Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lau
Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo

Consiglio

Lau, il 6 Maggio 2022 alle 22:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao a tutti, è capitato a qualcuno che 2 giorni prima delle nozze la location decide di aumentare i prezzi a persona senza comunicarvi niente prima o trovarlo scritto nelle condizioni??
Come vi siete comportati??

37 Risposte

Ultime attività da Denise, il 9 Maggio 2022 alle 12:52
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova ad esporre con garbo il tuo dissenso alla location. Se non ci sono "scappatoie" versa quanto ti richiedono in più e contestualmente manda una mail dicendo che hai effettuato un bonifico con una cifra più alta di quella concordata da contratto. Successivamente al matrimonio vai da un avvocato e senti se puoi fare qualcosa ancora prima di fare le recensioni.

    Sono davvero pessimi!

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male dai…😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao abbiamo trovato un accordo, noi siamo andati incontro alle loro esigenze e noi alle loro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    non è possibile. È il senso stesso del contratto. Salvo non ci siano clausole (solitamente scritte in piccolo!) del tipo "un aumento nella misura dell'x% è ammissibile per..."

    Altrimenti non è possibile.

    Se uno di voi avesse perso il lavoro e non aveste più potuto pagare la cifra pattuita, vi avrebbero fatto uno sconto??

    Parlane con la location con toni tranquilli, se non riuscite a risolvere, prova a sentire un avvocato.

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine come è andata?
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa del genere non esiste proprio!
    Il contratto fa fede
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Giugno 2023 Cosenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato un contratto con la quale si dice che il prezzo rimane tale, noi abbiamo prenotato a gennaio quindi prima dei rincari,guerra ecc, ma comunque ci dissero che il prezzo non sarebbe cambiato una volta firmato il contratto...e penso sia giusto così, abbiamo pattuito una cifra e quella è, altrimenti a parere mio non avrebbe neanche senso pagare l anticipo se poi devo ritrovarmi così...Smiley smile
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai firmato un contratto dove è stabilito un prezzo loro non possono variarlo quindi ti puoi appellare al contratto e sono costretti a seguo
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha noi ci hanno chiesto 10€ in più per una tassa o per l’IVA o in altra tassa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra veramente scorretto, si firma il contratto proprio per avere le condizioni scritte nero su bianco. Se ne avete la possibilità provate a sentire un avvocato, anche se capisco l’ansia che poi in caso di controversia possa risentirne il servizio. Mi dispiace molto
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una tassa ma un aumento dovuto hai rincari
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, quale tassa chiedono? L’IVA?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Perugia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento no..... Però per esempio alcune cose sulla organizzazione l hanno variare ...orari brunch piccolezze che però danni fastidio ...figuriamoci il prezzo .....😡
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn mi è mai capitato
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato il contratto ci hanno chiesto una tassa in più, e una tassa chiedono ho sentito un po’ a tutti, dovresti chiedere se è quella tassa ho è un altra cosa che fanno loro, comunque non è giusto che al ultimo fanno così, non è una cosa corretta!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo trovo assurdo. A noi per ora non è capitato e dubito che capiterà perchè la proprietaria dell'agriturismo che abbiamo scelto, la conosciamo personalmente da tanto ed è una persona seria e professionale.

    Avete firmato un contratto? Dubito che tra le clausole ci sia il fatto che il titolare del ristorante può aumentarvi il prezzo a suo piacimentoSmiley amazing

    Fossi in voi chiederei a un avvocato, se lui può fare questa cosa ci sarà anche una clausola che permetta a voi di venire meno agli accordi e di avere un risarcimento. Certo, immagino che a così poco tempo dal matrimonio non sia semplice trovare un altro catering/location/ristorante ma infatti mi voglio augurare che nel caso sia previsto un risarcimento nei vostri confronti!

    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte ☺️
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ASSOLUTAMENTE NO. non è possibile fare una cosa del genere, i contratti sono già firmati accordi presi. non c''e' aumento che valga. unica cosa da rispettare i numeri di invitati concordati.

    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Settembre/ottobre
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2023 Taranto
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho posto subito questa domanda alla sala...e ho fatto capire che non voglio trovarmi sorprese poi...mi hanno risposto che con la sottoscrizione del contratto la cifra è bloccata..
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Maggio 2022 Cremona
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È anche la nostra paura! Abbiamo scelto questa Villa per l’eccellente qualità ma se avessi potuto spendere 150 euro a persona avrei scelto il sabato come giorno… comunque come ti dicevo prima il mio avvocato mi ha spiegato che se c’è un contratto firmato con il prezzo e il menu, ti devono dare esattamente quello! Attualmente abbiamo accettato proprio per evitare che abbassino la qualità del cibo, ma in fase di pagamento vedremo…
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Annalú ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete firmato un contratto, io accetterei al momento per evitare che abbassino la qualità e al momento del pagamento pagherei quanto pattuito inizialmente con la "minaccia" di rivolgermi da un avvocato
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Udine
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scorrettezza per scorrettezza io direi ok al ristorante per poi al momento del conto pagare quanto da contratto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco, lo dicono apposta all’ultimo momento perché sanno che nessuno cambierà mai location così a ridosso della data. Sono veramente da denuncia, anche perché nei commenti ho letto a quanto ammonta l’aumento e non sono pochi euro, cambia proprio fascia di prezzo.
    Ormai c’è poco che potete fare, ma subito dopo il matrimonio pioggia di recensioni negative e avvocato.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io (ma è solo una mia idea) accennerei velatamente al fatto che ogni esercizio commerciale è soggetto a controlli sia sulla qualità sia sulla parte fiscale… e che non si può mai sapere se tra gli invitati c’è un “controllore”.
    Un aumento ci può stare ma non di 15 euro a persona. Mi sembra una follia! Soprattutto se avete un contratto che non prevede questa possibilità.
    Cioè io dico: a che servono i contratti se poi i fornitori fanno come vogliono? C’è stata la pandemia ed hanno preteso il numero minimo stabilito o hanno alzato i prezzi per consentire di spostare la data asserendo che era un “rischio” a carico degli sposi in quanto non previsto dal contratto. E adesso? A parti invertite sono sempre gli sposi a doverci rimettere? Bisognerebbe mandare le iene!!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte la scorrettezza e la faccia tosta che sono inqualificabili, se avete firmato un contratto non possono proprio farlo!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un professionista che dice che abbasserà la qualità se non accetterai l’aumento non è un professionista.

    Purtroppo gli aumenti ci sono in ogni cosa bisogna prenderne atto. Ma ci sono da mesi… comunicarlo 2 giorni prima è poco corretto per non dire da mentecatti.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Normalmente devono rispettare i prezzi che avete pattuito quando avete firmato il contratto e dato l'acconto. Se tutto era chiaro in quel momento tu con quello che hai firmato puoi minacciare di denunciarli perché avete un contratto scritto. Se non avete contratto purtroppo non puoi fare niente.

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è scorretto!!! Voi quando avete prenotato?
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ho visto male stiamo parlando della stessa Villa
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra paura è che vi trattano male durante il servizio..
    Come avete proceduto se posso saperlo??
    Mi consolo che non siamo soli 😓
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Maggio 2022 Cremona
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi è capitata più o meno la stessa cosa! Ci hanno chiamato qualche giorno fa, quando ormai mancano 15 giorni al matrimonio, per comunicarci “in anticipo” che a causa dell’aumento di gas e materie prime, il prezzo a persona aumenterà di 15 euro a persona! Con tanto di contratto firmato, con specificata la cifra pattuita a persona (120€ +iva) e nessuna clausola o menzione ad eventuali aumenti… la loro proposta per mantenere lo stesso prezzo era abbassare la qualità del cibo e del servizio, per noi impensabile! Ho contattato anche un avvocato il quale mi ha confermato che non potrebbero assolutamente aumentare il prezzo, ma fatto sta che hanno sempre e comunque il coltello dalla parte del manico….
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione