Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria

Consiglio

Valentina, il 22 Giugno 2021 alle 00:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
5 anni fa è venuta a mancare la madre del mio fm, per cui mi piacerebbe ricordarla durante il nostro matrimonio. Sicuramente la ricorderemo nella preghiera dei fedeli inoltre avrei pensato al ricevimento di far cantare alla cantante una strofa della canzone mamma solo per te la mia canzone vola, che piaceva molto a mia suocera. Pensate sia una cosa carina o fuori luogo? Mi sembra un'idea carina ma al tempo stesso non vorrei scatenare un pianto generale e magari far intristire il mio fm, che come potete immaginare risente moltissimo della sua mancanza.

26 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Giugno 2021 alle 23:43
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è carina, ma a mio avviso dovresti parlarne con lui o con un parente di lui per capire come possa essere recepita.
    Anche la madre di mio marito non c'è più. Io non l'ho mai conosciuta, ma ho pensato di renderle omaggio sistemando nel salotto della sua casa, dove lui ha fatto le foto, una bella composizione di fiori con una sua foto accanto. Ho chiesto, però, il parere di lui e di sua sorella e loro si sono commossi all'idea. Poi, in accordo con lui, abbiamo fatto preparare una composizione più piccola, che abbiamo portato sulla tomba subito dopo la cerimonia: è stato molto emozionante. Durante il rito, il prete l'ha ricordata nella preghiera in modo molto discreto ed è stato un gesto molto apprezzato.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante sia un pensiero carino io eviterei.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏🏼 😘.....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze dei consigli
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti parlarne con il tuo FM perché non vorrei che si scatenasse il pianto generale (io se vedo la gente che si commuove anche se non c'entro niente piango pure io) se lui è d'accordo ugualmente a ricordarla durante il ricevimento organizzate qualcosa. La preghiera dei fedeli mi sembra un modo delicato e sarei d'accordo.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia una cosa carinissima …. Noi faremo scorrere qualche immagine durante la proiezione e poi durante i fuochi d artificio a terra ci sarà L iniziale del suo nome da dove partiranno i fuochi da terra ( questa e’ una sorpresa che sto facendo io al mio fm) ed e’ anche carina perché i fuochi d artificio sono nati per salutare i nostri cari defunti e in più perché in pochi capiranno il significo della lettera se non le persone care …
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che potresti limitarti a ricordarla nella preghiera dei fedeli anche perché è un'emozione tanto forte non solo magari per il tuo FM ma se ci sono altri parenti suoi che in qualche modo erano legati a tua suocera o amici che le volevano bene

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Concetta, no ho deciso che eviterò anche perché ripensandoci bene il mio fm mi ha raccomandato di informare sia i fotografi che la cantante, in modo che non sottolinino, per quanto possibile, quest'assenza. Perciò anche io non farò il ballo con mio papà.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, inevitabilmente parlare di una persona che non c è più scatenerà commozione..
    Mio marito ha voluto ricordare i nonni a fine serata e han pianto tutti. Potresti usare la sua canzone al taglio della torta e dedicargli un pensiero, magari una lanterna, un palloncino.
    Mia cugina al suo matrimonio non ha voluto trattare l argomento suocera, ha saltato anche il ballo con il papà. E' una scelta forse che deve partire da tuo marito..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so mi sto convincendo sia meglio lasciar perdere sicuramente mentre si preparerà credo ci scapperà già qualche lacrima, forse è meglio evitare durante il ricevimento..
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima idea però ovviamente tu lo conosci meglio di chiunque altro .. solo tu puoi sapere se possa reggere un’emozione così forte
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bella idea..però farei solo la preghiera per evitare chestia male al matrimonio.


    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia io e che il mio FM abbiamo perso nostra mamma. Noi allo scambio delle fedi abbiamo scelto una canzone che tradotta sarebbe Vorrei che fossi qui con me.....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze delle vostre opinioni. Mi deciderò..
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'idea davvero bella. Sarà come averla lì con voi e, per quanto al tuo fm possa scendere qualche lacrima, si riprenderà l'attimo dopo. Non so, io l'apprezzerei davvero tanto se fossi in lui 🥰
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mamma del mio fm è venuta a mancare due anni e mezzo fa. Noi la ricorderemo solo nella preghiera dei fedeli.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è un bel gesto, lo valuterò.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valuta la medaglietta. Oppure il giorno dopo puoi portare il bouquet sulla sua tomba (cosa che io non ho potuto fare con la mia mamma perché c’è stato il lockdown nazionale totale). Credo sia un bel pensiero, apprezzabile
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma senza esagerare però 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sono titubante perché non ama molto mostrare i propri sentimenti, a dir il vero neppure io.. Mi sa che eviterò e mi limiterò alla preghiera nella cerimonia.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io eviterei di metterlo in imbarazzo. Certo è un pensiero molto carino ma se vuoi farlo mettine prima a conoscenza il tuo lui in modo da non sorprenderlo a fatto compiuto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altrimenti potresti far fare una medaglietta con una sua foto e metterla internamente alla giacca del tuo Fm altezza cuore. È un piccolo gesto di amore che saprete solo voi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    M. Laura bella idea, della mia che ne pensi in tutta sincerità.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo una dedica ai nostri affetti scomparsi nell’angolo guestbook Consiglio 1

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione