Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Novella Settembre 2024 Genova
Gloria, il 9 Aprile 2024 alle 09:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Buongiorno a tutti/e, recentemente il mio fidanzato ed io ci siamo recati dalla fidanzata di un mio collega che si occupa di organizzare eventi (tra cui anche il matrimonio). Dopo averci fatto attendere un mese, ci ha inviato il suo preventivo (via whatsapp e non su carta intestata) che era...

Buongiorno a tutti/e,

recentemente il mio fidanzato ed io ci siamo recati dalla fidanzata di un mio collega che si occupa di organizzare eventi (tra cui anche il matrimonio). Dopo averci fatto attendere un mese, ci ha inviato il suo preventivo (via whatsapp e non su carta intestata) che era parecchio alto. Ovviamente ci siamo confrontati e abbiamo deciso di non proseguire con lei ma di chiedere altri preventivi in giro. Lei ci ha chiesto un contributo per la consulenza di 200 Euro. Ma è possibile una cosa del genere? Perchè di solito quando si chiedono preventivi il tempo che il fornitore perde per il cliente è totalmente a fondo perduto.


Grazie mille a chi risponderà

Un caro saluto

48 Risposte

  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credi che a me certi fornitori mi hanno risposto dopo quasi un anno😂 avendo pure la faccia tosta di chiedermi se fossi ancora interessata
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente, anch'io ho fatto lo stesso🩷👏
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tralasciando che la ragazza dell' "amico" non ha neanche avuto il buon gusto di farvi un prezzo di cortesia, se ci fosse stato un contributo da versare lo avrebbe dovuto specificare sin dall'inizio e per iscritto in modo da darvi la facoltà di scegliere se rivolgervi a lei per un consulto o meno visto che di norma i preventivi si chiamano appunto preventivi che non richiedono un esborso pecuniario(soldi).
    I floral designer fino ad oggi si sono rivelati i peggiori fornitori ai quali ho richiesto preventivi... Prima di trovare(finalmente) quella giusta🫶🩷
    - Uno si credeva di essere in tv ai 4 matrimoni e si faceva rincorrere per farmelo avere perché aveva tanti impegni, clientela vip... Che quando me l'ha inviato il preventivo (esoso in linea con il suo atteggiamento) gli ho dato il benservito ed era poi lui a rincorrermi😂 - un' altra amica di mio fratello, sempre floral design, mi ha fatto un preventivo assurdo, peggio di altri che non conoscevo....secondo me a volte sono più frustrati, invidiosi e rosiconi certi che ci conoscono per vie traverse, di terzi sconosciuti 😏😁😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondile dicendole che dato che vi ha fatto aspettare tutto questo tempo vi siete già rivolti altrove e che non gli dovete nulla perché non avete tempo da perdere. È assurdo il comportamento di certa gente io ho scartato band addirittura perché alla mia richiesta mi hanno risposto dopo 4 giorni… se ci metto tanto significa che non ti servono i miei soldi quindi ciao
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in teoria lo può fare, ma lo DEVE dire prima... così in caso uno non se lo fa fare neanche... non funziona mica così, diglielo!
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa non sa lavorare, non funziona cosi

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre che assurdo avrebbe dovuto dirlo prima. Una MIA amica valutando i fiorai trovò una che le disse testualmente "ti faccio un progettino e il preventivo, fanno 100€".. lei ha detto arrivederci e grazie.. voleva 100€ solo per "il progettino!" Però almeno l'ha detto prima. Questa qui è veramente molto scorretta soprattutto per il fatto che siete arrivati a lei per conoscenza di altri.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuno mi ha mai chiesto un euro per un preventivo, tanto meno via whatsapp! Follia

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm, vi ha fatto un preventivo e non una consulenza, in ogni caso se il preventivo era a pagamento doveva dirvelo prima a mio parere, nel preventivo c'era scritto qualcosa in merito?
    Secondo me non ha motivo di chiedervi niente, tanto più che vi ha mandato il preventivo via whatsapp...vi ha mandato un messaggio o vi ha allegato un pdf? Se vi ha mandato un messaggio boh, mi sembra tutto molto improvvisato...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una richiesta assurda, tutti i fornitori fanno preventivi. Se tutti chiedessero soldi per questo meta budget sarebbe andato perso.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma assurdo! nessun fornitore mi ha chiesto qualcosa per un preventivo. Tantomeno qualcuno contattato tramite conoscenze...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Ottobre 2024 Messina
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai firmato un contratto e c’era scritto che anche solo per un preventivo dovevi questo importo, allora è dovuto. Diversamente fregatene.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    200 euro per un preventivo? mi sembra assurdo. Se ogni fornitore si facesse pagare solo ed esclusivamente per fornirti un preventivo, beh, verrebbero fuori spese extra non indifferenti. Se è una professionista del settore dovrebbe avere i pacchetti standard e quindi sa esattamente cosa prevede un determinato servizio e quanto costa, non è che lo valuta di volta in volta. Per me consulenza significa che ti da consigli su cosa fare e come farlo.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria, secondo me non dovresti darle nulla, di fatto ti ha fatto solo un preventivo che voi non avete accettato.. Quindi stai serena.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gloria, anche io mi ero recata per curiosità da una wedding planner, abbiamo avuto un appuntamento di persona dove le ho spiegato sosa avrei voluto e tutto il resto, poi via email mi ha mandato il preventivo ma nonostante io poi non mi sia affidata a lei, non mi ha chiesto nulla per la consulenza, anche perchè di fatto non hai risolto nulla o non ti ha consigliato nulla che ti possa aiutare con l'organizzazione, e non ti ha fornito alcun servizio, quindi io non le darei proprio niente Smiley tongue al massimo scrivile "scusami, consulenza di cosa? Ci hai fatto un preventivo, e quello è gratuito per tutti"

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra assurdo chiedere 200 euro per aver fatto solo un preventivo. Soprattutto essendo arrivati a lei per conoscenza.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione