Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze

Consiglio Lista Nozze

Jessica, il 28 Maggio 2021 alle 00:30

Pubblicato in Assistenza 39

Mi rivolgo a tutta la community per un piccolo consiglio, perché a differenza di quasi tutta l'organizzazione questo è un tema su cui ci stiamo confrontando costantemente e noto che non siamo ancora convinti di quale sia la scelta migliore. Vi chiedo, più da invitati che da sposi, voi che cosa...
Mi rivolgo a tutta la community per un piccolo consiglio, perché a differenza di quasi tutta l'organizzazione questo è un tema su cui ci stiamo confrontando costantemente e noto che non siamo ancora convinti di quale sia la scelta migliore.


Vi chiedo, più da invitati che da sposi, voi che cosa preferireste trovare come indicazioni per degli amici o parenti che vi invitano? Un iban per bonifico o una lista nozze su internet con oggetti tra cui scegliere? In caso gli sposi non facessero segnalazioni come vi comportereste?

La mia damigella d'onore preferirebbe avere entrambe le opzioni tra cui scegliere, noi abbiamo abbozzato una lista nozze e sbirciato nel mio negozio per la casa preferito che la farebbe online ma senza immagini, lui sostiene che tutti i suoi parenti preferirebbero un bonifico ad un regalo che non possono vedere oppure farebbero di testa loro, ma qualcuno potrebbe recarsi di persona presso il negozio e scegliere un oggetto.Personalmente però sono o per l'una o l'altra cosa, non entrambe, soprattutto perché io ho meno invitati che vengono però da più lontano e dovranno sostenere costi più alti solo per il viaggio e soggiorno, non vorrei porli nella condizione di scelta, temo che potrebbero optare per entrambe le cose e non mi va di pesare doppiamente..
Attendo opinioni!

39 Risposte

  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo con franchezza...da invitata preferire un iban..la lista nozze non mi piace proprio...anche perché se io voglio fare un regalo da 200 euro magari non c e nulla per quella cifra nel senso magari ci sono cose piccole ne prenderi una e se.voglio la seconda andrei a stirare quanto potrei dare...non so se mi sono spiegata....se non vi sono indicazioni io faccio la classica busta
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Saggio Agosto 2021 Pistoia
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove l'hai aperto il sito?che piattaforma hai utilizzato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata mi è capitata una sola volta la lista nozze con oggetti fisici ed era fatta da una grande catena online perché gli sposi ancora non convivevano e non avevano praticamente nulla. Loro però avevano lasciato anche la possibilità del classico regalo in busta e così gli invitati si sono divisi secondo il loro gusto. Posso dirti che alla fine della fiera della lista nozze sono stati scelti solo i regali meno costosi (tostapane, macchina per fare i waffle, ecc.), mentre la maggior parte ha fatto il regalo in busta o l'iban perché più comodo (si può fare comodamente da casa in cinque minuti).
    Secondo me comunque, non si corre il rischio che qualcuno faccia un regalo doppio: o iban/busta o lista nozze (meglio online che fisica, che si autoaggiorna man mano che un regalo viene scelto). 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, noi abbiamo inserito l’iban perché ci è sembrata la cosa più comoda e pratica per tutti! I nostri invitati appartengono a zone diverse, pertanto un negozio fisico avrebbe solamente generato problemi. Inoltre, convivendo già da svariati anni, un’eventuale lista nozze sarebbe stata nulla poiché abbiamo già tutto! I regali fatti autonomamente dagli invitati, spesso si traducono in oggetti che gli sposi non utilizzano poiché inutili, non di gusto degli sposi o perché “doppi”. Anche per queste ragioni abbiamo preferito l’iban. Così potremo, appena possibile, iniziare ad organizzare il nostro viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica. Da invitata preferirei avere l iban, il versamento e' un' operazione che posso fare comodamente da casa o alla posta/ banca più vicina.
    L invitato over potrebbe comunque farti la busta perché rimane come 'ricordo' ( parole dei miei genitori quando hanno visto l iban nella partecipazione di mia cugina), e mia cugina ha ricevuto le buste durante il matrimonio dagli zii nonostante le indicazioni sulla partecipazione.
    La lista nozze permette agli invitati meno abbienti di farti il regalo, fatta on line rischi che l invitato decida di fare di testa sua, come e' capitato per la mia lista nascita. Meglio un negozio fisico per la lista nozze,ancora meglio se nel tuo paese.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: anche la mia migliore amica, che si sposa a settembre, farà così ed io, da invitata, approvo pienamente 💪🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Io è tantissimo che non vedo una lista nozze classica (oggetti per la casa) ma mi è sempre capitata la lista viaggio! Noi avremmo voluto farla in agenzia ma visti i tempi abbiamo optato per l’iban! I nostri invitati hanno capito, lo abbiamo spiegato.. abbiamo aperto un conto cointestato apposta e abbiamo creato un sito con le foto del nostro viaggio, proprio come avrebbe fatto l’agenzia!
    Spero di averti dato qualche spunto 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione