preventivo fiorista 2
e del bouquet che avrei scelto (non sarà di sole calle,ma misto calle,rose black baccara,dalie e pianti e aeree)Consigli preventivo fiorista 3
Consigli preventivo fiorista 4

20 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 21 Novembre 2022 alle 22:25
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è tanto per tutto ciò che avrete. Almeno, se confronto con quello che avevamo noi, penso sia un prezzo che può starci. Io volevo nel bouquet delle felci particolari tropicali o forse del sud africa, solo quelle sarebbero costate 300€. Senza contare che si paga la mano d'opera e tutto il contorno di chi farà gli allestimenti. Erroneamente noi pensavamo che fare la navata solo di foglie verdi tipo cordone, invece che piante, sarebbe costato meno e invece no perché per fare il cordone devono intrecciare tutte le piante e foglie ed è più caro per la mano d'opera 😅 Però potresti provare a chiedere anche ad altri fioristi le stesse cose e vedere che preventivi ti fanno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per sicurezza proverei a chiedere un confronto giusto per avere un'idea. Certo la cifra è alta però penso che potrebbe anche starci considerando che hai richiesto fiori particolari e da come ho letto non ci sono solo fiori ma anche altri oggetti. Inoltre hai anche uno stile molto particolare quindi la fiorista dovrà lavorare in un certo modo.

    Ma comunque noi non facciamo testo perché ho contattato la fiorista giusto in tempo e ho voluto togliere altre cose dal preventivo iniziale considerando anche che io non amo molto i fiori e ho scelto solo rose bianche e rosse e uno stile classico e semplice

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda! 🥰
    Noi allestiamo solo chiesa perché alla location ho gli stessi fiori compresi nel prezzo della sala, ti indico il preventivo del mio fiorista già bloccato:



    I fiori saranno: garofano bianco, garofano bordeaux, lisianthus bianco, astilbe bordeaux, fiori cotone, coda di coniglio naturale, pampas, cinerea classica, ruscus


    2 composizioni retro altare

    1 composizione mensa

    2 composizioni balaustre

    2 bouquet retro sedia sposi

    10 bouquet panche alternati

    1 Bouquet sposa gambi a vista

    1 Bouquet da lancio

    6 bottoniere compreso sposo

    1 Un mini bouquet damigella

    2 fiocchi tulle e decorazione auto sposi

    Totale euro 1380,00



    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi fatto anche piu' di quello descritto con 1550.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi rito simbolico + ricevimento spendiamo sui 1200, siamo stati molto sul semplice
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra troppo considerando i tipi di piante richieste e il fatto che avrete una persona che vi segue tutto il giorno. Ho letto che vuoi anche le more, sono delicatissime e durano poco per cui bisogna stare molto attenti a posizionarle e a garantire la durata, oltre alle altre piante strane che hai richiesto 😁
    L'unica cosa un po' costosa secondo me è la bottoniera ma non so come vuoi farla per cui non saprei...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordissimo con te…chiedevo proprio perchè non saprei proprio valutare che costo possa essere giusto o sbagliato per quanto riguarda questo tipo di lavoro,poi se ci mettiamo che i prezzi,da quel che ho capito,vanno anche per aree geografiche si amplifica il caos…io sono sincera,i suoi lavori li ho visti e mi sono piaciuti,in più,pur non essendo ferratissima sul tema che abbiamo scelto,mi è sembrata molto propositiva…poi credo che se avesse voluto “fregarmi” non mi avrebbe detto:”Guarda che le Protee e le piantine aeree tendono a far lievitare un sacco il prezzo,arrivando da Messico e Sud Africa,magari ne usiamo proprio poche…”
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda,penso che ci siano pochissime persone che per gli allestimenti di un matrimonio chiedano ciò che ho chiesto io 😅
    Comunque me lo ha detto anche lei che per alcune foglie che le ho chiesto (e le ho specificato che non sono essenziali per me come ad esempio,le rose Black Baccara)bisogna acquistare la pianta perchè le foglie non sempre si trovano singole e già pronte da usare per gli allestimenti,soprattutto se si tratta di foglie singole,non rametti come,ad esempio,l’eucalipto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lavoro nel campo come fotografa e sono anche sposa, perdona se lo dico, bisogna fare attenzione a non farsi fregare indubbiamente ma molte spose vogliono continuamente spendere il minimo e mi sono trovata spesso in situazioni dove, parlando di fiori,litigano col fornitore perché non realizza cosa hanno chiesto, gli allestimenti sono miseri e scarni. Bisogna capire quando uno ti sta fregando e quando no, quando un prezzo basso è conveniente e quando no
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti,alla fine,è quello che penso un po’ anche io…
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente reputo assurdo chi dice "è caro,ti stanno fregando". Hai scelto piante,fiori e uno stile particolare e quello si paga, si paga l'acquisto di tutti i materiali che già ha prezzi alti solitamente, dipende da quando ti sposi se sono ancora più alti i prezzi ( io mi sposo a dicembre e quello che ad agosto una sposa avrebbe pagato €2000 io dovrò aggiungere come minimo un 400€, perché i fiori non crescono a sentimento nel giardino di casa tutto l'anno). Leggo tulipani nero,melograno, hanno tutti prezzi di un certo livello, devono essere tutti allestiti e sistemati da persone che non lavorano per la gloria e che da come è scritto staranno con te tutto il giorno,anche se certe composizione te le spostano da un punto a un altro, come prezzo ci sta✔️
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è abbastanza cara, avete provato a confrontare con altri fioristi? Voi avevate un budget?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo Greta, non la sapevo questa cosa! Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo: arco tondo di 3 metri con fiori, 10 bouquet con nastro in raso per navata, decorazione tavolo celebrante, petali finti per navata, coni con petali per lancio, bouquet sposa, 10 bottoniere con calamita, 3 mini bouquet damigelle, scatola in vetro con fiori stabilizzati per le fedi, mini centro tavola per tavolo alti aperitivo, candele con vasi in vetro per la scala, 10 centrotavola + centrotavola sposi, anche questi con candele, decorazione per tableau e cavalletto per tableau, decorazioni per buffet di dolci e torta nuziale.
    La trasferta, perché sono a 60 km circa da noi, 2 addetti resteranno per tutto il tempo, perchè alcune cose necessitano di essere spostate.
    Il tutto: 4200 euro
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due fioristi diversi perché la chiesa e il luogo del ricevimento sono lontano l’un l’altra 1 ora circa. Comunque è troppo. Il 1º fiorista a noi farà in grande( tutti i banchetti a calata, 6 alzate, banchetto, capitello, altare, 2 auto, entrata di casa, 1 bouquet, 4 fiori per sposo, testimone e genitori sposa sposo=1000 tondi tondi.)
    Il 2º per i tavoli da ricevimento andremo a spendere sui 500€ sempre in grande.

    Secondo me ci stanno marciando! Poi dipende dai tipi di fiori, mi hanno spiegato che se te hai desiderio di un tipo di fiore ma ne vuoi solo 3 in tutto l’allestimento, loro comunque devono comprare a blocco di 50 minimo e ti mettono tutto in conto😅👌🏼 anche se poi li vendono ad altri i restanti 47 !!!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò :
    doppio bouquet, 4 bouquet per le testimoni, le bottoniere, le macchine, più piedistalli fuori e dentro la chiesta, centrotavola con piedistalli alti e un po’ più bassi, decorazione a casa, decorazione tablea, corsage per testimoni, metri di tappeto, riso confezionato antimacchia, trasporto in struttura, allestimento ed assistenza in loco a 4000 euro+iva ( avrò ortensie sfumate rosa e blu, peonie, lisianthus, rose, pampas, delfinium e del verde )
    Per piante aeree intendi le Tillandsia se ho capito bene ? ( mia suocera colleziona piante grasse da anni e queste sono tra le sue preferite e posso dirti con certezza non fare per nulla, delle Protee non so dirti perché non le amo molto.Secondo me è tantino e puoi avere di meglio senza rinunciare alle tue “chicche” . Credo tu abbia uno stile di matrimonio molto particolare ( è fighissimo) non hai modo di cercare ancora ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è davvero tanto, proverei a chiedere altri preventivi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli spenderete una bella cifra… ma sicuramente hai chiesto anche qualcosa di molto particolare quindi può starci ☺️☺️
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita è tantissimo!!! Noi faremo tutto con la metà
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gli allestimenti location li abbiamo compresi al costo persona per cui non so ma se penso che per il mio bouquet+ 4 bottoniere ed allestimento auto mi hanno chiesto 250 euro mi viene da pensare che il tuo preventivo con fiori particolari ..oggettistica ed in più lo staff rimane disponibile mi sembra un buon prezzo certo non sono bruscolini ma hai scelto cose davvero particolari.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione