Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maruska
Sposa Abituale Luglio 2018 Milano

Consiglio della ginecologa

Maruska, il 10 Luglio 2019 alle 09:23 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze, volevo raccontarvi ciò che mi ha suggerito la mia ginecologa. Premetto che nell'ultima visita(gennaio) mi ha detto che era tutto a posto,che stavo ovulando. Provandoci da gennaio ho pensato di scrivere per chiedere se era meglio iniziare con qualche integratore. Lei mi ha risposto,che per ora sono inutili avendo un ciclo regolare,e di provare semplicemente la temperatura basale al mattino per capire esattamente quando ovulo(dovrebbe essere circa il 14 giorno),dato che i test per l'ovulazione costicchiano. Che ne pensate? Mi sapete consigliare un termometro adatto? Grazie mille

21 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 10 Luglio 2019 alle 14:05
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì.. la mattina prima di fare qualsiasi cosa anche tirarsi su dal letto devi prendere la misura poi scarichi l'app e attivi il bluetooth e scarichi la temperatura, automaticamente ti crea un grafico che però ci vorrà un mese o due per interpretarlo.. in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Maruska
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani mi arriva.. inizio subito? Anche se il ciclo è finito ieri..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si funziona bene.. dopo un paio di mesi di misurazioni ho capito quando ho il picco.. ti aiuta a capire l'andamento del tuo ciclo..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maruska se acquisti i test di ovulazione one step su Amazon non costano tantissimo... forse quanto un buon termometro... ☺️☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ginecologa me li aveva sconsigliati non per il costo ma per non fissarsi con la ricerca del positivo e cercare di viversela il più serenamente possibile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è vero che costano molto, se prendi quelli canadesi un pacco da 100 cost tipo 20 euro! io usavo sia quelli sia la basale per conferma e usavo un normalissimo termometro digitale a due cifre!

• Rispondi
  • Maruska
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' quello che vorrei prendere..funziona bene? Aiuta alla fine?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato Femometer comprato on line.. molto facile da usare si collega al cellulare.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era totalmente anonimo, bianco e rosa, pagato una decina di euro.
    Non si collegava nè altro.
    • Rispondi
  • Maruska
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sai dire il nome? Io ne ho visto uno che si collega al telefoni..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso un termometro digitale per la temperatura basale su amazon.

E' un termometro normalissimo solo che segna due decimali invece di uno perchè serve essere più precisi.

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm no... ti consiglio di dire in farmacia che però lo userai x la temperatura basale magari te ne consiglia uno più morbido...e se vuoi puoi iniziare a prendere acido folico
    • Rispondi
  • Maruska
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazi mill! Hai per caso un prodotto da consigliarmi?
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... devi prendere la temperatura sempre alla stessa ora minuto più minuto meno e ancor prima di alzarti dal letto... in becco alla cicogna cara
    • Rispondi
  • Maruska
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille,sei stata esaustiva.. Per ora proverò ad acquistare un termometro basale, almeno comincerò a capirci qualcosa..🤩
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi usare gli stick ovulazione... su Amazon li vendono a pacchi e non costano molto... certo non so che affidabilità possano avere... oppure prendi la temperatura basale e scrivi giornalmente quale sia e nei mesi capirai i giorni di picco...
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una spesa che si fa una volta nella vita .. Non devi usare altri metodi ed è del tutto naturale.. Non devi assumere pillole o usare condom ecc... ti segnala se hai anomalie e ti fa capire subito se qualcosa non va.... x me sono stati soldi benedetti!!! Se fai 4 conti alla fine conviene xké ammortizzi la spesa negli anni... Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato qst strumento che ha doppia funzionalità... se hai rapporti completi quando lo strumento indica che non stai ovulando non avviene il concepimento (x più di un anno lo abbiamo usato a qst scopo) se hai rapporti completi quando lo strumento indica che stai ovulando allora può avvenire il concepimento e con noi ha funzionato... è un termometro ma ha anche qst funzioni

Consiglio della ginecologa 1
    • Rispondi
  • Maruska
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel frattempo ho controllato ma costa più di 300 euro.. non mi va di spendere tutti quei soldi..
    • Rispondi
  • Maruska
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non ho ben capito. Tu usavi uno strumento pearly baby comp e per un anno non ha funzionato,mentre cos'hai usato al contrario che ha funzionato? È un termometro? Se hai voglia spiegami meglio..sono un po inesperta su queste cose.
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... che io sappia puoi usare un termometro normale ma x capire l andamento devi nomitonare la temperatura giornaliera... deve mantenersi alta x tot giorno e qll sono ovulazione ecc ecc... io utilizzavo uno strumento adatto che si chiama pearly baby comp che oltre a essere un termometro tiene sotto controllo i giorni fertili e non... inizialmente lo usavamo x avere rapporti completi qnd lo strumento indicava il via e x più di un anno nn sn rimasta incinta... qnd abbiamo iniziato la ricerca l abbiamo usato nel modo opposto e sn rimasta incinta... costa... ma ne vale la pena! Riprenderò ad usarlo dopo la gravidanza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione