Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Principiante Aprile 2023 Brescia

Consigli su cosa scrivere per messaggio agli invitati

Debora, il 26 Marzo 2023 alle 18:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 22
Ciao ragazze... siamo ad un mese dal matrimonio e non abbiamo ancora ricevuto la conferma dalla maggior parte degli invitati... ora ci tocca scrivere un messaggio a tutti per sapere se cisaranno o no alle nozze... vorrei dei consigli su come e cosa scrivere sul messaggio ... mi aiutate? Grazie 😊

22 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Marzo 2023 alle 11:02
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oioi che pazienza ci vuole. Anche noi tra un mesetto saremo alle prese con conferme e tableau, tavoli, ecc. Per fortuna ci hanno risposto quasi tutti, vedremo poi sperando non ci siano disdette all'ultimo minuto.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Aprile 2023 Brescia
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per i vostri consigli... ho scritto un messaggio prendendo spunto dai vostri esempi...
    Il risultato? 12 persone non vengono... se io nn scrivevo quando me lo dicevano? Sono molto demoralizzata e delusa...
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manderei semplicemente un messaggio che hai bisogno delle conferme per comunicarlo alla location
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la butterei sul tema pranzo così da avere una scusa per doverli contattare.. potresti scrivere tipo “…. Il ristorante mi richiede conferma degli ospiti quindi ho bisogno di sapere in quanti sarete e se avete qualche allergia/intolleranza” così dai “la colpa” ai fornitori
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ,un paio di settimane prima del matrimonio farò una chiamata ai capo famiglia per farmi comunicare precisamente chi ci sarà presente al matrimonio e se ci sono allergie.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai ragione! Fondamentale l'aiuto della famiglia nel fare telefonate e chiedere conferme!

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io scriverò

    "ciao! Stiamo definendo l'organizzazione della festa, mi dai conferma se ci sarai, in quanti sarete e se avete esigenze alimentari o allergie?"

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gli scriverei semplicemente che hai bisogno delle conferme, sì sa che se vieni invitato ad un matrimonio devi dare conferma o meno

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sguinzaglierei i parenti più stretti o i testimoni a fare il giro di chiamate (perché c’è gente che legge i messaggi e nemmeno risponde). Credo che con tutte le cose a cui dobbiamo pensare mano a mano che si avvicina il matrimonio, sia giusto delegare qualcuno all’inseguimento degli invitati np.🤪
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, siamo nella stessa situazione a 20 giorni dal matrimonio. Da domani comincerò a telefonare e chiedere conferma in modo da inviare la lista tavoli al ristorante.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente non mi piace mandare un messaggio di sollecito. Di solito si fa un giro di telefonate a coloro che ancora non hanno dato la conferma. ☺️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤗 grazie !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace questa frase!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda, io manderei un semplice messaggio "ciao, ma ci sarete al matrimonio vero?" Cioè ovvio, dipende dal rapporto che avete con queste persone, ma penso possano capire che serve una conferma in tempi umani 🤦
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sentirti in difficoltà, non sei certo tu ad essere in torto, anzi!
    Io perfino aggiungerei qualcosa tipo:
    “in assenza di una vostra conferma entro la data richiesta, capiremo che non potrete partecipare (o essere con noi)”Ma valuta tu se sia il caso oppure se sia meglio mandare un altro sollecito, in un secondo momento. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo direttamente sull'invito la data entro cui ci devono fare sapere ma temo ci troveremo nella tua stessa situazione. Per come son fatta io non li considererei proprio ma già so che ci toccherà contattarli di nuovo. Francamente se una persona non si prende manco la briga di avvisarmi mi sembra chiaro che non gli importi nulla e non mi farebbe piacere averla come ospite.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madanna io so che questa cosa dei messaggi dovrò farla fare a mia madre o al mio compagno perché vi giuro diventerei davvero scortese.
    • Rispondi
  • Fabii
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! 😱 Ma cosa ci vuole a dire:" ci sono o non ci sono?" . Io le persone non le capisco. È anche educazione dare una risposta. Comunque sia, noi metteremo una data indicativa entro quando dare conferma, se entro tale data non so niente per me sono automaticente non considerati per i tavoli. Sinceramente nel 2023 queste cose non le concepisco e non le giustifico.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato così ..io sono andata dritta al sodo ,ho chiesto se fossero stati presenti xk dovevo comunicare il numero di persone al ristorante considerando il periodo covid e tutta la questione organizzativa e tamponi
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissimo/a, la data dell'evento è ormai prossima, pertanto per motivi organizzativi, tecnici e per esigenze dettate dal catering ho, obbligatoriamente, bisogno di avere la conferma della tua presenza al nostro matrimonio. Cortesemente facci sapere entro e non oltre giorno x (io direi 2/3 giorni) se presenzierai al nostro matrimonio e in quanti sarete (se si tratta di una famiglia o di una coppia). Grazie! Sicura di una tua risposta ti auguro una buona giornata.
    Comunque non è concepibile che bisogna rincorrere le persone!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Aprile 2023 Brescia
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti hai ragione... è allucinante... e non mi piace il fatto che ci tocca mandare il messaggio a tutti... ma purtroppo dobbiamo farlo per forza perché dobbiamo creare il tableu e i segnaposto e dare un numero al ristorante...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa un’idea;
    Cari amici, La data del nostro matrimonio è ormai vicinissima e ci viene richiesto di dare la conferma finale in merito al numero degli invitati. Per questo motivo vi preghiamo di farci sapere entro e non oltre il …. se riuscirete ad essere presenti e festeggiare con noi.

    Comunque allucinante che ad un mese dal matrimonio ci siano persone che ancora non vi hanno dato conferma !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione