Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Giugno 2024 Venezia

Consigli sugli acquisti essenziali :)

R., il 4 Giugno 2026 alle 09:36 Pubblicato in Future mamme 0 23

Ciao a tutte! 😊

La mia data presunta del parto è il 1° luglio 2026 e vorrei chiedervi: quali sono stati gli acquisti davvero indispensabili per voi nei primi mesi? Ci sono prodotti che vi hanno salvato la vita o che ricomprereste senza esitazione? Al contrario, c'è qualcosa che avete comprato e che si è rivelato inutile?

Grazie mille a tutte! ❤️

23 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 16 Giugno 2026 alle 07:53
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la next to me. All’inizio non pensavo e non la volevo ma appena poi é nato mio figlio dovevo scegliere un regalo e l’ho presa. Mi sono trovata benissimo e l’ho lasciata in camera mentre il pomeriggio usavo la navicella in cucina
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, io con Margherita l'ho usato che aveva 15/20 giorni.. lei la fascia non l'ha mai voluta perché vuole avere le mani libere..

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia non esistono marsupi che si possono usare fin dalla nascita, o meglio sulla scatola c'è scritto 0+ ma in realtà bisogna usare la fascia almeno fino ai tre mesi, o comunque finché non riescono a tenere su la testa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il marsupio che si puo usare dalla nascita
    E per la mia esperienza di allattamento il tiralatte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli acquisti che si sono rivelati indispensabili nei primi mesi sono stati la forbicina e il tiralatte. Le unghie crescevano a dismisura e di latte ne avevo troppo. Mentre la bilancia l’abbiamo presa a prestito. Il marsupio invece è stato inutile perché non ci stava.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, vedrai che andrà bene!
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei per fortuna non è mai caduta, ha imparato subito a scavalcare bene, ma era comunque un infarto ogni volta che me la ritrovavo in giro quando ero convinta che fosse a nanna 🥲 il cambio tra l’altro ancora non è definitivo perché per ora sta dormendo lì solo nel pomeriggio (ma stiamo traslocando e volevo evitare troppi cambiamenti insieme). Sono fiduciosa comunque!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo infatti quella è la mia paura perché so che è successo a tanti di ritrovarseli per terra, avete fatto benissimo a mettere il letto montessoriano! Pazienza per il cambio, l'importante è averne giovato tutti 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale noi. Nonostante i 19 mesi e i 10 kg la addormentiamo ancora in braccio, passeggiando al buio. Posarla e sempre in dramma e al primo risveglio non si addormenta se non nel lettone. Stiamo valutando anche noi di passare al letto montessoriano a terra x provare ad addormentarla sdraiata ma devo trovare il coraggio di un nuovo cambiamento
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ci siamo decisi anche perché oltre a non dormirci (bisognava metterla dentro da addormentata e al primo risveglio già metterla nel lettone altrimenti dal pianto si risvegliava del tutto) aveva iniziato anche a scavalcare 😱 panico.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti le cose bisogna provarle, xké altrimenti non si può sapere cosa viene usato e cosa no. Bisogna andare a tentativi. L unica "selezione" che uno può fare prima di comprare è andare a "teoria" e a piacimento, quindi una scelta personale di cosa uno vuole fare. E poi sperare che tutto fili liscio 😅😅😅
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi navicella e next to me le stiamo usando tantissimo e ho paura di quando dovremo fare il cambio letto, quindi avete dovuto comprarne due alla fine? Io fascia usata parecchio all'inizio e ora sto provando il marsupio, a lui piace ma io lo trovo scomodo da mettere, però mi servirà per forza per uscire in questo periodo. Vero comunque che ogni bimbo è a sé e non si può sapere prima cosa apprezzerà e cosa no, è un po' una lotteria 😅
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me decisamente più inutile il lettino con le sbarre, nella next to me ha dormito come un ghiro fino ai suoi 7/8 mesi. Con il cambio letto é iniziato il disagio del sonno, tanto che abbiamo deciso di eliminarlo per prendere quello montessoriano a terra.
    Per me inutili pure fascia e marsupio, per fortuna a me li avevano prestati entrambi. La navicella invece super utilizzata finché ci è stata dentro, faceva tutti i pisolini del giorno lì dentro.
    É proprio vero che ogni bimbo è a sé.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te, anche noi non abbiamo preso next to me e, la navicella usata si e no perché lei dorme con noi. Adesso stiamo usando il passeggino e pare ci stia abbastanza volentieri, soprattutto quando usciamo. Per il resto cose che proprio non ricomprerei non ce ne sono.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trio promosso se scelto bene. Ovetto usato tantissimo fino ai 15 mesi. Passeggino usiamo ora avendo uno leggero non abbiamo avuto bisogno di sostituirlo. Navicella usata pochissimo, solo all inizio in casa e me ne dispiaccio. Tornassi indietro (o in futuro) proverei ad usarla di più ma era così comodo l ovetto che non l ho mai spostata (mai troppe ore si intende!) noi abbiamo un trio marca Nuna.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo la mia esperienza di utile davvero c'è ben poco. E ovviamente io sono di quelle che ha comprato un po' di tutto o quasi prima della nascita. Ho allattato esclusivamente al seno quindi non ho usato biberon ne accessori vari. Mia figlia non ha mai voluto il ciuccio, quindi nulla. Posso dire di usare ancora oggi (19 mesi) quadrotti di cotone con olio di mandorle per il cambio pannolino. Stop. Detergenti ne avevo comprati tanto ma solo provando ho capito che diversi non andavano bene (delicata, quindi uso solo olio detergenti e tutti quelli comprati li ho usati io). Avevo comprato next to me e lettino con le sbarre. Inutili 🤣 o quasi. Ti direi di aspettare a comprare. Mussole mai usate. Bavaglini quasi mai xké non ha mai sbavato. Marsupio e fascia li ho presi su Amazon ma quando ho capito che non mi risolvevano i problemi li ho resi. Mia figlia è sempre stata particolarmente irrequieta 🤣 sacco nanna si, mai usato coperte varie per dormire la notte. Una piccola lucina notturna (luce calda) si, la uso ancora adesso xké dorme quasi sempre con noi e mi serve per vederla. Giochini pochi xké alla fine si interessa di più di cose di recupero (bottiglia vuota e simili) ovviamente poi ci sono quelli regalati. Tappeto per il pavimento, xké tante volte mi serviva per posarla in sicurezza, anche solo x andare un secondo in bagno (mai posata sul divano o simili). Tripp Trapp stokke ci siamo trovati bene xké è sempre stata a tavola con noi anche da neonata con la sdraietta (non con entusiasmo). Vaschetta stokke promossa xké pieghevole ma lo stand comprato non l abbiamo mai usato, alla fine trovavamo più comodo poggiarla a terra. Vestiti comodi, senza troppi fronzoli soprattutto da piccolini. Mangiapannolini puzza da morire (abbiamo quello che chiude ogni singolo pannolino girando ma puzza proprio. Abbiamo iniziato ad usarlo dallo svezzamento, quindi dopo i 6 mesi, prima usavamo l immondizia normale cambiando spesso il sacchetto xké tanto non c'era odore).
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io come le altre confermo scaldabiberon da viaggio (io davo l'artificiale liquido) per poter stare fuori un po di ore , questo si intende se non allatti al seno o se vuoi tirare il latte. Anche il mangia pannolini sembra una cosa superflua ma invece utilissimo, noi lo stiamo ancora usando. Anche il sacco nanna stesso discorso.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che per certe cose sarà molto soggettivo... Per i primissimi tempi a me sono servite mussole mentre zero bavette perché per fortuna non rigurgitava quasi mai, le ho iniziate a mettere più avanti ma più per le sbavate che altro. La fascia te la consiglio assolutamente se la prendi anche un mese dopo rischi che non ci voglia stare. Se hai intenzione di allattare al seno prendi comunque per sicurezza un biberon e un ciuccio (andrebbe dato dopo 30/40 giorni se allatti al seno ma per emergenza non succede niente meglio averlo) però io per esempio il biberon non l'ho mai usato, mi hanno addirittura regalato tutto il.kit con 3/4 biberon, scaldabiberon da auto e relative tettarelle, e non le ho mai usate quindi non comprare subito tutto (a meno che tu sappia già che vorrai usare l'artificiale). Anche io ti consiglio la next to me anche se anche li potrebbe non volerci stare all' inizio. La sdraietta noi l'abbiamo usata ma non subitissimo sinceramente. Ovviamente fasciatoio comodo e mangia pannolini!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia bimba fa 4 mesi tra poco e per me sono stati essenziali la next to me visto che ci ha sempre dormito fin da subito, mai una notte nel lettone, il trio con ovetto usato fin da subito e la navicella dai due mesi tantissimo (prima non ci voleva stare), la fascia unico posto dove dormiva di giorno il primo mese e mezzo di vita in cui voleva tantissimo contatto, bavaglie a volontà causa rigurgiti e idem mussole, il mangiapannolini ne ho uno della chicco che si usa con i sacchetti normali della spazzatura e non serve comprare ricariche, sacco nanna con la possibilità di chiudere dentro le braccia (senza non credo avrebbe dormito i primi mesi). Io ho allattato fino ai due mesi purtroppo e in modo non esclusivo quindi mi sono serviti biberon, scaldabiberon sia per casa che portatile.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con quanto già scritto e aggiungo scaldabiberon portatile da viaggio e sound machine (io ascoltavo la musica anche in gravidanza, la mettevo vicino al pancione e sentivo la bambina reagire ☺️)
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto auguri 😊le cose indispensabili per me sono in primis il mangiapannolini😁, poi il detergente senza risciacquo di Mustela e i quadrotti in cotone, mussole di varia grandezza per tutti gli utilizzi (poppata, pulizia, sudore, coccola, copertina), lo stand per la carrozzina per non tenere le ruote del trio aperte in casa, anche per me scaldabiberon perché non ho allattato e di conseguenza biberon, ciucci e sterilizzatore, e soprattutto una marea di bavaglini, non bastano mai😄🫠meglio quelli più grandi e che si allacciano facilmente, all'inizio avevo quelli più piccoli ma presto non sono serviti più a molto. Come primi giochini la palla bucherellata e i carillon da appendere a culla/lettino. Sono poche le cose che si sono rivelate inutili, nel mio caso tutte le tutine di ciniglia e sacco nanna pesante perché il mio bimbo è molto caloroso e il thermos grande della Chicco per conservare il biberon (troppo ingombrante da portare in giro, meglio miniborsa frigo e ghiacciolini o thermos piccolo per l'acqua). Tu cosa hai preso e cosa ti manca?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao manca poco immagino l emozione 🥰 kmq io ho Acquistato tanti prodotti ma diciamo che prima cosa super utile per me che ho allattato poco è stato scaldabiberon portatile io ho sempre usato latte in liquido quindi anche se mi spostavo fuori casa sapevo come muovermi.. come biberon ne ho presi diversi ma ho sempre usato quelli della mam ... sterilizzatore ciuccio inutile ad esempio... Mentre il classico sterilizzare utile ma non indispensabile per i biberon perché si possono anche mettere in acqua bollente...
    Ho usato ed uso le mussole in cotone utile per asciugarlo anche per quando lo tengo in braccio..
    Ho la sdraietta a dondolo ma il mio bimbo ci sta poco e niente .. mentre ti consigliere il sediolone pappa della janè si reclina tutto c'è il riduttore all interno... Poi per il bagnetto ho la vaschetta della cam com fasciatoio sopra avendo le ruote lo posso comodamente spostare da una stanza a l altra ...ho acquisto la nextome che ho sempre usato ed uso tutto ora il mio bimbo a quasi 5 mesi ... Come prodotti i primi giorni in ospedale anche mi è stato utile il detergente della mustela senza risciaquo e ti consiglio di usare i quadrotti in cotone...Non so se ti sono stata d aiuto al momento questo mi viene in mente ..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più utile che ho acquistato è stato sicuramente lo scaldabiberon. Non l' ho preso subito perché per il primo mese ho fatto allattamento solo al seno ma, a seguito di una ragade che si è formata ho interrotto da un seno ed ho iniziato a darle anche l' artificiale. Lo scalda biberon per me è veramente utile. Poi magari non ne avrai bisogno ma, nel caso, io lo consiglierei.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione