Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bruna
Sposa Curiosa Maggio 2026 Napoli

Consiglio colore matrimonio

Bruna, il 15 Ottobre 2025 alle 15:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buongiorno sposine o future sposine 🥰

Sono in difficoltà per i colori del mio matrimonio avevo un idea e adesso sono in totale confusione..Il mio futuro sposo ha acquistato l'abito per le nostre nozze color borgogna (sinceramente a me non piace) il mio tema sarà legato alla mia città Napoli, quindi avevo scelto come colori giallo e zucchero di canna... a questo punto sono quasi tentata di cambiare e abbinare al borgogna per richiamare.. è un colore molto forte cosa potrei abbinare vicino? Secondo voi sto sbagliando a cambiare i colori del matrimonio? Ho appuntamento questo venerdi con il negozio di bomboniere per dare la conferma della nostra scelta però avevo già scelto i nastri e a questo punto dovrei cambiare...Cosa mi consigliate ?? Sono troppo indecisa

19 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 17 Ottobre 2025 alle 15:36
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! secondo me non cè bisogno di abbinare tutto, anzi! Lo sposo, come la sposa, si deve distinguere da tutto il resto secondo me! i colori del matrimonio li puoi abbinare a damigelle, testimoni, paggetti

• Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille mi hai dato tante idee, veramente utili
    Sicuramente prenderò spunto
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si indubbiamente meglio dei soliti colori scuri infatti gli avevo detto che mi sarebbe piaciuto anche bianco... essendo un matrimonio nel mese di maggio non mi aspettavo un colore così scuro però gli è piaciuto e va bene cosi
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so... infatti io non ho detto che deve cambiarlo ma semplicemente che non piace a me
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso sono due cose distinte e separate! Al massimo puoi ricondurre i colori del matrimonio alle damigelle...ma lo sposo non centra
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bruna, anche secondo me lui ha tutto il diritto di scegliere un abito che gli piaccia e anche se a te non piace, non glielo farei pesare! Poi io sono una perfezionista e quindi si, cambierei i colori😆! Mi manterrei su qualcosa di più neutro in modo che nulla stoni, ecco!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perchè? Alla fine penso abbia scelto un abito che gli piaceva, ne ha diritto anche lui così come ce l'abbiamo noi.....

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perché ti dispiace così tanto? Magari gli sta benissimo. Mio marito ha scelto un rosso/bordeaux per il nostro matrimonio e stava decisamente bene. Molto meglio del solito blu/grigio trito e ritrito.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che sento dire che gli allestimenti vanno abbinati al colore dell'abito dello sposo. Capisco che un abito di quel colore per te è stato un colpo basso, ma sinceramente io lascerei tutto come prima, nessuno ci farà caso... del resto, questo è l' "effetto sorpresa" 🤣
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è bisogno di stravolgere tutto, l'abito del tuo fidanzato non deve essere per forza abbinato a tutto il resto
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che forse hai ragione devo rimandare con la mia scelta dei colore ed aggiungere solo dettagli con il borgogna
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sono più dispiaciuta per la scelta del suo abito....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi tranquillamente mantenere i colori che avevi scelto 💛

L’abito dello sposo non deve per forza dettare il tema del matrimonio.

Se il giallo e lo zucchero di canna ti rappresentano, vai avanti con quelli! Il borgogna si può inserire solo in qualche dettaglio 😉

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve cambiare allestimenti solo perché il vestito del tuo futuro marito e borgogna.
    Sono stata ad un matrimonio dove tutto era sul borgogna, ma lo sposo era di blu. È la sposa non aveva niente che richiamasse quel colore quindi secondo me potresti lasciare i colori che hai già scelto

• Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho sbagliato a scrivere il colore è carta da zucchero o blu polvere ormai si chiama in molti modi
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! 🌸 Capisco benissimo la confusione, succede spesso quando uno dei due sceglie un colore “forte” come il borgogna — bellissimo, ma dominante 😅

In realtà non stai sbagliando a rivedere un po’ la palette: l’importante è che tutto risulti armonioso, non per forza identico. Ti do qualche spunto per abbinare bene il borgogna senza rinunciare del tutto alla tua idea iniziale:

🎨 Abbinamenti eleganti e caldi

• Borgogna + zucchero di canna + crema/avorio: resta nel mood napoletano e solare, ma con un tocco più raffinato.
    • Borgogna + oro chiaro o champagne: perfetto per richiamare la ricchezza e il calore del Sud, senza risultare pesante.
    • Borgogna + giallo senape o ocra chiaro: mantiene un rimando alla tua idea originaria del giallo, ma più soft e meno contrastante.

🌿 Se vuoi alleggerire il tutto: aggiungi verde salvia o eucalipto, che si sposa benissimo sia con i toni caldi del borgogna sia con i neutri.

💡 Consiglio pratico: non serve cambiare tutto. Puoi tenere le bomboniere e i nastri nei toni zucchero di canna e aggiungere solo piccoli dettagli borgogna (nastrini sottili, fiori secchi, scritte, ecc.) così da creare un legame cromatico con l’abito dello sposo senza stravolgere tutto.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il borgogna è un colore bellissimo ma io lo associo all'autunno, è un colore caldo. Al posto tuo rimarrei sui colori che hai già scelto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non c'è bisogno che abbia tutto lo stesso colore.

Noi come tema base avremo il vino rosso quindi come colore il bordeaux, ma ad esempio i fiori a noi piacevano tutti colorati e abbiamo deciso di farli così. Così come se al mio compagno piacerà un vestito color petrolio, sicuramente non cambierò nulla perchè lui non sarebbe in tema, così come non lo obbligherò a prenderne uno bordeaux!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione