Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto

Consiglio acido folico

Maria, il 25 Novembre 2015 alle 09:28 Pubblicato in Future mamme 0 28
Stiamo cercando una gravidanza e andando dal mio medico di base mi ha detto che l'acido folico si prende solo dal momento che si É incinte, e non ha voluto farmi la prescrizione. Io però so che É importante prenderlo già da prima. Come posso fare? Si può prendere anche in farmacia senza prescrizione?

28 Risposte

Ultime attività da Elena, il 1 Gennaio 2016 alle 11:24
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me l avevano dato, quindi sono andata in farmacia e l ho preso
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se un po' in ritardo, io sono un'infermiera e,anche se lavoro in un altro campo, posso dirti che l'acido folico va preso fino da 3 mesi prima la "programmazione " di una gravidanza perché è entro il terzo mese di gestazione che si conclude la formazione del tubo neurale del bambino (dove la mancanza di acido folico può determinare malformazioni ). La dose deve essere di 400 mg altrimenti non è efficace....cmq stai tranquilla, si può prendere in farmacia senza prescrizione....e , per esperienza personale, anxhe se difficile, cerca di stare tranquilla! Io mi sono fatta venire tutte le peggiori fissazioni del mondo e infatti sono ancora insonne!auguri!
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, puoi prenderlo senza prescrizione. Comunque si deve iniziare a prenderlo almeno un mese e mezzo prima di un eventuale concepimento. Io al tuo posto cambierei medico di baseSmiley tongue
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Maggio 2014 Trento
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto