Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo

Consiglio

Alessandra, il 16 Giugno 2020 alle 06:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno a tutti ☀️☀️
Sono molto indecisa sul colore del matrimonio 🤦‍♀️
In particolare tra 3 colori: Rosa scuro tendente al prugna Blu polvereRosa antico Come avete fatto a sceglierlo?🤦‍♀️😂

20 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 16 Giugno 2020 alle 17:42
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò sotto Natale e ho scelto il bordeaux e l'oro.
    Quindi ti direi prugna! Ma dipende dal periodo in cui ti sposerai.
    Io ho scelto a mio gusto (al mio fm il colore non importa)
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizia a pensare ai fiori che ti piacerebbe avere...io sono partita da li e dall'idea che avevo in testa per l'allestimento della sala. Così alla fine ho scelto il bianco, il rosa cipria e tocchi di azzurro polvere (carta da zucchero) e oro. Per quanto riguarda i fiori orchidee bianche, rose vandela e ortensie color polvere (unici fiori che hanno questo colore). Da li ho declinato tutta la parte grafica (partecipazioni, libretto messa, ventagli etc.)

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piacciono più i colori rosati per l'autunno e la primavera, però non c'è una regola ovviamente. Il celeste è di sicuro più particolare. In ogni caso sono tutti molto belli.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la tua data vedo bene il rosa scuro tendente al prugna. Anche perché lo trovo molto originale 😉👍🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 4 settembre 2021!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente rosa antico tra i 3 che hai elencato ☺️
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto in base al colore che mi ha sempre accompagnato ovvero il rosa. Me lo ritrovo dovunque, un fiore, un decoro...appena lo vedo mi batte il cuore un po' di più😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di capire i fiori che ti piacerebbe avere, cil blu polvere per me è bellissimo!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora già hai la risposta ♥️ Cerca solo il modo di realizzare ciò che desideri Consiglio 1

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me piacciono i rosa, ed userò quelli oltre al borgogna. C'è da dire che sono molto usati, per cui se vuoi una palette originale ti direi il celeste... Dipende anche dalla stagione: quando ti sposi?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho immaginato gli addobbi sia in chiesa che al ristorante. Ho cercato di vedere l’insieme a quale colore rappresentasse al meglio il tutto ed ecco la che ho visto tutto in blu royal e bianco.


    E da lì ho pensato anche a come sarebbe stata apparecchiata la tavola
    Prova a chiudere gli occhi e cerca di immaginare il tutto come se stessi vedendo una foto 😊😊😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, io sono di parte e ti dico Rosa antico 😂 ero indecisa tra il rosa antico e il cipria ma poi ho dovuto necessariamente scegliere il cipria per dei dettagli già stabiliti. Adoro le tonalità chiare o pastello del rosa. Trovo sia un colore molto delicato ed elegante! Ma al tempo stesso forse molto usato e allora se a te piacciono colori diversi perché no?! Una ragazza che conosco aveva un bouquet col bianco e il blu. Non pensavo mi sarebbe piaciuto a dire il vero ma invece era molto grazioso!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É stato d aiuto il fioraio.. La mia chiesa era gialla e mi ha consigliato di rimanere su colori caldi.. Ho scelto il pesca ed effettivamente tutto si fondeva alla perfezione con tutto il resto.
    Il pesca é anche facilmente reperibile dal cinese dove si risparmia davvero tantissimo! - é un dettaglio da non trascurare-
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per scegliere i colori ho guardato tutti i dettagli del matrimonio che avrei acquistato (partecipazioni, segnaposto ecc) per vedere se la gamma di colori che mi piaceva si trovava. Poi ho messo i colori in un’applicazione del cellulare che fa i collage e mettendoli vicini ho scelto definitivamente quali stavano bene insieme
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono partita dal vestito:lo volevo colorato e poi ho intonato le decorazioni al colore dell'abito. Un altro modo per scegliere i colori è vedere quale sta meglio nella location: è importante trovare un colore che s'intoni all'ambiente. Altrimenti ci si può ispirare alla stagione in cui avverrà il matrimonio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno colpita.. forse perché rispecchiano un po’ la mia personalità 😍
    Poi non voglio un colore banale.. voglio un colore originale, particolare 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che il colore si fa un po’ influenzare dalla circostanza, penso che questa sia la realtà, come mai hai pensato a questi colori? Ci sono motivi particolari?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero partita con il blu polvere ma poi ho scoperto gli altri due 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche io ero partita da alcuni colori, poi mi sono lasciata influenzare dal resto: bomboniere composizioni floreali Location e alla fine anche alle damigelle, cerca qualcosa che stia bene in ognuna di queste fasi: io ero partita dal’avorio e dal rosa antico, ora mi ritrovo l’azzurro polvere e il crema 😂🙈
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta dei colori non è per niente facile prova a vedere qualche tipo di allestimento di questo colore e prova ad immaginarlo al tuo matrimonio 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione