Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Settembre 2024 Palermo

Consiglio cercasi

Beatrice, il 19 Dicembre 2022 alle 17:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 28
Buonasera a tutte!
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Quest’anno ho avuto un grave incidente stradale, che mi è costato tanta salute e tanti soldi, sono rimasta zoppa da un piede e il mio compagno, per rifarmi gioia e speranza e dimostrarmi il suo amore, ha deciso di chiedermi di sposarlo durante il mio compleanno. Non so dirvi la gioia che mi ha dato. Noi abbiamo un grande desiderio di sposarci il prima possibile, ma abbiamo un budget molto limitato, anche per tutti i miei problemi di salute (questo ed altri). Per questo motivo, essendo anche molto giovani, abbiamo pensato ad un matrimonio alternativo, senza ricevimento impostato, ma con una grande festa di matrimonio e un catering che si occupi di finger food e drink con musica, nulla di impostato a tavola con primo e secondo. Secondo voi si può fare? In che modo possiamo impostarlo? Che consigli mi date? Avete posti da segnalare che abbiano queste opzioni?Help, siamo in crisi… grazie ♥️Beatrice

28 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Dicembre 2022 alle 08:19
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice
    Mi dispiace tanto per la tua salute ma ti auguro che possa andare a migliorare e stare bene ❤️
    Per quanto riguarda il matrimonio, posso dirti che non esiste un solo modo di organizzare, il matrimonio è qualcosa di personale, non è giusto o sbagliato, se avete pensato a questa idea è giusto che la seguite, sarebbe anche una bellissima idea secondo me
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice,

mi dispiace moltissimo, ti mando un abbraccio grandissimo, la vostra idea mi piace moltissimo e la trovo molto in linea con la descrizione vostra come coppia!

Ti consiglio di utilizzare il nostro portale per richiedere dei preventivi alle location che più ti piacciono, dal momento che è possibile personalizzare totalmente la richiesta, cerca di aggiungere nel messaggio più informazioni possibili sul tipo di evento che stai cercando di organizzare, potresti spiegare che vorresti un aperitivo servito o dei corner di cibo vario e uno di drink, vedrai che così sarà più semplice trovare ciò che stai cercando!

Le migliori location per il ricevimento di nozze a Palermo

Le Promozioni dei fornitori di Matrimonio.com

Dove si svolgerà la cerimonia?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2023 Caserta
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice prima cosa in bocca al lupo per la salute! Come ti dicevano le altre si può fare eccome. Dovrai essere molto organizzata ma non cambia molto da un qualsiasi matrimonio. Semplicemente dovresti uscire dall'idea che il tuo matrimonio sarà meno bello solo per i limiti di budget 😘
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzi tutto mi spiace moltissimo per ciò che ti è successo, e ti sono vicina. So cosa significa non essere in salute e L unica cosa che ci porta avanti è la forza di volontà ❤️
    Per quel che concerne il matrimonio io ti posso consigliare di celebrare un rito civile valido legalmente e festeggiare in un agriturismo in modo da poter spendere il meno possibile.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😍😍😘😘😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'abbraccio grande
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te una
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Manuela, viva il lupo e ogni difficoltà è motivo di rinascita 🙏🏻♥️
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il suggerimento!! Lo faremo
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sposeremo in chiesa. Siamo assolutamente festaioli, ma non discotecari. Una cosa easy con un po’ di dischi vintage passati da amici, ci sta più che bene. Ci sposiamo per coronare il nostro amore e non abbiamo pretese.
    Io riesco a stare attiva fino a tardi, senza troppi strapazzi, ormai mi è rimasta solo una zoppía e meno dolore rispetto a prima
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Sei stata super esaustiva e chiara, grazie mille.
    Farò tesoro dei tuoi consigli
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la tua delicata esperienza
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, grazie mille per il tuo consiglio. Mi informo subito ♥️
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙏🏻 ♥️
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo consiglio, mi sembra una buona idea ♥️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è una bellissima idea! Secondo me dovete partire dalla location, magari qualcosa un pò rustico in campagna, con tanto spazio per gli invitati. E poi parlare con un catering per organizzare un ricco buffet etc.
    Non cè bisogno di fare una cosa seduti per forza, però lo stile della festa deve essere coerente in tutte le sue parti ecco

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può fare, non esistono regole
    per un matrimonio. Il matrimonio è una cosa personale, un mix di scelte fatte in base ai tuoi gusti e alle tue possibilità. Non esiste il matrimonio perfetto perché siamo tutti diversi, deve far felici voi non gli altri 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io purtroppo ho un tumore e faccio chemioterapie quindi ti capisco adesso per esempio sono ricoverata
    ...quindi rimani sempre positiva e vedrai che avrai il matrimonio dei tuoi sogni
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice potresti optare per un food truck che sta andando di moda... sarebbero i camioncini attrezzati che ti cucinano sul posto quello che vuoi ad esempio i fritti un primo dei tramezzini da mangiare con piatti e posate compostabili e mettendo delle panche con dei tavoli lunghi
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per aiutarvi a strutturare la giornata dovrei capire:
    1- età?
    2- vi sposerete in chiesa? 3- queste tue difficoltà fisiche ti portano a poter stare sveglia fino a tardi etc o no? 4- siete dei festaioli/discotecari che vi piace anche il party o qualcosa di easy con buon cibo e tutto a casa?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, non demordere! Volere è potere!!
    Ti do qualche tips/consiglio!!

1- affittare una struttura in campagna/low cost e chiedergli apertamente quali sono i mesi di alta stagione, quanto costa durante la settimana e il weekend e cosa è incluso nella struttura (allestimento di fiori, piante, luci e impianto musica)
    2- chiedere ad un catering buono ma che ti faccia un preventivo di massimo 50€ con incluso anche tavoli, sedie e tovaglie (se non sono già incluse in location)
    3- non invitare più di 100 persone
    4- se fai il serale costa meno
    5- non prendere il dj o musica, ma fai una bella playlist e mettila su con impianto audio, chiedi ad un’amica se ci da un occhio
    6- non fare partecipazioni cartacee ma video partecipazioni o pdf
    7- non stampare nulla come menu etc, ma fare semplicemente un cartellone (tipo come i quadri dei pittori sui piedistalli) e fare stampare solo quel menu
    8- no confetti e bomboniere, massimo qualche cosa da2€ a coppia
    9- vestito di seconda mano su facebook c’è un gruppo che si chiama:” vendo abiti da sposa usati” o outlet durante i saldi a massimo 300€
    10- pochi fiori, dai tu un budget alla fiorista di massimo 500€ e se ti sposi in chiesa poi riutilizza quei fiori come centro tavola, taglio torta etc..
    11- hai qualche amica brava con trucco e parrucco?
    12- infine avvisa gli invitati che sarà una cosa semplice così loro sanno cosa aspettarsi ma nello stesso tempo ricorda che saranno felici per voi, dico questo solo per evitare le critiche di persone che magari hanno solo le palle girate di aver dato tanti soldi come regalo (possiamo dire quello che vogliamo ma la verità che tutti diamo il regalo anche un po’ in base al servizio che ci viene dato.. perché se so che gli sposi spendono 150€ di pasto io in busta ne metto almeno 170€, se so che spendono 50€ mi sento serena e tranquilla nel dargliene 60€!)
    13- per aiutarvi potete chiedere alle persone strette di darvi il regalo/lista nozze in anticipo! E trovate solo fornitori che potete pagare a fine matrimonio
    14- no video, portate pazienza e troverete anche fotografi a 800€!
    Adattandovi ce la fate! Penso di aver detto tutto!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per l’accaduto spero che adesso ti senta meglio 🥰 secondo me si può fare tutto se si vuole, non per forza si deve spendere una cifra stratosferica per rendere un matrimonio bello ☺️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Beatrice, si può fare eccome! Ricordati che il matrimonio è degli sposi e deve essere fatto esattamente come piace a loro! Organizzate il matrimonio che avete in mente senza porvi nessun problema perché sono sicura che sarà fantastico!
    Ti auguro tanta salute e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per l’incidente che hai avuto! Sono sicura che chiedendo anche ad amici e partenti di aiutarvi farete un bellissimo matrimonio fai da te, e spenderete molto meno! Potresti anche chiedere anche in comune se si possono affittare tipo dei prati dove si può celebrare sia la cerimonia e poi fare un rinfresco e la tua idea è molto bella davvero!
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie per la tua risposta. Secondo te, quindi, dovremmo chiedere questa formula alle varie location?
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione: si impara davvero ad amarsi con onestà e semplicità… e riconoscerti amat*. Grazie per la tua dolce risposta. Proveremo a contattare degli agriturismi.
    Beatrice
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ho esperienze a riguardo ma sono certa che possa venire una bella festa lo stesso. L’ho fatto alla mia laurea e ai miei 18 anni. Ho trovato una location e ho offerto un aperitivo con alcolici, con dj set. Erano occasioni diverse ma comunque ci siamo divertiti parecchio, se è ciò che desiderate secondo me va bene anche per un matrimonio. Considera che qui a Torino ormai a tavola si fanno due primi e un secondo e basta… tutto il resto in piedi con finger food. Le feste dove si sta troppo seduti diventano presto noiose e spente…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto, l'idea è bellissima! Un matrimonio fresco e giovanile ci sta tutto! Per quanto riguarda i consigli, credo dobbiate pattuire con un catering o il locale che vi ospiterà una sorta di grande aperitivo buffet...provate negli agriturismi, che mi sembrano più disposti a questo tipo di ricevimenti. Per il resto, tanti auguri per tutto, anni fa anche io ho avuto un brutto incidente che mi ha lasciato delle conseguenze, si impara a volersi bene più di prima. Buona fortuna per tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione