Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2017 Savona

Consiglio acido folico

Serena, il 24 Marzo 2018 alle 10:20 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte vorrei un vostro consiglio /parere... A metà aprile ho le analisi x controllare che il vaccino abbia fatto il suo lavoro e quindi sentirmi libera finalmente di iniziare a cercare la cicogna dopo 3mesi dall ultima dose che aspetto.... Un amica ostetrica mi ha consigliato di iniziare l acido folico prima della ricerca... Ieri ho acquistato il generico ma secondo voi è meglio fare prima le analisi e aspettare i risultati o addirittura che me lo dica il ginecologo??? Altra curiosità... È vero che fa ingrassare?? Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Carotina, il 1 Giugno 2018 alle 20:07
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, è poco...è sicuramente meglio di non integrare affatto, ma la dose consigliata è 400 mg. Prendi un altro integratore con questa dose di solo acido folico, ne trovi decine sul mercato. Inoltre, se non hai necessità di integrare le altre vitamine del gruppo b non è necessario prenderle. Eventualmente puoi prendere questo integratore già acquistato un paio di volte le settimana, anche per non buttarlo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l’intromissione, a me la farmacista ha dato multi b, cioè un integratore generale delle vitamine B. L’acido folico nello specifico è 0,2 mcg cioè 200 mg. Secondo voi va bene? Premetto che siamo alla ricerca ancora....
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso non ci sia nessun problema ad assumerlo e soprattutto non fa assolutamente ingrassare!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io mi sono fatta consigliare quale prendere dalla ginecologa, quindi ormai finisci quello che hai preso, ma poi fattene consigliare uno da un medico. Io avevo comunque le analisi fatte da poco quando me l'ha consigliato, ma non so se siano necessarie.. Io non penso di essere ingrassata prendendolo Smiley winking

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto prendendo l'acido folico in attesa della gravidanza, prima folidex adesso fertifol e non fanno ingrassare! La cosa buona, se lo prendi con la ricetta, è che paghi solo 2€ a scatola (se ti prescrive la scatola da 120 compresse con 2€ sei a posto per 4 mesi)
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco... Bene magari dopo queste lo cambio!! Grazie mille
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, va bene. La dose consigliata è 4 mg, ma anche 5 vanno bene. Nel caso ci sia un po' di eccesso il corpo lo elimina direttamente nelle urine, quindi assorbe solo il quantitativo necessario.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno dato acido folico doc 5mg è il dosaggio giusto?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’acido folico è una vitamina che troviamo anche negli alimenti che mangiamo, solo che ne troviamo poca e in caso di gravidanza è importante integrarla.
    Serve ad evitare alcune gravi malformazioni del feto che si sviluppano all’inizio della gravidanza quindi prima cominci a prenderla e meglio è.
    Come tutte le vitamine il tuo corpo ne assorbe solo un certo quantitativo, il resto va via con la pipì. Non fa assolutamente ingrassare, non può.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bene iniziare a prendere l'acido folico già prima dell'inizio della ricerca. Non ti preoccupare, non fa ingrassare è solo un integratore. L'acido folico altro non è che la vitamina B9. È importante soprattutto in gravidanza perché aiuta la formazione del tubo neurale e sfavorisce l'insorgenza della spina bifida. Essendo il sistema neurale una delle primissime cose a formarsi nell'embrione è bene che sin da subito si abbiamo dei buoni livelli di acido folico. In più non influisce sugli esiti delle analisi.
    Va bene un generico. Io prendevo folidex 400, l'ho assunto prima, durante i 6 mesi di ricerca ed I primi mesi di gravidanza. Nel secondo trimestre sono passata ad un multivitaminico.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad assumerlo 2mesi prima, mentre facevamo tutti i controlli preconcezionali. Non fa ingrassare e se inizi a creare delle riserve prima del concepimento non può che farvi bene
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! A me l'acido folico l'ha prescritto la ginecologa quando sono andata in visita prima di iniziare a provare e dove mi ha prescritto anche tutte le analisi..ho iniziato a prenderlo da subito e a me nn ha fatto ingrassare! Nel tuo caso sicuramente nn ci sono problemi però magari chiedi consiglio al ginecologo!in bocca al lupo🤞🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Innanzitutto non fa ingrassare!! Sfatiamo questo mito!! Anzi...è un semplice integratore che il nostro corpo non produce!
    Fa assolutamente bene, quindi se inizi ad assumerlo anche adesso non succede nulla!!
    Non devi chiedere il permesso alla ginecologa!
    Lo puoi assumere di tua spontanea volontà!
    Io ho iniziato a prenderlo 2 mesi prima della ricerca e il mio corpo non ha subito cambiamenti!
    Non è un medicinale...ma un semplice integratore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione