COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Verdiana
Admin Bari

Consigli su come indossare correttamente il velo da sposa

Verdiana, il 19 Maggio 2020 alle 14:14 Pubblicato in Moda nozze 1 12
Salvato
Rispondi

Il velo da sposa è l'accessorio più scelto per completare il look di una bride to be. Esistono diversi tipi di tessuto, bordature, pizzi e svariate misure.

Ma come indossarlo e come sceglierlo? Ecco i nostri consigli per indossare il copricapo più romantico.

🤍 Il velo va scelto sempre dopo aver acquistato e confermato l'abito da sposa (a meno che non lo abbiate ricevuto in eredità dalla vostra famiglia e pensate di indossarlo)

🤍 L'acconciatura può cambiare a seconda della tipologia di velo. Parlatene con il professionista che si occuperà dei vostri capelli e fatevi spiegare come toglierlo dopo la cerimonia.

🤍 Attenzione alla vostra fisionomia: se siete delle spose di piccola statura, il nostro consiglio è quello di evitare il velo lungo e prediligere modelli di corta e media lunghezza.

🤍 Scegliete il velo a seconda anche della forma del vostro viso.

🤍 Applicate la regola del contrario: se avete scelto un vestito ricco di pietre, pizzi e applicazioni, meglio indossare un velo semplice di seta o chiffon. Al contrario, se avete scelto un vestito in mikado semplice, giocate con i ricami del copricapo.

Ultimo consiglio ma non il meno importante:

🤍 Il velo va tolto una volta che siete arrivati in location (per chi è già sul posto perfetto) subito dopo il brindisi.

Quanti modelli di velo conoscete? 👰

Elencateli qui sotto e diteci se voi sarete delle spose che indosseranno questo raffinato accessorio!

Consigli su come indossare correttamente il velo da sposa 1

💗💗💗💗💗💗💗💗💗

Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com e vi sentite un attimo persi?

Non preoccupatevi, benvenuti! Si tratta di un portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

12 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 8 Aprile 2021 alle 00:54
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Molto molto interessante come si indossa grazie mille
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    Me ho provati vari modelli, ma non so come si chiamino! Alla fine l'ho scelto lungo e col bordino di raso intorno al perimetro
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2021 Udine
    Jessica ·
    • Segnala
    Grazie per i consigli. Peccato che manchi ancora più di un anno per le nozze. Le abbiamo dovute rimandare a causa del covid
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Isabella ·
    • Segnala

Io avrò il velo, era l' unica cosa certa prima della scelta dell'abito...il mio sarà a taglio vivo 👰😉

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Non vedo l’ora di indossarlo !
    • Rispondi
  • Verdiana
    Admin Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Mi dispiace! Smiley sad No, assolutamente!

Ognuna di voi devi sentirsi libera e a suo agio il giorno del matrimonio! Smiley kiss

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    Non sapevo queste cose del velo... grazie mille. Io penso lo indosserò per far felice mia madre che mi sta pressando 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Assolutissimamente NO. Mi rievoca una brutta emozione. Mi ricorda mio nonno nella bara coperto dal velo. Quindi ho odio profondo per quel pezzo di stoffa
    • Rispondi
  • Verdiana
    Admin Bari
    Verdiana ·
    • Segnala

Grazie mille Valeria per aver condiviso questa notizia storica molto curiosa sul velo! Smiley smile

Il velo ha tradizioni davvero antichissime!

Tu lo indosserai? Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Online ·
    • Segnala

Io non credo di indossarlo..comunque conosco la veletta che credo sia quello piu corto...poi cambiano in base alla lunghezza ovvero triangolo che arriva alle spalle ..poi c'è quello che arriva al gomito e quelli lunghissimi che sono quelli con lo strascico non chiedermi i nomu perché non li so..Smiley laugh

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Lo sapevate che nell'antica Grecia lo svelamento della sposa avveniva solo alla fine del banchetto e il matrimonio durava 3 giorni. Sarebbe curioso far rivivere questa usanza dell'antica Grecia anche ai giorni nostri evitando però i 3 giorni
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    Ho già scelto il mio velo, adatto al mio vestito e alla coroncina di fiori che metterò sui capelli. Sono minuta e bassa di statura, ho quindi optato per in velo corto ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti