Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Ottobre 2024 Roma

Consiglio Coprispalle

Chiara, il 26 Aprile 2024 alle 15:55 Pubblicato in Moda nozze 0 24

Consiglio Coprispalle 1
Ciao a tutte future spose. Ho scelto quest’abito per il mio matrimonio di metà ottobre. Qui solitamente in quel periodo fa ancora caldo ma pensavo in ogni caso di prendere qualcosa da usare come Coprispalle/schiena in caso di brutto tempo. Con queste maniche ovviamente la scelta non è facile.
Avete qualche consiglio?
Grazie a tutte

24 Risposte

Ultime attività da Laura, il 27 Aprile 2024 alle 22:35
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti l'anno scorso caldissimo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura! È la mia paura. Quando ho comprato il vestito avevo fissa in mente la metà di ottobre dell’anno scorso che è stata molto calda. Ma ogni anno va per conto suo e non ci sono più stagioni sicure, soprattutto la primavera e l’autunno.. speriamo bene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tifiamo per voi 🍀❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Grazie mille per i complimenti e per le mille idee che mi hai dato! Mi piacerebbe molto non coprire le spalline ma non riesco ad immaginarmi questo vestito con delle maniche! Alla fine pensavo più ad un anello in tulle o in seta che posso mettere solo per coprire un po’ le braccia e la schiena, lasciando libere le spalle. Incrociamo le dite e speriamo non si geli 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Complimenti per l’abito, molto bello e fine 🤩
    Potresti giocare con delle maniche “staccabili” o comunque con qualcosa che si possa infilare sotto, così Consiglio Coprispalle 2

    Consiglio Coprispalle 3Consiglio Coprispalle 4
    Altrimenti è molto bella anche una “giacchina” dello stesso tessuto, magari in atelier hanno qualcosa da consigliarti
    Consiglio Coprispalle 5
    Oppure una stola, ma sempre dello stesso tessuto Consiglio Coprispalle 6


    Se posso darti il mio parere, starei sui primi perché hai delle spalline molto belle e particolari, sarebbe un peccato coprirle del tutto!
    Spero di esserti stata d’aiuto… in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti direi eventualmente delle maniche sfilabili oppure una specie di mantello che magari si chiude avanti. Comunque fatti consigliare dall'atelier. Per quanto riguarda la temperatura, era anche una mia speranza quella dell'ottobrata romana, quel giorno ha fatto freddo come in inverno ed ha pure piovuto. Ti auguro che a te vada diversamente ma ormai le stagioni sono molto variabili.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Serena, a vederlo così mi piace molto ma temo che con quelle maniche faccia tutto un altro effetto! Però cercherò di provarlo! 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio Coprispalle 7
    Ciao che ne dici di una cosa del genere potresti coprire la schiena e le braccia almeno parzialmente , tenendolo magari più basso così da non rovinare l effetto delle spalline … non so come rimarrebbe però è un idea non so come sia il vestito davanti ciao … questo è di atelier-eme …
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io merceria un body sotto l'abito oppure un.bolerino ma sempre sotto da sfilare qlall'occorremza
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara….anche io mi sposerò il prossimo ottobre e per lo stesso tuo motivo ho scelto un bolerino blu a maniche tre quarti…..comunque chiedi in atelier ti sapranno guidare nella scelta migliore per te e per i tuoi gusti 🫠
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roby, la proverò! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rebecca! Mi hanno fatto solo provare una stola in cachemire, molto leggera e morbida ma non mi ha convinto per niente. Per il resto hanno bolerini che qui ovviamente non sono accettabili. Vorrei provare qualche tipo di giacchino per vedere se può essercene qualcuno che potrebbe fare al caso mio, altrimenti una stola e speriamo nel bel tempo 😂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei una stola di seta.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io proverei qualcosa in atelier insieme all abito perché è difficile immaginare l effetto con quel tipo di manica...prova cose diverse e vedi cosa preferisci vedendoti direttamente allo specchio...fa niente se loro ti hanno consigliato di non mettere nulla spiega che tu preferisci così e sicuro qualcosa ti devono far provare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah molto interessante! Mi informerò quanto prima! Grazie ancora! 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma si possono togliere i body/bolerini. Io ce l'avevo e l'ho tolto sfilandolo via dopo la cerimonia e gli antipasti, facci sapere 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elena! Ci penserò. Preferirei qualcosa di meno permanente visto che poi durante il ricevimento sarò all’interno e non credo di avere problemi. Però ne parlerò con l’atelier. Grazie ancora
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    "le spose non hanno mai freddo" hahahaha speriamo 🤞🏼🤞🏼

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro mi hanno detto che sicuramente non avrò freddo visto che porterò anche il velo e visto che le spose non hanno mai freddo a quanto pare 😂
    Inizialmente l’ho pensato anche io ma ora mi sono venuti mille dubbi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmh è molto difficile su queste maniche... Hai sentito l'atelier? Secondo me sono gli unici che ti possono aiutare

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me viene in mente solo un qualcosa che si possa inserire dentro tipo body in pizzo ma non è che scaldi molto solo per coprire un po' la schiena.. sennò una mantella che copra un po' tutto anche davanti da usare se dovessi proprio sentire freddo..comunque complimenti perché l'abito è davvero bello 😍
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì in effetti ... Non sono una fan delle stole sugli abiti da sposa , e la pelliccetta sembra esagerata anche a me!

    Ti direi di lasciare le cose così allora!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Miriana, loro mi hanno detto che sicuramente non avrò freddo, ho provato una stola ma sta malissimo. Pensavo ad una pelliccetta ma mi sembra così esagerata per ottobre!
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara,

    in effetti con quelle belle maniche particolari è difficile trovare qualcosa che vada bene ... Hai già chiesto consiglio nell'atelier in cui hai acquistato l'abito ?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione