Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marco
Sposo Principiante Giugno 2026 Napoli

Consigli su intrattenimento musicale?

Marco, il 14 Ottobre 2024 alle 01:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Non riusciamo a trovare un fornitore con video e/o brani online, in modo da poter valutare se il loro stile è quel che cerchiamo. È un problema abbastanza comune? Come avete risolto?

Se qualcuno ha consigli specifici da dare, siamo interessati ad avere musica classica e/o jazz a Sorrento città.

19 Risposte

Ultime attività da Marco, il 14 Ottobre 2024 alle 17:59
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti il mio dubbio è che il fornitore non esista proprio più. Vedrò di sincerarmene, e di segnalarlo alla piattaforma di Matrimonio.com, nel caso.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero molto strano che nel 2024 non abbiano una pagina social o che non la aggiornino.

• Rispondi
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come scritto nel post principale, ahimè non è sempre così.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marco,
    No guarda se trovi i fornitori qui sul portale e poi li vai a cercare su ig , noterai che le loro pagine sono piene di video ecc ... Quindi problema risolto! Prova così

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Vicenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marco,

Spesso i dj/gruppi musicali organizzano varie serate e spettacoli dove puoi partecipare e farti un idea della loro musica.

Per esempio il dj da noi scelto ha un gruppo Telegram e una pagina Instagram dove segnala i vari eventi.

Ti consiglio pertanto di contattare i vari fornitori e sentire cosa propongono..

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tutti quelli che ho visionato a suo tempo avevano qualche video. È necessario capire se fa al caso tuo. È un po' come se scegliessi un fotografo senza aver mai visto una sua foto. Ti consiglierei di contattare chi dice di eseguire il genere che piace a voi, chiedere materiale extra e se non te lo forniscono, vai avanti perché a me puzzerebbe Smiley amazing

• Rispondi
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Addirittura?! Qui però mi vien da pensare che sia una differenza di budget Smiley tongue

Scherzi a parte, non so se possa incidere anche il genere musicale d'interesse. Io cercavo musicisti di classica / jazz, e già sembra non esserci molto nei paraggi...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto il musicista che a pelle ci è sembrato il migliore
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente d'accordo con te, bisogna ascoltarli per capire se piace. Trovavo solo un po' strano che, lavorando di musica, non avessero nemmeno un video. Pensa, la band che ho scelto io è pure su spotify Smiley xd

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marco, se non hai trovato niente online (cosa che comunque non è tanto professionale) prova a contattarli direttamente e chiedere se ti mandano del materiale da poter visionare, a me alcuni me li hanno mandati anche se comunque avevano dei profili social pieni di video. Se proprio non ne hanno da mandarti cercane altri assolutamente.

• Rispondi
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, quella che m'interessava inizialmente ha caricato solo fotografie. Sono tutti molto belli, però insomma, preferirei ascoltarli :-)
    Magari li contatterò comunque, però come dicevo in un altro commento, non mi dà un'ottima impressione il non poterli sentire in alcun altro modo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strano, perché quando io cercavo le band ho trovato qualche video anche qui sull'app. Poi devo dire che quando ho contattato le due band che più ci piacevano ci hanno fornito materiale extra, oltre alla loro playlist per capire che canzoni solitamente propongono durante il ricevimento.

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍👍 completamente d’accordo
    • Rispondi
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica,
    sono d'accordo con te. Io li ho cercati online, su tutti i social, su Youtube, ma non si trova una singola informazione. Anche su Matrimonio.com — ci sono un paio di recensioni, ma niente video o altro. Come si fa a fornire intrattenimento musicale senza poter giudicare tale intrattenimento? Su quale base dovrei contattare gruppo A e non gruppo B?
    Quindi sì, anch'io la giudico una cosa poco professionale. Mi sa che valuterò altro.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stai cercando su matrimonio.com devi andare sulla pagina di chi ti interessa, cliccare sull'immagine di copertina e scegliere tra immagini e video, oppure cliccare sull'inconcina del play e ti selezionarà direttamente i video.
    In alternativa puoi cercare su Instagram o YouTube oppure chiedere ai gruppi che ti interessano, come ti suggerivano gli altri.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io ho visualizzato le loro pagine istagram ed erano piene di video. Ho fatto una scrematura e poi li ho contattati e mi hanno inviato il loro materiale whatsup
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me quelli che ho contattato mandano Videos per sentire Lo Stile di musica...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caro, la band che abbiamo scelto ci ha mandato un sacco di repertorio registrato da poter ascoltare e in più qualche spezzone di video di altri matrimoni per farci un’idea, però credo, che se chi contatti non ne ha, puoi provare a cercare il nome del gruppo o della singola persona su youtube o instagram e vedere cosa esce fuori, anche se io preferire scegliere un gruppo che è abbastanza professionale da aver un portfolio personale… sinceramente la vedo come una garanzia di professionalità
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Frosinone
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi i nomi dei vari gruppi e cercali su Istagram.. io ho fatto così 🤷🏽‍♀️🤷🏽‍♀️🤷🏽‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione