Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
Sabrina, il 11 Maggio 2023 alle 16:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Ho una domanda che mi frulla per la testa da un po’ di giorni…. Sono indecisa se mettere sul tavolo i nomi degli invitati (quindi per ogni “piatto” ) il nome chi si deve sedere… consigli?
Ho una domanda che mi frulla per la testa da un po’ di giorni…. Sono indecisa se mettere sul tavolo i nomi degli invitati (quindi per ogni “piatto” ) il nome chi si deve sedere… consigli?

60 Risposte

  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai una foto di com’erano?☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avrete tavoli tondi in realtà basterebbe il nome sul tableau, mentre se i tavoli saranno lunghi penso che sia necessario mettere per ogni posto un nome così da avere tutto più organizzato☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi complicherei la vita…Tableau con disposizione delle persone ai tavoli, pero con scelta dei posti nel tavolo.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo messi perché avevamo tavoli rettangolari lunghi e non sopporto l'effetto pizzeria in cui i primi si siedono e poi ci sono coppie o amici che non trovano posto vicini e fanno alzare tutti per scalare di posto. Così ho deciso io e fine, tanto ai tavoli tutti conoscevano tutti e avevo già tenuto conto delle affinità
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo sconsiglio! Già in qualche modo “imponi” i tavoli agli invitati, almeno dove sedersi devono poterlo scegliere
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nome assolutamente sì. E' come una coccola che dice 'ho pensato a te'. Io li ho comprati su amazon e li ho scritti a mano, sono stati davvero molto graditi

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata gentilissima 😍
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non metteremo i nomi. Ma mettiamo un cartoncino con una frase di ringraziamento in ogni piatto
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla location ho dato i cuori con i nomi suddivisi per tavolo già in ordine (sperando di facilitarli) poi ho fatto una piantina dei tavoli con nome tavolo e nomi invitati usando power point e trasformando il file in PDF.
    Questo perché avevo un tavolo da 13 persone ma se fossero stati tavoli al massimo da 12, il tool degli invitati di matrimonio.com sDA PC (da cell no) ti permette di vedere i tavoli in pianta e di spostarli come vuoi, sia a livello di posizione del tavolo che di posizione dei nomi invitati (se hai usato la app per gestire gli invitati e i tavoli come elenco e conferme, ti trovi già tutto fatto!)
    Consiglio ! 1


    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettiamo il segnaposto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea… ma domanda, come hai consegnato al ristorante la piantina per mettere pure i nomi precisi per ogni postazione? Hai una foto?
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che l’assegnazione del tavolo dovrebbe essere sufficiente a creare ordine nell’ingresso in sala.
    Noi per varie vicissitudini familiari siamo stati costretti ad assegnare anche i posti e per questo abbiamo deciso di farlo con un segnaposto a forma di cuore in legno con il nome scritto e mezzo, in modo che rimanesse un ricordo da utilizzare per gli invitati.
    Alla fine da una necessità credo che sia venuta fuori una cosa molto carina e apprezzata dagli invitati, visto che in molti mi hanno mandato la foto dei cuoricini appesi nella loro casa. Imoltre non ho ricevuto lamentele sul fatto di essere stati obbligati a sedersi dove volevamo noi nemmeno dai parenti più esigenti (es mia mamma)
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto nome no! Io ho fatto solo il tableau, niente segnaposto o seduta assegnata, solo il tavolo per essere organizzati meglio e poter gestire le intolleranze alimentari (ho segnalato al ristorante il nome del tavolo + nome dell'invitato).
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi abbiamo scelto nomi no… 🙈 personalmente mi piace che si siedano dove vogliono.. già indichiamo il tavolo mi sembra possa bastare
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono un po’ indecisa se farlo o meno… a giugno andrò a parlare con la wedding planner e vedrò casa dice. Magari anche tu se all’intero c’è una wedding planner parlane con lei o comunque con chi se ne occupa di queste cose
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non metteremo i nomi, ognuno siederà dove vorrà, si rischiano malumori tra invitati
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche a me piace molto come idea… sono proprio indecisa 🙈
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio ! 2
    Consiglio ! 3

    Come puoi vedere nella prima foto c’è un tavolo con delle scritte dei nomi per gli invitati ( questo è uno dei tanti tavoli che la location ci ha mostrato per poter poi scegliere lo stile che vogliamo ) e io stavo pensando di farlo così, con queste scritte ma non avendo ancora parlato di questo con la weeding planner della location non so su che prezzo si va a finire… in alternativa c’è la scritta della seconda foto che ho visto sul AliExpress e ogni 20 scritte vengono a fare 14,00€ se non sbaglio. Quindi io dico scritta si, a me piace molto l’idea e poi comunque potranno portarsela a casa quindi credo che rimarrà anche un bel ricordo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non abbiamo fatto il segnaposto, perché volevamo che la gente si sedesse dove voleva.

    Abbiamo comunque fatto il tableau con i nomi dei tavoli assegnati.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non metteremo i nomi singoli a ogni posto perchè vogliamo che la gente si sieda dove vuole, di sicuro faremo il tableu con i nomi dei tavoli e i componenti poi in che posto dove si siederanno lo decideranno loro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto dei segnaposto cin dei biscotti di frolla al cioccolato cin le nostre iniziali ma senza nome così gli invitati potevano sedersi dove volevano, ho messo i nomi solo nel tableut 😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il segnaposto nn lo farò... ognuno si siede dove vuole nel tavolo assegnato... preferisco così
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi metteremo il segnaposto con il nome perchè faremo tavolate da 20/30 persone così decideremo come posizionarli🙂 se fai grossi tavoli è meglio

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò proprio il segnaposto per ciascuno 🤩
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché obbligherei gli invitati a sedersi in base all'assegnazione data da me, mentre sarebbe più carino lasciare che scelgano loro chi avere accanto. Oppure dovrebbero scambiarsi i posti e conseguentemente ci sarebbe anche lo scambio dei segnaposto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo messo solo il tableau col nome del tavolo. Riteniamo sia giusto che le persone seggano dove preferiscono, senza imposizioni di posto che non ha senso.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai dirmi il perché ti è stato sconsigliato?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io avrei voluto scrivere il nome su ogni segnaposto, ma mi è stato sconsigliato sia dalla location che dalle ragazze che stanno preparando il segnaposto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione