Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Principiante Settembre 2025 Bari

Consiglio abito da sposa per curvy (credo)

Jackie.brown, il 11 Febbraio 2025 alle 18:02 Pubblicato in Moda nozze 0 18
Ciao ragazze!
Mi sposo a settembre e sono nel pallone più totale per quanto riguarda l'abito...
Sono una taglia 46/48 con un seno importante (quinta coppa D), braccia e cosce importanti, sono alta 165cm.Non ho idea di quale modello di abito potrebbe starmi bene, vorrei coprire le braccia (ma non troppo per via del caldo settembrino), faremo cerimonia civile nella location dei festeggiamenti (una masseria nella valle d'itria).Consigli?Avevo pensato anche se fosse opportuno rivolgermi ad una sarta, ma non ne conosco.Budget basso (intorno ai 2k euro).Grazie a tutte ❤️

18 Risposte

Ultime attività da Marina, il 12 Febbraio 2025 alle 16:17
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Vedi? Proprio come ti suggerivo, i modelli con lo scollo a V o a barchetta sono molto eleganti e slanciano la figura! In bocca al lupo e poi tienici aggiornate Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Jackie.brown ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento ho salvato questi modelli:
    Consiglio abito da sposa per curvy (credo) 1
    Consiglio abito da sposa per curvy (credo) 2
    Questi due sono entrambi della collezione plus size di riki dalal, ma siamo fuori budget 😂

Consiglio abito da sposa per curvy (credo) 3
    Questo non so di che stilista è ma l'ho visto in un negozio delle mie parti, non mi piacciono le maniche così a sbuffo, ma il corpetto e la gonna sì
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu che tipo di modello avevi in mente? Smiley smile Bisogna provarli sempre perchè gli abiti da sposa hanno una vestibilità diversa rispetto ai classici che indossiamo tutti i giorni

• Rispondi
  • J
    Jackie.brown ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!
    Avevo pensato anch'io alla linea ad A (non mi ci vedo con lo stile principesco) e scollatura a V...
    Scollo a barchetta rischia di allargare troppo le spalle (che sono già belle larghe 😂).Ho contattato un paio di outlet delle mie parti, vediamo un po' cosa esce fuori
    • Rispondi
  • J
    Jackie.brown ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!! 🤩
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di fare tante ricerche e chiamate negli atelier che trovi. Specifica sia la tua taglia che il budget. Se sono persone serie, sapranno consigliarti passo passo. Anche io non sapevo che tipo di modello potesse starmi meglio e per questo cercavo qualcosa di super semplice. In atelier mi hanno spiegato che gli abiti da sposa si dividono per diverse categorie, prima tra tutti se sirena, ad A, più ampio in stile principessa, scivolato. Una volta che decidi in quale modello ti senti più a tuo agio, si passa ad altri step (tipo di tessuto, decori, ecc).

Io in generale ti consiglio un abito ad A, che rispetto alla principessa che ha più volume, tende ad essere più bilanciato tra la parte alta e bassa. Inoltre, fai molta attenzione alla scollatura. Quella a barchetta o a V potrebbe fare al caso tuo perchè da molto respiro al decolleté e slancia. Infine, ti consiglio di focalizzarti sui tuoi punti forti e di metterli bene in evidenza Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io dopo mille paranoie mi sono messa sui social per trovare degli atelier che avessero la linea curvy.
    Ho trovato lady Anna a sedriano( Milano) mi sono trovata benissimo! Le assistenti sono gentilissime non mi sono mai sentita in imbarazzo e ho potuto provare tutti gli abiti che mi piacevano! Cosa non scontata per una ragazza curvy.
    Loro hanno sia la loro collezione di auguri curvy sempre in atelier e poi in collaborazione con sposa curvy fanno delle giornata dove hanno la loro intera collezione.Hanno un metodo veramente stupendo perché facendoti provare delle teline, ti fai già un idea dello scollo/ vita che ti sta meglio e da lì ti propongono in base al tuo budget delle proposte!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque, prova a cercare online se nella tua zona c'è un atelier associato al brand "sposa curvy". Creano abiti su misura e personalizzati proprio per donne curvy. Fanno uno studio sulla tua specifica fisicità e insieme trovano il modello e i tessuti più adatti Smiley smile vai tranquilla che troverai ciò che fa al caso tuo e sarai meravigliosa Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non darei troppa importanza alla taglia, quanto alle proporzioni. Ognuna di noi, pur indossando formalmente la stessa taglia, ha proporzioni/fisicità diverse, motivo per cui quello che sta bene a me non necessariamente può star bene a te. Senza considerare il fatto che bisogna sentirsi a proprio agio con l'abito. Io sono curvy e alla fine ho optato per un abito scivolato in georgette, scollo a V e il tutto non eccessivamente strutturato.

Consiglio abito da sposa per curvy (credo) 4

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi dispiace, abito molto lontana.
    Ma tranquilla che riuscirai a trovarlo 😘
    • Rispondi
  • J
    Jackie.brown ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero bellissimo l'abito, Benedetta!!
    Ringrazio tutte per i consigli, e approfitto ulteriormente per sapere se conoscete negozi a bari e dintorni 😁
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio abito da sposa per curvy (credo) 5

Consiglio abito da sposa per curvy (credo) 6
    È un abito in Mikado di una stilista che fa prettamente cose per ragazze curvy.
    Nn sembro assolutamente in carne, calcola che io sono alta 1,60 e qui superavo 85kg
    Avevo tutti i kg della gravidanza ahahhaMi sono sentita bellissimaQuindi tranquilla, quando vedranno il tuo fisico ti sapranno consigliare loro
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, diciamo che sono più o meno di corporatura come te, calcola he quando ho comprato l'abito avevo partorito da 5 mesi, quindi sicuramente avevo anche molti kg in più.
    Ma sono riuscita a trovare l'abito che mi ha fatto innamorare
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio atelier aveva anche la sezione outlet e infatti ho preso lì il mio abito (1500€ compreso di sartoria) e in più aveva le taglie grandi. Non tutti gli atelier trattano taglie grandi purtroppo, ti conviene chiedere non appena ti metti in contatto! Per i modello invece chiedi consigli a loro, ti sapranno sicuramente indicare 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vai in atelier chiedi di provare tutti i modelli e vedi quale si addice alla tua comportatura, lasciati consigliare, è il loro lavoro, se vuoi coprire le braccia basta aggiungere delle maniche effetto tattoo, sono leggere quindi non comporteranno grande calore, infine, ma è la cosa più importante qyamdo chiami per prendere appuntamento specifica subito il tuo budget e ripetilo quando arrivi per la prova in modo che ti mostreranno solo abiti per il tuo budget.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei due atelier dove sono andata avevano la sezione curvy.
    Comunque se non ti piace qualcosa dell'abito lo puoi sempre modificare.
    Per esempio nel mio abito c'era la manica a tre quarti. Ma non mi piaceva come stava nelle braccia, dato che non le ho sottili, faceva un effetto strano. Quindi le ho modificate.Sicuramente ti faranno provare vari modelli diversi. Ti consiglio di provare anche quelli che proprio non proveresti mai,perché delle volte possono essere una sorpresa
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla se vai in un atelier un po grande ti fanno provare tanti modelli diversi e poi vedi con quale ti senti più a tuo agio
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 anche io sono in carne e avevo gli stessi dubbi però alla fine ho scelto un modello di abito già mi piaceva. Ha un corpetto stretto di pizzo e la gonna sotto in tulle non tanto ampia ma nemmeno liscia (una via di mezzo) e per le braccia aggiungo con lo spesso tulle e pizzo delle maniche laterali che lasciano le spalle scoperte. Comunque ti consiglio di provare anche modelli che non immagineresti, gli abiti da sposa hanno un altra vestibilità e anche modelli che proprio erano un no per me (tipo mezza sirena) alla fine non mi stavano malissimo però si ho preferito altro ma perché era un modello che puntavo da un po' ecco 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione